Binariciuto
5 Aprile 1949

Commenti pubblicati:
Giovedì 19 Ottobre 2017, 18:27
Se non lo è la fanno diventare, altrimenti non sarebbe una notizia.
Giovedì 19 Ottobre 2017, 18:06
I 5 stelle cavalcano ogni protesta che gli capita tra le mani, vuoi vedere che come una zecca non si sarebbero appiccicati anche a questa.
Giovedì 19 Ottobre 2017, 13:22
Non è così! La regola vale solo per rom ed immigrati.
Giovedì 19 Ottobre 2017, 13:04
Per ora vediamo soltanto qualche convertito, il problema ci sarà quando i numerosi figli dei musulmani saranno i nuovi italiani. Ci vuole una politica per la famiglia per i suoi valori naturali sostenendo la procreazione dei veri italiani. Sì veri perché soltanto loro potranno dare continuità alla nostra cultura, altrimenti destinata a soccombere. A quel punto la perdita sarà immensa.
Martedì 17 Ottobre 2017, 16:37
Anch'io la pewnsavo così, però per male che vada mi hanno fatto osservare, se vince il si, un contentino ce lo daranno comunque. Almeno recuereremo quei soldi, tentare non nuoce.
Martedì 17 Ottobre 2017, 16:08
Purtroppo sono in molti, come il Suo lettore, che giudicano il prossimo amico o nemico. Credono che non si possa pensare autonomamente, preferiscono invece inquadrarti da una parte o dall'atra. Ho sempre lottato contro questo atteggiamento, sto diventando vecchio e mi sto convincendo che non c'è rimedio.
Martedì 17 Ottobre 2017, 13:49
A Torino l'amministrazione tutto sommato funzionava. Appendino ha ereditato questa situazione, sembrava così che almeno lei funzionasse. Il tempo però sta mettendo in luce le varie manchevolezze della nuova amministrazione.
Lunedì 16 Ottobre 2017, 18:26
Io di Marco Pannella e dei suoi scioperi della fame non ho alcuna nostalgia.
Lunedì 16 Ottobre 2017, 15:35
Foto oscene di Yara o commenti osceni riguardo le sue foto? La cosa andrebbe chiarita anche per il ricordo della ragazzina.
Domenica 15 Ottobre 2017, 19:13
So di attirarmi addosso l'ira funesta dei tanti benpensanti, ma io ritengo che la giustizia riguarda l'intera società e non il singolo. il figlio non riavrà più suo padre. Quel desiderio di condanna, che in molti ritengono giustizia, io lo vedo dettato da un sia pur comprensibile spirito di vendetta.
Domenica 15 Ottobre 2017, 18:56
Da ex dipendente di azienda privata, poi da ex insegnante dico che per avvicinarsi al lavoro, tutto sommato come è stato per la mia generazione, gli studenti lo possono fare anche dopo il diploma. Invece troverei utile l'alternanza scuola lavoro per la formazione degli insegnanti, così distanti dal mondo reale.
Domenica 15 Ottobre 2017, 09:25
Purtroppo non si sa chi votare.
Sabato 14 Ottobre 2017, 09:02
È giusto considerare le persone per quello che vorrebbero essere e non per quello che sono? Bene, quando mi incontrerete per strada salutatemi dicendo: Ave o Cesare.
Venerdì 13 Ottobre 2017, 14:57
Vede, le migliori menti del paese emergeranno soltanto quando la popolazione sarà capace di riconoscerle. E' la diffusa ignoranza e la incapacità di formulare un ragionamento con la logica anziché con lo spirito l'appartenenza alle varie ideologie che deve cambiare e per questo servono generazioni. Io da insegnante ho sempre combattuto ideologie e pregiudizi, mi sono sempre sforzato di esaltare il valore della ragione. Mi creda con il paassare degli anni si è elevato davanti a me un muro formato da studenti, genitori, ma peggio ancora da insegnanti e presidi.
Venerdì 13 Ottobre 2017, 13:56
Il Papa avrebbe previsto l'evasione? Mi chiedo come si faccia a scrivere simili stupidaggini ed ottenere anche approvazione. Povera Italia, quanto siamo finiti in basso!
Venerdì 13 Ottobre 2017, 13:49
Anch'io, in diverse occasioni, ho espresso perplessità nei confronti di Papa Francesco, ho anche scritto che per me Benedetto XVI lo sovrasta sotto tutti i punti di vista; non per questo gli attribuisco responsabilità che devono ricadere esclusivamente su chi ha dato le autorizzazioni.
Venerdì 13 Ottobre 2017, 13:43
Non cavalcare il pensiero unico sarebbe cosa da bigotti? Casomai bigotto è chi da esso si lasia condizionare, non certo chi usa la ragione.
Venerdì 13 Ottobre 2017, 13:34
Nessun diritto può essere compresso per un presunto privilegio. Privilegio che non ha, visto che lo Stato Italiano è stato costituito usurpando quello del Vaticano.
Giovedì 12 Ottobre 2017, 08:52
Le chirisco i concetti: 1) la Chiesa non si è mai ai dichiarata infallibile, quindi il patriarca non lo è, tant'è che a riguardo del referendum io la penso diversamente e voterò per una maggiore autonomia della regione Veneto. 2) l'infallibilità è soltanto del papa ed esclusivamente a riguardo dei dogmi della Chiesa, io da cattolico non condivido tutte le esternazioni di Papa Francesco senza sentirmi in peccato. Quindi i presupposti per esprimersi liberamente ci sono tutti.
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 16:11
Solo due mandati è la regola più assurda che si possa immaginare, in pratica l'esperienza non conta nulla!
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 16:06
Vedo che per lei non essere un cialtrone equivale ad essere bigotto.
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 15:13
Caro Fiocchi, quanto ha ragione! Il nostro paese, di poeti navigatori, scienziati, si sta trasformando in un paese di mediocri che non sapendo giustificare con la logica il loro pensiero, vorrebbero chiudere la bocca a chi non sanno vedere che come nemici.
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 14:23
La responsabilità non è del Santo Padre, ma di chi ha accordato loro la fiducia.
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 14:21
Di allucinante qui vedo soltanto il suo commento.
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 14:16
Non è detto che dopo i 65 anni i riflessi rallentino in modo pericoloso, io a 68 anni ho ancora riflessi superiori alla media.
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 14:05
E' brutto pensarlo!
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 13:29
Prima di tutto non parliamo di ingerenza ma di diritto di espressione. Con il suo ragionamento allora un attore dovrebbe esprimersi soltanto in questioni di cinema o teatro, un insegnante solo di scuola, uno scrittore solo di letteratura. Mi chiedo cosa direbbe lei se si vietasse a Saviano di parlare di mafia e politica, lo stesso per Fabio Fazio ecc.. In poche parole la politica sarebbe riservata solo ai politici.
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 09:46
L'attuale patriarca di Venezia non è un cardinale, ma non è questo l'argomento. Ben più grave è invece la diffusa opinione che in Italia non tutti debbano godere degli stessi diritti, infatti questo manifesta una scarsa propensione alla democrazia di una fetta non trascurabile del popolo italiano.
Martedì 10 Ottobre 2017, 14:08
I figli appartengono solo a sè stessi. Casomai si può dire che in ambito di educazione i genitori, se sani mentalmente, prevalgono nei confronti dello stto.
Martedì 10 Ottobre 2017, 12:39
Dove sta sceritto che lei avrebbe fatto leva sull'attentato?