ignotus
1 Gennaio 1915

Commenti pubblicati:
Domenica 15 Ottobre 2017, 22:54
Un posto pericoloso...mai andarci da soli!
Giovedì 12 Ottobre 2017, 20:44
Io conosco un professionista serio del settore medico e sua moglie dipendente del settore ammministrativo della medicina che hanno adottato una bamiba figlia di una "milite femmina ignota bellunese" e di un "diversamente bianco". La donna che ha partorito in anonimato dovrebbe vergognarsi di esistere al mondo. Io ho due figli "regolamentari" ma se avessi adottato un figlio o una figlia...lo avrei educato all'odio più profondo verso chei l'aveva lasciatop in balioa di sè stesso. Io se fossi stato figlio adottivo avrei odiato per l'eternità chi mi avesse abbandonato. L'abbandono di un figlio appena nato lo parifico ad "un omicidio con cadavere vivente"!
Giovedì 12 Ottobre 2017, 20:34
La signora con cui convivo da 43 anni secondo le regole di Dio e degli Uomini all'epoca aveva ventinove anni e se ne fregava altamente di tutte le "credenze del popolo". Veniva dalla Sicilia ma se ne fregava di quanto pensavano i suoi paesani: allora era ossessionata dalla maternità a tutti i costi. Una "Donna verace" si comporta come una cagnetta che è disposta a morire per i suoi piccoli piuttosto che abbandonarli. Non giudico questa donna ma le dico: "troppo tardi per pentirti!" Non fare la rovina fgamiglie.
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 23:37
Questa donna è "una non donna" in quanto priva del senso della maternità perchè altrimenti si opponeva alla volontà dei genitori. Io, proprio nel 1973-74 frequentavo una donna nubile, piacente e pure nel suo campo "in carriera" nel pubblico impiego. Questa donna viveva con l'ossessione di rimanere incinta e di aver un figlio e diceva sempre: "voglio un bambino!" Pur non essendo sposati ci frequentavamo e facevamo all'amore in modo quasi maniacale perchè lei voleva essere madre a tutti i costi. Alla fine ci siamo "molto tiepidamente" sposati e solo dopo qualche mese è rimasta incinta. Sono passati ben quarantatré anni e quella signora l'ho ancora in casa: una presenza oserei dire ossessionante presente con me nel posto di lavoro, a casa e nel tempo libero. Insomma la mia protesi! Sono sicuro che se l'avessi messa incinta senza sposarla e mi fossi eclissato non avrebbe mai e poi mai comportata come questa signora: si sarebbe tenuta il bambino e lo avrebbe allevato con amore alla faccia di tutto il mondo. La nostra relazione è stata di tipo "provvisorio" ma si sa che in Italia perchè una cosa sia duratura deve essere "di tipo provvisorio"! Il primo bambino nostro occupa un posto di prestigio in ambito militare ed il secondo in quello della grande distribuzione. A questa signora dico: è inutile che tu cerchi tuo figlio per creargli infelicità. Cerca piuttosto il militare che ti mise incinta di cui sicuramente ricordi il nome ed il luogo di provenienza!
Domenica 8 Ottobre 2017, 16:08
Io a 70 anni con la moto sono più spericolato che con l'automobile...forse perchè la guido da dieci anni in più rispetto all'auto. Incidenti paurosi ne ho fatti almeno quattro e in tutti non mi sono fatto niente!
Sabato 7 Ottobre 2017, 22:52
L'albero in questione era moribondo e infettato dal coleottero rosso chiamato "il cardinale"! Se non era secco patocco non prendeva fuoco. Io ci passavo sotto ogni giorno e dicevo...perchè non lo tagliano che fa solo danno agli altri cipressi ma il comune di Bassano ha altre priorità tipo aiutare "i diversamente ricchi non indigenti ma scrocconi". Si veda come è ridotto il marciapiedde sulla destra andando verso il centro di Viale de gasperi... il comune si è limitato a spendere i soldi per alcuni cartelli con su scritto "marciapiede dissestato"...speriamo che nessuno si faccia male inciampando così verranno sprecati altri soldi del bilancio comunale solo per incuria nella manutenzione. In fondo il ragazzo ha fatto quello che gli operai del comune avrebbero dovuto fare: non lo giustifico ma una pianta in quelle condizioni era uno schifo!
Martedì 3 Ottobre 2017, 17:24
Dal servizio visto nei telegiornali il fienile è aperto ai quattro venti: una rete per recionti di galline (una cinquantina di metri di lunghezza per un metro d'altezza costa una trentina di euro...meno della vita di una persona!
Martedì 3 Ottobre 2017, 17:18
Ci sono in giro onesti imprenditori veneti che pagano i dipendenti un euro all'ora!
Lunedì 2 Ottobre 2017, 12:05
A Barcelona l'architetto bacia banchi ha costruito una "colombara" di lusso...mi pari si chiami Sagrada Familia! Schitti di colombo in ogni dove e nidi a gogo nei pinacoli con rientranze di ogni tipo...forse i ristoratori di Barcelona mettono i colombi in "tecia" spacciandoli per beccacce o coturnici? E poi...questi signori con un fienile aperto ai quattro venti con un'apertura bella grande erano così poveracci da non comprarsi alcuni metri quadri di rete metallica e costruirsi un bel portello con una tecnica simile a quella del carpentiere di federico Barbarossa?
Sabato 30 Settembre 2017, 21:05
Un nde manco!...chi sarà 'l prosimo?
Mercoledì 20 Settembre 2017, 18:13
Anni fa ho raccolto gli stami e i pistilli del colchicum non so se in primavera o in autunno pensando che esistesse una sola pecie di colchicum ma...ce ne sono una caterva! Se era in autunno era il colchicum autumnale: https://it.wikipedia.org/wiki/Colchicum_autumnale se era in primavera era il colchicum sativum alias zafferano: https://it.wikipedia.org/wiki/Crocus_sativus Non abbiamo usato la polvere, l'abbiamo buttata via e per caso ci è andata bene! I quotidiani e le riviste dovrebbero pubblicare periodicamente un articolo o un fascicolo con elencate le piante velenose e mortifere invece che occuparsi di altro. Ci mancherebbe che qualcuno si confezionasse fritelle con i fiori dell'aconito azzurro che cresce abbondante anche sulle scarpate delle strade: https://it.wikipedia.org/wiki/Aconitum_napellus
Mercoledì 20 Settembre 2017, 14:48
Soldini spesi invano dalla sanità pubblica visto che ha fatto una fesseria mortale per risparmiare un paio di euro!
Lunedì 18 Settembre 2017, 13:03
Ma non aveva notato mai prima il via vai dei calabroni nei dintrorni dell'albero? Verificare sempre i posti dove potrebbero annidarsi tipo il vano dove si avvolgono le persiane come è capitato a me...collant in disuso di mia moglie in testa, guanti, tuta da ginnastica e...una bella bombola di insetticida. Risultato: "sfratto esecutivo" per i calabroni!
Domenica 17 Settembre 2017, 18:08
Anche se sie in servizio devi usare prudenza se piove! Meglio arrivare in ritardo a rissa finita (sperando non ci siano morti o feriti) piuttosto che perdere la vita e far perdere allo Stato una barca di soldi spesi per addestrarti! La prudenza non è mai troppa perchè se muopri duplicati non se ne rilasciano.
Sabato 16 Settembre 2017, 21:52
Invece il rimedio c'è: un "lanzichenecco" di guardia alla porta e una bella serratura! GFiusto e saggio si rivela chi previene e si cautela!
Sabato 16 Settembre 2017, 14:25
A Trento l'istituto diocesano era padrone di alcuni appartamenti nel condoiminio di via Zara 8 ex opera pia Zelgher e decise di disfarsi di questi appartamenti fonte solo di spese. Una signora aveva la madre in affitto lì dentro ed essdendo "ben in carta" lo comprò lasciando lì la madre fino a quando non fece un ictus e fu ricoverata in un'apposita struttura. In un altro ci viveva una ultranovantenne senza parenti (e sorella gemella del duca Gugllielmo del Tirolo detto "tasca vuota) che fu sfrattata senza pietà e messa a marcire in un ricovero per bisognosi. Quale è la posizione di questa signora sfrattata dalla casa venduta all'asta? La casa era sua e lei era piena di debiti non pagati con conseguente vendita all'asta o era in affitto in casa di un debitore insolvente? Bisogna precisare questo punto per fare chiarezza circa l'accaduto!
Venerdì 15 Settembre 2017, 14:45
Di questi "parsimoniosi" ne vedo al mio paese circolare a decine. Passi che viaggino peggio di Marco Polo sulla via della seta ma...su strade pericolose già per una moto no. Se finiscono male silurati da qualche auto...costi ssnitari per la comunità! Sarebbe giusto che questi personaggi ed i cicloamatori pagassero un'assicurazione obbligatoria!
Mercoledì 13 Settembre 2017, 18:07
Ieri averso mezzogiorno ero a Marostica e mentre ero alla rotonda vicino all'angolo delle mura verso Bassano è arrivata una bomba d'acqua degna di un uragano della Florida. Cielo scuro e pioggia a secchie: navigazione a vista come il timoniere di una delle navi di Magellano dalle parti della Terra del Fuoco. In certe condizioni bisogna moderare la velocità e non sorpassare o fare come un tipo che ha avuto il coraggio di prendere contromano la rotonda di cui parlo per risparmiare strada e acqua. Buon per lui che da Bassano non arrivava nessuno da quel lato se no...spezzatino. A mio parere a San Giorgio in Bosco non si deve correre mai anche se c'è un bel rettilineo in centro al paese, neppure di notte. Chissà cosa aveva per la testa la donna al volante per aver silurato il TIR, forse credeva di "volare raso terra"...se i tre fossero positivi all'alcool o alle droghe dubito che ce lo facciano sapere.
Mercoledì 13 Settembre 2017, 10:17
Faceva parte dei leghisti di Cassola cvhe pur di scalzare i Pasinato si sono alleati con quelli del pd...riguardo a questo signore defunto non mi pronuncio per le sue capacità imprenditoriali ma per il suo "camaleontismo" politico. Allearsi con i principali nelici della lega pur di avere potere non è il massimo della corretezza politica.
Lunedì 11 Settembre 2017, 19:26
Io non mi pronuncio ma per avere muscoli di quel tipo non c'è palestra che tenga...devi usare delle "bombe" più o meno con effetti collaterali. Se vuoi fare culturismo e fare il fighetto con le femmine...allora ricorri a "pozioni strane". Se fai fatica a sollevare pesi o a spaccare legna con la mannaia aumenti la potenza dei muscoli ma non la massa. Nessuna meraviglia che soffrisse di disturbi di cuore ma definire banale un'operazione al cuore non mi pare il caso! In ogni caso: che scalogna nera morire a 49 anni: che riposi in pace!
Domenica 10 Settembre 2017, 16:32
A me il sushi fa schifo: pesce crudo buono solo per il gatto o per il mio cane gourmet se è affamato! Pericolo di infezioni batteriche dietro l'angolo! Per me tutti i giapponesi che hanno ristoranti al mio paese e servono questa pietanza potrebbero chiudere e cambiare mestiere: io non ci andrò mai. Un mio figlio andava pazzo per questa abominevole pietanza ma ci ha ripensato e, rimedio peggiore del male, è diventato vegetariano! Meglio un poca di polenta e soppressa con un bicchiere di ottimo vino veneto a scelta! Solidarietà a Rugiati
Martedì 5 Settembre 2017, 20:37
Se Gian Carlo Zen e la moglie Sivia Vedovotto avessero accolto "gente speciale" dalle abitudini "attuali come l'uomo del neolitico" vuol dire che la malora se la sono cercata. Io non ne so niente circa la presenza di "turisti dei barconi"... ma una struttura di lusso funzionante con gente "ben in carta" dedita allo sport del parapendio andare a fuoco...qualcosa non mi torna! Forse che la crisi morde anche per loro e accettano qualunque tipo di ospiti?
Sabato 2 Settembre 2017, 19:59
Non è colpa di questi personaggi ma di chi consapevolmente decide di fregare un terzo dell'umanità tollerando questa pratica scellerata per eliminare i più deboli di testa in modo che le risorse restino ai due terzi sani. Vi è a mio parere una "colpevole tolleranza" all'uso di questa porcheria da parte dei poteri forti. Non aggiungo altro se no mi censurate. In giro però si parla che un magnate dell'industria che ha fatto soldi rapidamente lo abbia fatto finanziando gli spacciatori. Non dico nulla di più se no mi prendo una denuncia ulteriore: una ce l'ho già anche se andra al 99% in prescrizione!
Venerdì 1 Settembre 2017, 18:49
Molti anni fa due miei colleghi avvocati ma pure insegnanti di diritto se ne stavano a casa ammalati ma...miracolosamente guarivano nei giorni di udienza per partecipare alle udienze in tribunale. Lavoravano mediamente un paio di mesi all'anno si e no...ed il preside dormiva!
Sabato 26 Agosto 2017, 17:13
Il sushi va bene per il gatto di casa e non per i cristiani! C'è un locale vicino casa mia di giappomesi...mi vedrano andar da loro quando il Brenta nascerà a Chioggia e sfocerà nel lago di Caldonazzo! Il pesce crudo...una pietanza schifosa!
Sabato 26 Agosto 2017, 14:51
Oggi sabato 26 Agosto 2017 al merecato di Bassano del Grappa ben pochi mussulani in giro se non pochi turisti con donn e con il fazzolettone modello santa Caterina da Siena. Evidentemente hanno paura che qualche "buon cristiano" possa dar lkoro un a "lezione di vita".
Sabato 26 Agosto 2017, 09:17
E allora cambia idraulico!
Venerdì 25 Agosto 2017, 23:55
Se alla fine pregano mettendosi a novanta grsdi verso la mecca e non si inginocchiano su un banco di chiesa verso roma o verso un qualche altro santuario... vuol dire quale deve essere per loro "il fine ultimo". Poitiers, Grusalemme, Las Navas de Barcelona, Granada, Vienna, Belgrado agli islamici non dicono loro niente! Che imparino la storia!
Venerdì 25 Agosto 2017, 23:27
Io non c'ero per distanza di cento chilometri al funerale di Lucca . Con lo spirito ero a Bassano al funerale di Luca. Credo di averlo conosciuto di vista...una vita distrutta e sprecata senza motivo grazie a personaggi indegni di esistere a questo mondo!
Domenica 20 Agosto 2017, 01:00
Il mio canemi ha detto: " io non meno la coda gratis e penso nemmeno gli insegnanti delle comissioni menino la pena per corregere "a gratis"! Date a questi "volontari" dieci euro all'ora e vedrete che spuntano dalla terra come le amanite falloidi in autunno.