ignotus
1 Gennaio 1915

Commenti pubblicati:
Domenica 8 Luglio 2018, 14:11
Questo personaggio quasi mio coetaneo è andato a fare concorrenza sleale a qualche meccanico della zona con tutti gli adempimenti fiscali e di norme igeniche in regola. Ha tirato troppo la corda e la corda si è spezzata: il danneggiato ha scritto due righe alla GDF che si è mossa. E' evasore fiscale sia chi evade dieci euro sia chi ne evade un milione visto che la legge è generica e non quantifica l'entità del reato. Conosco un personaggio che falcia a prezzo politico tutti i giardini del contado ma non per necessità ma per andare fuori a cena con gli amici. Io non lo denuncio di sicuro perchè sono in amicizia ma e in fondo è una brava persona ma...è un evasore fiscale alla pari di chi ha truffato milioni di euro al fisco perchè evadere di tasse uin euro o un milione di euro per la legge è la stessa cosa.
Martedì 3 Luglio 2018, 18:30
Un buon motivo per non dare un ghello, otto per mille compreso, alla chiesa cattolica. almeno fosse scappato con la segretaria della locale scuola media di un paese dell'Altopiano di Asiago ora don O. V. bazzica nei dintorni del Montello. Sua sorella per fartlo studiare da prete si tolse il pane di bocca!
Martedì 3 Luglio 2018, 18:29
Un buon motivo per non dare un ghello, otto per mille compreso, alla chiesa cattolica. almeno fosse scappato con la segretaria della locale scuola media di un paese dell'Altopiano di Asiago ora don O. V. bazzica nei dintorni del Montello. Sua sorella per fartlo studiare da prete si tolse il pane di bocca!
Lunedì 2 Luglio 2018, 14:12
Hai fatto la cicala con otto milioni al mese senza pensare che il futuro può essere nero. Non hai fatto la formichina ipocondriaca ma la cicala ed ora ne paghi le conseguenze! Hai pagato pochi contributi e lo sai: "poca pagatio poca cantatio" diceva un santo frate. Lamentati con te stesso e non con il prossimo e le istituzioni. E poi con moglie invalida e accompagnatori un amtro migliaio di euro li hai. Due miei vicini di casa campano con meno soldi dei tuoi ma non vengono a piangere il morto per fregare il vivo!
Domenica 1 Luglio 2018, 18:18
Non mi commuovo per lui: se era un operaio in mobilità non si permetteva questo goiretto in posti improponobili solo per dire : "sono più bravo di voi! Per lui il motto del Battaglione Alpini Susa: "pietà 'l è morta"!
Venerdì 29 Giugno 2018, 21:39
Questyo signore ha cercato di fregare una mia conoscente (anima casta pura e pia di sentmenti cristiano cattolici) ma non è riuscito a fregarla solo perchè in casa sua c'era un idraulico per riparazioni che l'ha avvisata della truffa! Hanno avvisato i crabinieri che prontamente sono intervenuti per acchiapparlo alla consegna di quanto pattuito ma lui...quando li ha visti deve aver battuto il record di corsa sui 1500 metri piani!
Martedì 26 Giugno 2018, 22:46
Zaia ha ragione! Esdiste anche il "turismo sanitaroio" in Veneto: genti provenienti da sotto la linea Gustav che vengono a farsi curare in Veneto e in altre regioni sopra la linea gotica!
Martedì 26 Giugno 2018, 15:15
Cassaforte blindata come un carro armato L delle guerre tra il 1935 ed il 1945. Gli spagnoli li definivano "latas da sardas" e gli italini "scatole da patina per le scarpe". Chi più spende meno spende.
Lunedì 25 Giugno 2018, 14:29
Io ne conosco uno che faceva il meccanico e d ora fa il muratore che esegue riparazioni "a domicilio" privo di tutti i permessi...dove butta l'olio esausto dei motori e i materiali di risulta delle operazioni? Io non lo denuncio di sicuro anche se mi ha fatto tanto male ma se ha qualcuno che vuol fargliela pagare sarano affari suoi!
Sabato 23 Giugno 2018, 23:51
I cani si tengono sempre al guinzaglio in posti pericolosi! Per i proprietari: "cornacchie per diabetici" per le spese che dovranno pagare per il salvataggio!
Martedì 19 Giugno 2018, 21:46
Boh? Che ringrazi il Dio degli Eserciti che lo ha salvato! Aggiungo una cattiveria che vi prego non censurare: perchè cardinale lui e non monsignor Luigi Bressan vescovo "rottamato" di Trento con meriti molto superiori ai suoi? Io non dico nulla ma pensar male si fa male ma spesso e volentieri si indovina!
Martedì 19 Giugno 2018, 14:33
Ci sono ristoranti con la cucina invissibile che sono simili ad antri delle streghe in tanti posti del Veneto! Potrei citarne almeno una dozzina!
Martedì 12 Giugno 2018, 13:23
Un orologio da 30K euro al polso: uno schiaffo alla miseria di tanta gente e "induzione in tentazione" da parte di chi stenta a campare ed ha la coscienza pelosa come uno Yak dell'altipiano del Tibet!
Martedì 29 Maggio 2018, 23:42
Hanno dormito sui fasci di allor...ma le foglie si sono rinsecchite! Non hanno saputo differenziare la produzione con merendine, crackers et sim,ilia...ed il risultato si vede: il piato piange e molto!
Venerdì 25 Maggio 2018, 21:48
la categoria dei preti è decaduta! Fin da quando ero ragazzino i preti erano sciupa femmine tipo don A. A: che si spupazzava la perpetua L: (e lo sapevamo anche noi chierichetti di 7-11 anni e lo ammiravamo come "macho"!) adesso i gusti sono cambiati ma...tutti i preti che ho conosciuto in vita erano tutti sciupa femmine! E' il caso di dire: non c'è più religione!
Domenica 20 Maggio 2018, 17:18
Il gatto ringrazia la generosità del cacciatore! La signora doveva pagare le prede del suo gatto...forse il signore che si è presentato con il "biglietto da visita calibro 12" sarà stato esasperato da quanto compiuto dal gattoin più di un'occasione! Io al suo posto forse non sarei stato magnanimo con il gatto.
Domenica 20 Maggio 2018, 15:36
A Bassano del Grappa località Tre Ponri (Bivio per Marchesane) una volta vi era una trattoria che andava alla grande...poi hanno impiantato un ristorente vegano in una subregione dove imperversa la cultura della polenta e sopressa e delle grigiate. Risultato finale: chiusura e locale disponibile per chi se lo voglia affittare!
Giovedì 10 Maggio 2018, 21:37
L'unica raccolta irripetibile è l'insieme delle 296 oselle (per i profani monete medaglie regalate dai dogi di Venezia a notabili e amici ogni anno) che è l'unica e oirripetibile completa. Disperderla? Delitto capitale! Confiscarla per il bene di tutti gli italiani!
Giovedì 10 Maggio 2018, 20:03
Nel mio ambiente non sono affatto ignotus! Mi definisco Ignotus solo in onore dell'ignoto soldato che ha combattuto una gurra senza sperare un premio qualunque ed ora riposa per l'eternità al caldo del monumento a Vittorio Emanuele II. Tanta gente "militi ignoti" lavorano e si dannano al posto di lavoro e non se ne stanno in panciolle riveriti e premiati come questo signore. Per loro l'unico permio è la soddisfazione del dovere compiuto!
Lunedì 7 Maggio 2018, 14:25
Bravo a scrivere dei disgraziati in miseria e sfruttare anche con film le loro storie...olmi di sicuro non era in crisi fiananziaria come tanta gente che se ha una spesa straordinaria di 200 euro va in crisi diliquidità. A me importa ben poco che sia morto...ha saputo vendere bene la sua merce a gente che si accontenta di storie strappa lacrime. Ha avuto solo più fortuna di riccardo bacchelli che scriveva storie lacrimevoli ma la sua storia è finita lacrimevolmente come quella di salvo randone tanto per citarne un paio. Ho avuto a fare con lui quando cercava comparse per "i piccoli maestri" e mi ricordo il suo atteggiamento da capo carismatico...volevo io, mia moglie, i miei figli e un paio di loro amici avere una parte come comparse "del tutto a gratis" solo per avere una miserevole apparizione cinematograficama lui rifiutò la nosta offerta: meglio beneficiare qualche parassita a lui simpatico! Accidentalmente sono finito casualmente come comparsa nel film di Tognazzi "Il commisario Pepe" mentre girava alla stazione di Bassano del Grappa.
Domenica 6 Maggio 2018, 22:48
Perotta Carmela...bellunese come io sono nero del Burndi!
Domenica 6 Maggio 2018, 00:09
Al mio paese questa donna sarebbe chiamata in altro modo...parecchio più volgare. E allora tanto vale ripristinare a bassano il negozio di Piazzetta Zaine per la funzione che aveva fino nel 1958 con tutte le benedizioni della legge e del fisco!
Sabato 5 Maggio 2018, 14:18
Evidentemente nessuna...altrimenti i giudici lavrebbero condannato il sig. Breda alla miseria! Ora breda ha il coltello dalla parte del manico!
Sabato 5 Maggio 2018, 10:21
Se uno ha diritto alla 104 non puoi fare nulla per impedirgli di esercitare un suo diritto!
Venerdì 4 Maggio 2018, 21:04
Se la legge 104 esiste e il signore ne aveva diritto l'eletrolux ha torto marcio. Se poi lo hanno pedinato è una ripica perchè ha difeso i diritti del prossimo contro i padroni del vapore. Se lo avessero beccato a fare la spesa anzichè accudire alla persona bisognosa di cure...l'eletrolux avrebbe avuto ragione da vendere ma non deve esser stato così!
Venerdì 4 Maggio 2018, 13:44
Se non vuoi che ti freghino il Rolex d'oro le ipotesi sono due: o non lo compri o in altrenativa te lo tieni in casa sotto chiave a doppia mandata!
Mercoledì 2 Maggio 2018, 23:09
Conosco tanti con il portafoglio a organetto che sono tignosi e non farebbero mai l'assicurazione. Nel mio condominio ci sono quattro famiglie e due studi professionali. I due studi per forza sono assicurati. Io e i miei vicini di pianerottolo lo sono. Anni fa proposi per le quattro famiglie un'assicurazione globale così si risparmiava qualche soldino. i miei vicini assicurati erano d'accordo ma le altre due famiglie dissero : a cosa serve uingrassare le assicurazioni?" Auguro loro che non capiti qualche danno a loro imputabile...se capitasse io non piangerei per loro di sicuro!
Martedì 1 Maggio 2018, 16:43
In appello e in cassazione l'avranno vinta perchè non vi è la prova materiale che siano stati loro a distruggere 2l'asso di denari". E poi anche se vincessero cosa farebbero pubblicare dal notaiouna fotocopia?
Martedì 1 Maggio 2018, 16:40
Per fortuna l'amanita verna che è un fungo mortifero è molto rara: assomoiglia molto al prataiolo buono e ogni tanto qualcuno la raccoglie e la cuicina e ci lascia le penne!All'ufficio igene dei micologhi ho trovato un cartello molto eloquente: "tutti i funghi sono comestibili, almeno una volta!".
Martedì 1 Maggio 2018, 13:47
Nelle corse podistiche della domenica se un percorso si presenta impraticabile viene eliminato...meglio prevenire che curare. Andare in quei posti ci si va ben attrezzati, con tempo discreto e convengo con chi ha già scritto "meglio avere tre chili in più di un sacco a pelo". Il Trecking Rubbio, Monte Kaina, Montagna nuova, Mellette di Foza, monte Lisser e pernottamento nel forte restaurato presentava meno pericolo a questa stagione. E adesso chi paga il conto dei soccorsi?