piereto
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Sabato 20 Ottobre 2018, 16:10
80 km di diametro sono 5000 chilometri quadrati. Ammettendo di mettere in orbita uno specchio del diametro di 1 chilometro, e non so se avete idea di cosa possa essere, non potranno che redistribuire solo lo 0,02% della luce solare incidente. Bastano due conti a mente, nemmeno sulla carta del formajo, per capire che la notizia è una baggianata acchiappaclick.
Venerdì 19 Ottobre 2018, 17:58
Un gioello di ragazza, potenza della natura e del duro lavoro in allenamento ! Di giocatrici così ne nascono una o due al secolo !!!
Venerdì 19 Ottobre 2018, 08:53
Ha colto il segno: Il liceo è associato alla "razza padrona" e dire che una liceale, prevedibilmente di buona famiglia, si prostituisce aumenta il contrasto scenico della rappresentazione, introduce quell'elemento anomalo che ravviva la curiosita' inconscia del lettore. Se avesse fatto l'istituto tecnico o professionale, scuole che nell'idem-sentire sono destinate al popolo, al proletariato, la notizia sarebbe stata "prevedibile", meno vivace, avrebbe solleticato meno il lettore.
Giovedì 18 Ottobre 2018, 09:19
Come no ? Ateco 96.09.09 "altre attivita' di servizi alla persona". E nulla osta a presentare la dichiarazione dei redditi e pagare l'irpef.
Giovedì 18 Ottobre 2018, 09:03
Ecco un altra come la Brigliadori che per curarsi si beve la propria "piggia dorata"...
Giovedì 18 Ottobre 2018, 08:57
Ma comm e', chist' scriv'o Gazzettino, e poi se ne va in Africa e lascia 'o ciuccio da solo ?
Giovedì 18 Ottobre 2018, 00:19
Ah ah ah ! Ben cassada !
Lunedì 15 Ottobre 2018, 23:59
Il 28-8-2003 una grandinata di eccezionale violenza colpi' Padova. Una mia conoscente aveva ritirato l'auto nuova la mattina stessa. Era sotto una tettoia ma le palle di ghiaccio riuiscirono a colpire il portellone e lo distrussero, vetri e lamiere. La peggio pero' la ebbe il fedele cane di casa, colpito in pieno alla testa e morto sul colpo cacciando gli occhi dalle orbite.
Lunedì 15 Ottobre 2018, 23:51
Ho visto i nuovi vigili, bisogna dire che fanno davvero bella figura: Giovani, tonici, con portamento. La differenza con i vecchi vigili-patata con la panza e' evidente.
Lunedì 15 Ottobre 2018, 15:26
Impossibile, l'asino ama fare di testa sua.
Lunedì 15 Ottobre 2018, 11:08
Gli asini maschi spesso ragliano perche' non possono soddisfare uno o piu' dei "bisogni primari". Sta al padrone capire di quali si tratta, ed eventualmente dare una mano all'amico quadrupede.
Domenica 14 Ottobre 2018, 17:24
Forse non rifaranno un attentato col camion dei gelati a Nizza il 14 Luglio. Ma dopo la data della strage hanno colpito ancora a Parigi, e prima hanno colpito ben 7 volte. Ribadisco che il metodo francese non ha dimostrato straordinaria efficacia. Non lo dico io, ci sono le vittime a ricordarlo.
Venerdì 12 Ottobre 2018, 13:41
Evidentemente il metodo francese non ha funzionato benissimo...
Mercoledì 10 Ottobre 2018, 10:50
La mia condomina tatuatrice e i suoi amici si spaccano di canne in casa. Passando per le scale si sente un odorino che mi fa tornare ai miei sedici anni, una di queste sere le chiedero' se vogliono offrire un tiro al "nonno" :-)
Mercoledì 10 Ottobre 2018, 09:09
Grande! Il sindaco e chi lo ha avvisato dimostrano che quello che spesso manca in Italia e' il CONTROLLO SOCIALE per cui chi sporca, o rompe, disturba, non si vede additato o richiamato e tutti tirano dritto fingendo di non vedere, giustificandosi col feticcio del "farsi gli affari propri".
Lunedì 8 Ottobre 2018, 14:38
Cosa nota: I pesci che si trovano nel Mar Morto sono le acciughe sotto sale.
Domenica 7 Ottobre 2018, 12:13
Povera ragazza, chissa' quali fantasmi giravano per la sua mente. Solo 16 anni, un dolore immenso per i cuoi cari.
Venerdì 5 Ottobre 2018, 01:29
cambia disco che 'a savemo.
Venerdì 5 Ottobre 2018, 01:19
gli antivaccinisti sono dei pazzi pericolosi da combattere con ogni mezzo, anche a costo di eseguire vaccinazioni coatte.
Mercoledì 3 Ottobre 2018, 16:58
Il sindaco medico ha ragione. Si deve sempre favorire la comprensione della terapia da parte del paziente. I farmaci sono prescritti in modo rigoroso con nome e dosaggio, quindi la ricetta e' inequivocabile. In altri paesi considerati piu' evoluti del nostro, come la Svezia, i medici devono rivolgersi per legge al paziente col linguaggio piu' semplice e istintivo possibile anche quando il paziente e' altamente istruito, perche' potrebbe avere cergiver che non lo sonoad esempio.
Mercoledì 3 Ottobre 2018, 13:44
Dovete sapere che Vodafone sino al 2011 aveva un proprio reparto di esercizio e manutenzione rete, composto da personale preparatissimo e motivato, gli stessi cha avevano messo in piedi la piu grande rete privata italiana. Costoro erano in grado di diagnosticare e isolare i problemi limitando i disservizi in pochissimo tempo. Poi Vodafone ha deciso di "esternalizzare" detto reparto e di procedere con criteri contrattuali meramente ribassistici: Questo non e' che uno dei risultati.
Mercoledì 3 Ottobre 2018, 08:36
Accidenti, sono nato 40 anni in anticipo...
Domenica 30 Settembre 2018, 13:00
Nulla sfugge al vigile ed inflessibile braccio della Legge! Possiamo dormire sonno tranquilli.
Sabato 29 Settembre 2018, 00:15
A me, come cittadino, non notificano tutti i mandati di cattura internazionale. Vicino a casa mia potrebbe stabilirsi un pluriricercato, ed io non me ne accorgerei. Non capisco quindi cosa rimproverino alcuni agli abitanti di Licata.
Venerdì 28 Settembre 2018, 09:10
De gustibus... ma davero.
Venerdì 28 Settembre 2018, 09:08
Anche a Mestre accade lo stesso. Ho personalmente beccato tre volte, una delle quali filmata, il portalettere che non suona e appiccica l'avviso senza nemmeno scendere dallo scooter. Per ritirare la corrispondenza devi andare il giorno dopo a fare la coda in un ufficio dove UN addetto con immensa calma ti consegnerĂ  la busta.
Giovedì 27 Settembre 2018, 23:28
Articolo sciocco e farcito di bias antitirolese. La Provincia di Bolzano ha attuato un provvedimento di programmazione urbanistica e territoriale che in ben definiti nuclei territoriali limita le nuove costruzioni alla sola edilizia convenzionata residenziale. Anche un bolzanino che volesse comprare una di queste case, dovrà costitituirvi residenza, perchè questa è la regola generale dell'edilizia convenzionata. Chiunque poteva e può trattare le abitazioni esistenti come non residenziali, e chiunque puà comprarle nuovi fuori dalle zone soggette alla limitazione. Trovate un lavoro in prov. di Bolzano ? Niente paura: Potrete comprare una delle nuove case anche se non siete residenti da 5 anni. Tutti a cianciare quando si vedono gli orrori urbanistici, e per una vota che un Ente adotta uno strumento normativo di 2a generazione, tutti a lamentarsi. Questa Legge va nella direzione giusta e coraggiosa contro il consumo di territorio: Quella di darsi dei limiti. In questo senso si dovrebbero prendere lezioni da Bolzano, altro che.
Sabato 22 Settembre 2018, 00:01
Questo sarebbe capace di andare a Roma e spacciarsi per ministro del lavoro... Ah, come dite ? Ci ha gia' pensato un altro ? Ops..
Giovedì 20 Settembre 2018, 16:31
Per la sicurezza di chi attraversa la strada, e' importante anche evitare di scrivere post mentre si guida. Tra l'altro escono sgrammaticati.