Binariciuto
5 Aprile 1949

Commenti pubblicati:
Lunedì 23 Gennaio 2017, 14:27
Per Roma.No. Se fosse solo la pronuncia sarebbe niente, ma cambiano termini e verbi. La stessa cosa accade per esempio tra Milano e Verona. Allora anche in lombardia si parla il veneto?
Lunedì 23 Gennaio 2017, 14:20
Per Karniet. Troppo forte! Sta a vedere che per essere veneziano non puoi essere uno statale.
Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:19
Per ruzante. Una lingua o un dialetto è tale in quanto grammatica e termini sono uniformemente usati nel territorio, nessuna lingua è mai stata creata al tavolino che è poi quello che si vorrebbe fare. La comunicazione tra dialetti diversi non è poi così pacifica come lei dice, per esempio se dico forfe in buona parte del Ceneto non capiscono di cosa sto parlando, se dicoo sioea a Venezia capiscono la suola delle scarpe a Padova la cipolla e così via.
Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:09
Per sorze aquarolo. Senza rendersene conto mi ha dato ragione, i dialetti cambiano anche a distanza di pochi chilometri, quindi non esiste il dialetto veneto ma tanti dialetti locali. Non so poi da dove abbia evinto che io sono contro i dialetti, ognuno parli il suo, io all'occorrenza senza vergogna parlo il veneziano, dove i bambini si chiamano putei ma nel trevigiano si dice cei, alla faccia del dialetto veneto.
Lunedì 23 Gennaio 2017, 10:46
Il perché l'economia ristagna lo sappiamo tutti, però bisogna tener presente che nei tempi in cui tutto andava bene molti si sono sentiti imprenditori ed hanno aperto attività, riempendosi le tasche nel passaggio lira euro. Poi non hanno retto alla crisi perché avevano creato impresa senza essere imprenditori.
Domenica 22 Gennaio 2017, 19:34
Per Odaldelta. Mai il livello della grandezza dell'Uomo fu così basso, come oggi che il livello aspirazione ha raggiunto il massimo.
Domenica 22 Gennaio 2017, 19:28
Grande senso democratico!
Domenica 22 Gennaio 2017, 19:23
Per copppertone. Secondo lo uno studio condotto dalla Cgia di Mestre, nel 2012 (ultimo anno in cui i dati sono a disposizione) risulta che 16,7 giorni l'anno per il pubblico contro 18 per il privato. Quindi non ho niente da dimostrare, ma dalle sue affermazioni si evince quanto siano affette da radicati èpregiudizi. Quel medico che se ne frega delle tre ore di anticamera dimostra scarso rispetto per l'individuo il cui temponon conta soltanto se lavora. Di quel medico direi che è un grande cialtrone!
Domenica 22 Gennaio 2017, 16:59
Io sarei prudente nel sottoscrivere in toto le idee di Trump e di Putin, ancora meno metterei la mano sul fuoco per loro guida. Bisogna ammettere però che non poche delle loro idee sono condivisibili. Speriamo bene.
Domenica 22 Gennaio 2017, 16:38
Per Gazzettino 22813. Chi fa certe porcherie non è un credente bensì un ateo, cioè uno di voi.
Domenica 22 Gennaio 2017, 13:48
Come sarà il presidente degli Stati Uniti lo vedremo. Certo che negli anni gli Stati Uniti sono cambiati molto. Qualche decennio fa di comunisti proprio non se ne parlava, ora che il comunismo sembrava morto si sono allargati i cordoni, ecco che ricompaiono.
Domenica 22 Gennaio 2017, 13:42
Per srml. Quella non si chiama retorica ma logica.
Domenica 22 Gennaio 2017, 13:40
Per politicintoccabili. Tra le varie stupidaggini che leggo in questi commenti, la sua le supera tutte! Il Papa avrebbe il potere di togliere i profilattici dall' Africa, troppo grossa non ci si pu√≤ credere. Estirpare l'ignoranza che sempre pi√Ļ si diffonde nella societ√†, farebbe sparire simili commenti e la Chiesa avrebbe solo da guadagnarci.
Domenica 22 Gennaio 2017, 13:05
Per ruzante. Lei parte da un presupposto sbagliato e cioè che allora il rapporto tra i vari territori fosse come oggigiorno. Quelle poche comunicazioni tra paesi diversi del Veneto vinivano espresse tra dialetti tra loro abbastanza comprensibili, ovviamente con qualche launa.
Domenica 22 Gennaio 2017, 12:59
Per maurizio408. Una precisazione: il voto di castità lo fanno solo i monaci non i preti, che però devono rispettare i commandamenti come ogni cristiano, e questo non l'hanno fatto di certo.
Sabato 21 Gennaio 2017, 18:39
Ancora una volta i dipendenti privati godono di maggior privilegi rispetto i pubblici.
Sabato 21 Gennaio 2017, 15:10
Io la penso come il lettore. Avere dei mezzi spalaneve propri è dare un servizio sicuro agli ospiti, perché è ovvio che i vari comuni dovranno preoccuparsi di rendere prima praticabili i collegamenti pricipali
Sabato 21 Gennaio 2017, 15:00
Per srml. Indubbiamente per fare proffitto si calpesta la verità, ma non è solo quello. Però senza i contadini non ci saremmo né io né lei.
Sabato 21 Gennaio 2017, 14:47
Per MarcantonioB. Si parla del manuale della lingua veneta. La lingua veneta non esiste, perché dovrei perdere tempo a leggere uno sccritto che parla del nulla? E' come dovessi leggere un manuale delle presunte regole del lotto (ritardi e stupidaggini varie).
Sabato 21 Gennaio 2017, 13:53
Per sorze aquarolo. Siamo veneti, ma non così involuti da non accorgerci che paese che vai dialetto che trovi. Io nato a Venezia le assicuro che quello che ha scritto nel suo dialetto a poco a che vedere con il dialetto veneziano. Cos'è questo tasì, fasì. pi?
Sabato 21 Gennaio 2017, 12:42
Il veneto non esiste come dialetto, perch√© in Veneto di dialetti ce ne sono tanti pi√Ļ o meno diversi tra loro, tantomeno esiste come lingua. Facciamola finita di chiamare scientifico tutto quello che con la scienza non ha nulla da spartire. Un po' di rispetto per la scienza!
Sabato 21 Gennaio 2017, 09:31
Se è uno sciacallo chi protesta per quello che non è stato fatto, come chiamare chi si è affrettato a fare le estrazioni per l'assegnazione di casette che non possono ancora essere consegnate?
Venerdì 20 Gennaio 2017, 19:04
In democrazia tutti possono esprimere le proprie opinioni ma si accettano i risultati elettorali. Non mi sembra che gli statunitensi diano una grande manifestazione di democrazia.
Venerdì 20 Gennaio 2017, 18:58
Si preoccupa della giustizia umana....
Venerdì 20 Gennaio 2017, 15:54
Per antonio t. A lei sembra una stupidaggine abbattere il rottweiler. Qra chi doveva tenerlo? L'avrebbe tenuto lei?
Venerdì 20 Gennaio 2017, 15:43
Per el diablo fetente. Non posso certo gioire pensando che a qualcuno stia scoppiando il fegato. Provo però piacere nel constatare che la presunta intellighientzia delle sinistre stia ritrovando la sua giusta dimensione.
Venerdì 20 Gennaio 2017, 13:06
Per srml. I peggiori nemici della verità, chi spara a zero per il semplice piacere di farlo.
Giovedì 19 Gennaio 2017, 18:51
Siamo alle solite. Possibile che questi quaquaraquà dall'esposto facile non capiscano che la raggi riesce a farsi male da sola semza bisogno di aiuti?
Giovedì 19 Gennaio 2017, 18:45
Per Jucques de Molay. Non √® vero che l'Europa non √® pi√Ļ in tempo per cambiare, ma peggio ancora, credo che non abbia politici ingrado di farlo.
Giovedì 19 Gennaio 2017, 18:38
Per Diver21. Neessuno ha giustificato questi preti, quindi nessun bigottismo, almeno tra i credenti. La situazione è ben diversa tra gli anticlericali che attribuiscono all'intera Chiesa le malefatte di alcuni preti. Questo si chiama bigottismo anticlericale.