piereto
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Lunedì 10 Dicembre 2018, 14:53
Sono commosso dalla storia di tale Randi Ingerman. Prima di conoscerla ero preoccupato per un amico di 55 anni, epilettico, che a causa della malattia ha perso la patente e quindi il lavoro e campa di una pensioncina indecente e di farmaci pesanti. Gli diro' che tutto sommato se la passa bene...
Lunedì 10 Dicembre 2018, 14:47
Interessante come una Legge regionale della "rossa" Toscana preveda cio' che mai la "bianco-legaiola" regone Veneto ha mai pensato di introdurre nemmeno di striscio. Il prvvedimento e' sacrosanto. Se fosse applicato a Venezia, ad esempio, almeno la meta' degli alloggi popolari del quartiere Bissuola si svuoterebbe. E mi limito a dire di quelli che conosco bene perche' li vedo ogni giorno...
Lunedì 10 Dicembre 2018, 14:40
Peraltro, lo "Zecchino d'Oro" dal p.d.v. musicale è superiore di parecchi ordini di geandezza, ammesso che i trapper abbiano un valore musicale maggior di zero...
Lunedì 10 Dicembre 2018, 14:32
Da ateo rispettoso, devo dire che sono sempre divertito dai cattolici che pretendono di insegnare ai preti come fare i preti, ai vescovi come fare i vescovi, e persino dire al Papa come fare il Papa...
Lunedì 10 Dicembre 2018, 14:25
IL Popolo Italiano, se crede, puo' sempre fare a meno di rieleggere i parlamentari "traditori". Il principio costituzionale di esclusione dell'obbligo di mandato e' sacrosanto, altrimenti verrebbe meno il concetto stesso di "Parlamento". Ogni decisione sarebbe in capo ai partiti e/o alle sette politiche in proporzione ai voti ottenuti. Il vero problema e' che gli italiani parlano tanto e conoscono poco: Mi trovi, ad esempio tra i suoi conoscento piu' infoiati di politica, qualcuno in grado di dire su due piedi quali sono i parlamentari eletti del suo collegio, Se ne trova uno su cento, e' fortunato.
Martedì 4 Dicembre 2018, 10:33
Purtroppo questi tentativi falliscono spesso, e i cetacei anche se apparentemente in buona salute, tornano ad arenarsi. Non e' chiaro cosa gli spinga, qualcuno arriva a tirare in ballo la volonta'. Di certo sono creature dal cervello complesso, con spiccata socialita', l'ipotesi non e' del tutto campata in aria.
Lunedì 3 Dicembre 2018, 17:19
Quanti di voi sono andati sul sito del comune di Codroipo (interessante anagramma, a proposito) per leggere direttamemte l'ordinanza ? magari scoprireste che non contiene nulla di quanto strombazzato dai giornali... Gli e' che i pesci son ciaccioni e abboccano facile !
Giovedì 29 Novembre 2018, 22:31
E' vero: Ho conosciuto una trentenne col pallino della fotografia, al punto che mi chiese di riprenderla durante le "ore liete". Fui imbarazzato, mentre per lei era naturale, anzi: Con le riprese gradiva evidentemente di piu' !
Mercoledì 21 Novembre 2018, 23:32
Assolutamente condivisibile. D'altronde e' noto che nell'alta moda l'immagine della donna e' costruita e decisa da "non-praticanti".
Lunedì 19 Novembre 2018, 16:40
I veci diseva: "Ea petenea-fina xe a morte del peocio". In spagnolo: El peine para lendres es la muerte del piojo !!!
Lunedì 19 Novembre 2018, 16:38
Condoglianze. Mia madre ha 90 anni ed è un assieme di fragilità che spero di alleviare ogni giorno col mio affetto per il tempo che le rimane. Capisco bene quello che prova, e dissento dal brutale cinismo di certi commentatori: Sono inutili gocce di male puro e fine a se stesso.
Venerdì 16 Novembre 2018, 17:28
Di solito sputt... ehm, critico severamente x-factor, ma quest'anno ce ne sono ben 4 concorrenti che mi piacciono.
Giovedì 15 Novembre 2018, 09:12
Gave' messo e gome_invernai ? Ocio che i controa. Dopo no vogli sentir "mi no savevo", "ma ghe gera el sol" e robe del genere: Nde meter e gome_invernai DESSO. Moverse !
Giovedì 15 Novembre 2018, 09:02
Concerto meraviglioso. Seguo l'artista fin dagli esordi e direi che è maturato nel migliore dei modi. Il numero di spettatori purtroppo riflette il livello culturale medio della piazza. Peccato, Rubalcaba in contesti meno grezzi riempie i teatri.
Giovedì 15 Novembre 2018, 08:50
Pero' l'ultima acqua alta l'hanno imbroccata al centimetro, e ben prima dell' arpav e del centro maree che li diffidavano dal dare previsioni "allarmanti"...
Mercoledì 14 Novembre 2018, 10:04
Sono andato un paio di volte al Louvre, ed ho sempre visto certi visitatori dall'abbigliamento inadatto al contesto, ben peggio di quello della signorina in questione. Abbigliamento sciatto. Uno non può recarsi al Louvre vestito in modo sciatto, sapendo di poter finire nel colpo d'occhio di altri visitatori che ammirano le opere mirabili ivi conservate. E' una questione di rispetto, prima di tutto. Per non parlare dell'afrore di sudaticcio e di muffa che emanavano...
Mercoledì 14 Novembre 2018, 09:52
Accidenti al freddo, stavo andando benissimo col contatore del gas...
Lunedì 12 Novembre 2018, 17:32
Ha perfettamente ragione. Un altro aspetto e' che le mamme, regolarmente coalizzate in gruppi su watsapp, temono che ai pargoletti venga dato "meno" di quanto pagato, oppure cibi ritenuti "socialmente poveri" . Non succede solo a Bari, peraltro.
Lunedì 12 Novembre 2018, 15:55
Qui una marchesa si sottopone alla macchina, invece io ho la macchina che perde olio ed ho dovuto sottoporle una marchesa.
Lunedì 12 Novembre 2018, 15:54
I gas gira ovunque, bighellona senza costrutto. Perciò si chiama A-zotolo.
Lunedì 12 Novembre 2018, 15:52
La zavorra di provincialotti che tiene il paese al palo: I piatti della tradizione possono benissimo alternarsi con il cous cous che è un piatto pienamente legittimato a far parte della cucina mediterranea. Si tratta, dopotutto, di un formato di pasta oltremodo minuto. I fioi ga da magnar queo che ghe xe, no queo che i vol. E e mame ga so'o che da taser.
Sabato 10 Novembre 2018, 01:36
Ad occhio pare la calligrafia di Di Maio, ma non ci sono errori grammaticali. Mah !
Sabato 10 Novembre 2018, 01:14
Piu' che altro, fuori di tetta.
Venerdì 9 Novembre 2018, 10:54
A gera na pantegana in maschera...
Venerdì 9 Novembre 2018, 10:50
E' che non ha ammazzato o picchiato nessuno, altrimenti poteva contare sull'ineffabile avvocato Badstone.
Venerdì 9 Novembre 2018, 10:47
Venezia, il Lido, una tempo potevano essere una "location" prestigiosa. Ora la citta' e' culturalmente putrefatta, ha fatto la scelta folle del turismo fagottaro, e i viaggi non sono mai stati cosi' a buon prezzo. Morale: Chi vuole togliersi lo sfizio della seconda casa riesce a farlo in localita' piu' a-la-page, dal clima favorito, non appestate da mandrie umane sudaticce dall'odore di soffritto, e magari con una significativa probabilità di vedere soggetti under 50 in spiaggia...
Venerdì 9 Novembre 2018, 10:33
Anch'io ricordo il mio primo ciclo: Una Graziella smessa da una cugina più grande. Mi vergognavo profondamente, i amighi gaveva tuti a bici-da-cros.
Venerdì 9 Novembre 2018, 10:30
Me sa che stavolta pal ministro e xè raspe, ansi: rasponi.
Venerdì 9 Novembre 2018, 10:28
Capisco che preferivi la fauna umana di via Ca Marcello ex-ante, non sarò certo io a mettere in discussione le tue tendenze, ma continuo ad apprezzare il cambiamento del "panorama" verificatosi nella suddetta via.
Mercoledì 7 Novembre 2018, 10:21
Le hanno raccontato una balla.