Binariciuto
5 Aprile 1949

Commenti pubblicati:
Venerdì 14 Dicembre 2018, 14:50
Purtroppo, in un mondo che ha fatto del non senso e dell'assurdo uno stile di vita, accade anche questo.
Venerdì 14 Dicembre 2018, 14:22
La presunzione che l'avvento delle elettriche faccia risparmiare CO2 è velleitaria, infatti non potendo costruire cemtrali termonucleari, la sostituzione del motore endotermico con quello elettrico, richiederebbe l'aumento delle centrali termiche, che a loro volta producono CO2.
Venerdì 14 Dicembre 2018, 13:03
E basta pontificare senza sapere nulla!
Venerdì 14 Dicembre 2018, 12:26
VedrĂ  che si rimangeranno anche questo.
Venerdì 14 Dicembre 2018, 12:24
Per fortuna l'Europa ci mette dei vincoli che limitano lo sperpero di denaro pubblico. Che gli stessi siano più larghe di maniche con i francesi, può essere, mi spiace per i francesi.
Venerdì 14 Dicembre 2018, 12:13
Che strano, dopo le dichiarazioni di Bolsonaro....
Venerdì 14 Dicembre 2018, 12:04
Si riferisce alla Sua esperienza di studente oppure ha anche insegnato e dunque conosce la trasformazione che la scuola ha subito in questi anni?
Venerdì 14 Dicembre 2018, 10:02
Aiutiamoli ad impiegare bene il tempo libero piuttosto che occuparlo inutilmente.
Giovedì 13 Dicembre 2018, 18:17
Indubbiamente questo è il peggior governo che abbiamo avuto, ma ogni paragone è fuori luogo. Infatti, anche il più scalcagnato governo del passato è lontano anni luce da questi, dove la loro arroganza trova un pari soltanto con la loro incompetenza.
Giovedì 13 Dicembre 2018, 18:03
L'ideologia porta alla incapacità di essere obiettivi. Certe prese di posizione sono simili a quelle di chi se la prende con la Chiesa, incapaci di separare il buono dal marcio, vedono tutto marcio quello che non è conforme ai loro pregiudizi.
Giovedì 13 Dicembre 2018, 17:56
Mi dispiace contraddirla, quegli anni li ho vissuti da studente, quelli moderni da insegnante. la quantità di compiti quotidiani per casa e anche quelli per le vacanze avevano tutt'altra consistenza. Qualitativamente erano indubbiamente superiori, ma qantitativamente decisamente più abbordabili. L'idea sinistrorsa che la qualità sia proporzionale al tempo occupato ha fatto sì che la maggior parte degli insegnanti assegnino una sproporzionata quantità di compiti, però tutti di basso livello concettuale. Ricordo che gli studenti sorretti quasi sempre dai loro genitori chiedessero che assegnassi esercizi tutti simili e che su qualcosa di analogo poi li valutassi. Stesso criterio vale poi per occupare il dempo degli insegnanti con una marea di richieste burocratiche, relazioni griglie e altre scempiaggini simili, pianificando il nulla, fino a togliere il vero obiettivo dell'insegnamento che è la crescita culturale degli studenti. Mi scusi per lo sfogo, ma una scuola così mi deprime, tanto che appena ho potuto mene sono andato. Se c'è uno spiraglio di luce in questo buio totale, lasciamolo entrare senza opporci.
Giovedì 13 Dicembre 2018, 17:12
Se occupano una casa confiscata e intilizzata viengono denunciati, se invece occupano casa tua o una casa che doveva andare a uno dei tanti in lista, diventano padroni intoccabili.
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 18:34
Se fosse come dice lei, anche a metà secolo scorso la festa sarebbe stata sempre pagana. Non era così, in quegli anni la festa non era consumistica inquanto di consumismo non si parlava propri. C'è ancora da dire che recenti studi storici collocano la nascita di Gesù proprio in tale periodo.
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 18:15
C'è una testo musicale, molto poetico, cantato da Don Marino Barreto (di colore, altrimenti vengo censurato) "Angeli negri", che ad un pittore che dipingeva angeli sopra un altare, chiede sia dipinto anche un angioletto nero. Questo accadeva in tempi dove la stupidità umana non la faceva da padrone.
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 13:45
Posso dire altrettanto di lei. Rispetti il sentimento che mi lega con i miei amici, che non accetto venga paragonato a quello che mi potrebbe legare e che in passato mi ha legato ad un cane.
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 12:22
Ora è diventato un costituzionalista? Se fosse anticostituzionale sarebbe già stata abrogata. Questo dimostra quanto lei sia competente in fatto di leggi. In qualche suo ricordo ha sentito parlare di legge truffa, la legge truffa era quella legge che nel 1953 assegnava un premio di maggioranza portando al 65% di parlamentari qualora un partito o una coalizione avesse superato il 50% dei voti. Ora invece basta il 40% per ottenere la maggioranza e nessuno parla più di truffa. Guardi un po' come è facile parlare di leggi truffa senza fondamento e quel che è peggio senza cognizione di causa!
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 12:06
Nel campo dei sentimenti è triste non saper distinguere l'umano dall'animale.
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 12:04
Battisti diceva: "Un applauso per sentirsi importante, senza sapere per quale gente". L'applauso io non lo cerco, ma so benissimo per quale gente sono credibile, degli altri invece mi dispiace per loro.
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 11:23
Le assicuro che i 5S la rappresentano egregiamente.
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 11:18
Lo dici io? Ma dove vive? Ovunque mi giri, soprattutto qui in Veneto, sento bestemmie da tutte le parti, nella completa indifferenza da parte di tutti. Provi lei a riprendere uno dei tanti cialtroni che bestemmiano, nelle migliori delle ipotesi si prende del bacchettone bigotto basabanchi.
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 11:10
A breve? Speriamo, questa ciofeca è sorta nel deserto politico italiano. Dovrebbero nascere nuovi parttiti degni di questo nome, ma è ragionevole sperarlo? Non dimentichiamoci che con una base elettorale più miope di una talpa non troverebbero faili connsensi.
Martedì 11 Dicembre 2018, 18:28
Se proprio vuole saperlo questo pensiero l'ha espresso Blaise Pascal. Un ingenuo pure lui?
Martedì 11 Dicembre 2018, 18:24
Non mi è chiaro se le 72 vergini promesse da Allah in caso di martirio dovrebbero rimanere tali in eterno oppure anche loro perdono il privilegio.
Martedì 11 Dicembre 2018, 18:21
Lei nuota nel brodo primordiale, non perché non crede, ma perché non si risparmia in sarcasmi nei confronti di chi crede.
Martedì 11 Dicembre 2018, 18:18
Di impressionante qui c'è la sua supponenza. Io credo nella religione cristiana, ma non mi meravigio affatto che ci sia chi non ci crede.
Martedì 11 Dicembre 2018, 18:09
Questa famiglia, ammesso che esista, di tradizionale non ha nulla.
Martedì 11 Dicembre 2018, 18:01
Ha ragione, ma non esageriamo. Se avesse bestemmiato offendendo il credo e la sensibilitĂ  dei credenti, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.
Martedì 11 Dicembre 2018, 17:54
Non è difficile fare un conto approssimativo, lunghezza del cassone per la larghezza per l'altezza del cumulo di legna per il peso specifico del faggio deve risultare più del peso dichiarato. Se non è così, si rimandano a casa loro.
Martedì 11 Dicembre 2018, 17:41
Forza, dai, se continuate così presto ci liberiamo di questa zavorra!
Martedì 11 Dicembre 2018, 17:33
Statali erano coloro che all'università mi hanno dato una cultura, statale era chi all' ospedale mi ha gurito e chi mi ha assistito, atatali sono quei bravi impiegati che al bisognomi hanno dato le dritte per risolvere problemi nei vari uffici, statale ero io che amorevolmente coltivavo le varie attitudini dei miei studenti. E lei che si diletta a pontificare, chi è?