ignotus
1 Gennaio 1915

Commenti pubblicati:
Martedì 19 Marzo 2019, 18:00
Chew bel volpino di Pomerania andare in quel posto che conosco bene con un furgone Scudo!
Martedì 19 Marzo 2019, 17:55
Ogni morto è uguale ad un altro ma tanti muoiono di incidenti sul lavoro e non fanno notizia...se uno è padre di un politico/a fa notizia! Per andare in Algeria per una gara di moto...vuol dire che non era in cassa integrazione con famiglia a carico!
Lunedì 18 Marzo 2019, 23:58
Se la foto non è di repertorio...un muro perimetrale fatto con "pignatte" da solaio di una volta sfondabili con una mazzetta da mezzo chilo....vuol dire che chi ha costruito l'edificio ha "risparmiato" molto nella costruzione e poi chi dell'amministrazione delle poste non ha letto bene il capitolato dei lavori è colpevole...Qualcuno sapeva del muro costruito in economia come i muri di forte Verena andati in malora alle prime cannonate da 350 austriache!
Giovedì 14 Marzo 2019, 09:09
Lloyd’s e dall’Am Trust Europe Limited.
Domenica 10 Marzo 2019, 17:13
Troppo comodo ricorrere sempre al prossimo...con tutte le richieste tipo quelle della barbara palombelli se si desse reta atutti si dienterebbe pure noi discretamente benestanti poveracci da socorrere!
Sabato 9 Marzo 2019, 20:15
Questa sera al ritorno a casa dai miei campi sull'Altipiano me ne sto andando tranquillamente a velocità moderata sulla provinciale della Fratellanza. Poco prima del bivio verso Valrovina mi vedo dietro un energumeno che mi vuol sorpassare a velocità folle mentre alla mia sinistra c'era un colonna di sette o otto auto...io rallento e questo deficiente mi sorpassa prima di silurare la prima autovettura dell'altro senso di marcia perchè ho rallentato ...se avessi corso un poco di più...forse una strage!
Venerdì 8 Marzo 2019, 19:02
Nel profondo nord del friuli tra le montagne ho conosciuto un bracconiere che uccise e lasciò in giro una femmina di capriolo uccisa forse per sbaglio. Tutti nel paese dove abitavo sapevano chi era stato ma nessuno lo denunciò. Sapete quale brillante carriera ha poi fatto questo signore? E' diventato maresciallo del Corpo Forestale dello Stato!Non dico nulla in più ma potrei fare nome e cognome...chissà se è vivo ultraottantenne!
Giovedì 7 Marzo 2019, 14:52
Se uno ha lavorato per anni ed anni e non ha una casa o un appartamento simil tugurio dove però non piove dentro secondo me vuol dire che i soldi li ha spesi folleggiando divertendosi al massimo e mangiando e bevendo al ristorante o nei capannoni delle fiere per non parlare di gite e viaggi nonchè cinema, teatri e manifestazioni culturali quali mostre di pittura dove per entrarci devi spendere l'equivalente di mezzo carrello della spesa. Io e mia moglie siamo vissuti modestamente con poche distrazioni e non facciamo vacanze da una dozzina di anni e se abbiamo qualcosa è frutto di sacrifici. In ogni caso la mia era solo una battuta...in famiglia non stiamo male e sappiamo bene che questo "reddito per i diversamente occupati" non ci spetta di sicuro! Io pur brillantemente laureato cinquanta anni fa se dopo il servizio militare non avessi trovato un posto di lavoro adeguato al mio titolo sarei andato a fare anche il mozzo di stalla in un qualche allevamento pur di guadagnar qualcosa spallando pure il letame o avrei cercato di tornare nell'esercito. Conosco il caso del fidanzato di una mia nipote che proviene da una famiglia di avvocati che lavoricchia sottopagato in uno studio per poche palanche in modo precario ma...se gli dicessi mettiti fare il bracciante agricolo non so cosa mi direbbe sul muso! In ogni caso per me va bene il detto latino: "pecunia non olet!"
Giovedì 7 Marzo 2019, 14:36
Poverino...non correva ma volava rasoterra credendosi un asso dell'aeronautica militare!
Mercoledì 6 Marzo 2019, 21:34
Io e mia moglie siamo disoccupati perchè pensionati...forse possiamo chiedere il reddito di cittadinanza?Ma...non si può perchè abbiamo tre immobi li nostri?
Mercoledì 6 Marzo 2019, 13:00
All'università ho fatto ben sei esami di diritto e conosco bene quello civile. La rinuncia all'eredità si può sempre fare ma...se c'è del "mandolato" (leggi attivo) superiore ai debiti questi comunque li devi pagare se vuoi avere i beni che vale la pena di riscattare. Riguardo al fatto che non provi pietà deriva dal fatto che chi si suicida è in fondo una persona egoista che mette nei guai in ogni caso chi restata a questo mondo e deve sciropparsi le sue rogne derivanti da scelte avventate o da sfortuna. Non credo in ogni caso di essere disgustoso ma solo una persona che ragiona con la testa e non con i sentimenti di "buonismo o di pietismo"!
Martedì 5 Marzo 2019, 19:46
Pace all'anima sua ma i debiti sono immortali! prima della legge sul fallimento se un imprenditore si suicidava moriva con i suoi debiti...poi i debiti sono diventati immortali per gli eredi! Vorrei usare un termine appropriato per questo signora ma non lo faccio...dico solo tu te ne sei andato (affari tuoi dove!) ma i debiti sono sul gobbo dei tuoi eredi...non dico come potrei definirti!
Martedì 5 Marzo 2019, 12:48
Se gli albergatori di tutte le località turistiche fossero meno esosi e praticassero tariffe da b&b i b&b sparirebbero come sono spariti i mammuth!Dovrebbero fare non come quella signora allegra che per una notte d'amore ottenne come "regalino" un pelliccia di zibellino ma come quella che accontentò trecento operai delle fonderie e ottenne lo stesso risultato! Speriamo non mi censuriate!
Lunedì 4 Marzo 2019, 12:42
La località dopo il semaforo di Carpanè è il Merlo! La contrada Londa si trova sull'altra riva destra orografica del Brenta dopo Valstagna! La geografia non quadra a meno che l'auto non abbia passato il ponte di Valstagna in direzione di Campolongo.
Sabato 2 Marzo 2019, 22:10
Il mio cane non l'ha quasi mai fatta su un marciapiede! Qualche volta l'ha fatta in casa ma...stava male! Di solito sceglie posti dove la terra è smossa e pur non avendo remore a raccoglierla visto che ho sacchetto sempre con me...preferisco interrarla se non la interra lui manipolando le zampe posteriori. Forse ho in casa un cane igienista?
Sabato 2 Marzo 2019, 22:03
Boh? Quando ti cuoci il porcello selvatico a 250 gradi Celsius...i batteri finiscono cremati! Una signora dell'Altipiano di Asiago mi disse: "I tassi mi mangiavano le verdure dell'orto ed io acchiappandoli con i lacci me lei mangiavo!"
Martedì 26 Febbraio 2019, 22:17
Certi istituti privati debbono avere nel libro paga come dipendente lo Spirito Santo! Un noto personaggio che frequentava l'istituto privato dove studiavo negli anni '60 riuscì a superare tre anni in una botta sola! Ma...tanto la sua famiglia era farcita soldi come lo è tutt'ora. Potrei farvi il nome di questo "notissimo personaggio" ma lascio a voi indovinarlo!
Lunedì 25 Febbraio 2019, 21:21
Scusate se vi disturbo. Due anni fa dietro casa mia sull'Altopiano di Asiago ho rischiato la pelle: in un posto che alpinisticamente si potrebbe definire al massimo del secondo o forse (terreno scosceso e non roccioso) forse del terzo grado per cercare funghi. Non mi sono arrischiato a scendere in posizione eretta e per scendere (una decina di e no di metri) sono dovuto strisciare come un serpe! La prossima volta che ci andassi lì mi porterei una corda per no n avere brutte sorprese.
Lunedì 25 Febbraio 2019, 21:12
Strano che nella mia vita alquanto lunga (ho purtroppo assistito al funerale ddi tanti miei amici purtroppo!) ho trovato solo preti sciupa femmine e nessuno dico proprio nessuno pedofilo! Forse non c'è più religione!
Lunedì 25 Febbraio 2019, 21:07
Io un cane lo ho comprato "a gratis" ma mi è poi costato credo in undici anni almeno tremila euro di cure oltre che il mantenimento. Io ho sempre creduto i cani bestie sporche fin da quando ero ragazzino ma sporchi erano i padroni che li tenevano a catena in compagnia della loro cacca! Invece questo cane è un "igienista" credo più di tante persone umane. Come ho acquisito a costo zero un cane? Dentro un mio bosco dove ero andato a cercare more l'ho trovato abbandonato...era piccolo: due chili di cane e due mesi di vita come mi disse poi il veterinario. "Vivo di fame" che per sopravvivere aveva mangiato more di rovo che poi in casa ha vomitato: cibo non propriamente cagnesco! Perchè me lo sono tenuto e non portato al canile? Forse per rigurgiti di sentimenti paterni! Da presto undici anni vive con me in perfetta simbiosi e lo tratto come fosse il mio terzo figlio. Comprare un cane dai traffichini che li importano? Mai e poi mai: meglio andare in un canile e scegliersene uno a costo zero per non favorire queste abominevoli persone!
Lunedì 25 Febbraio 2019, 14:38
Anche il generale Reverberi a Nikolayevka rischiò la pelle salendo sul blindato tedesco per guidare l'attacco della Tridentina e...morì a casa sua a 52 anni ruzzolando sulle scale di casa! Mai sottovalutare i luoghi dove operi: tutti sono pericolosi anche quelli apparentemente innocui! L'Himalaia, iil Grappa o il monte Cavallo sono sempore montagne e tutte ugualmente ppericolose
Domenica 24 Febbraio 2019, 17:00
Chi risparmia sulla manutenzione fa far la fine del topo a dei poveri cavalli. Se poi non è assicurato per questo signore sono "fringuelli per diabetici"!
Martedì 19 Febbraio 2019, 21:27
Ma tutti questi pollici versi contro chi condanna l'uso delle droghe mi fa pensare che l'Italia sta andando alla rovina!
Martedì 19 Febbraio 2019, 19:39
Rettifico: a Taiwan fucilano chi introduce droga nel paese!
Martedì 19 Febbraio 2019, 14:14
Questo personaggio deve ringraziare il Dio degli Eserciti a non aversi portato la porcheria in quel di Taiwan. A quest'ora sarebbe già ritornato in un "paltò de larese" o de altro legname. L se i te brinca co un gramo soltanto de porcaria i te pica come 'na sopressa! Che resti a marcire nelle prigioni del Sri Lanka...per lo stato italiano sarebbe un "diversamente normale " in più!
Lunedì 18 Febbraio 2019, 13:42
Per questo "pollastri sparagnini" vale il motto del Battaglione Alpini Susa: "Pioetà 'l è morta"! Per risparmiare qualche decina di euro si fanno fregare. Se questo tipo mi contattava poteva ottenere da me non una ma due stufe a legna (cucina economica e stufa marrone quadrata di poco ingombro" ad un prezzo simbolico: facciamo cinquanta euro e mi liberi la baracca dell'intrigo! Chi vuol risparmiare a tutti i costi si prende le fregature!
Domenica 17 Febbraio 2019, 19:07
Carabiniere dopo l'ingresso delle donne nell'arma è diventato una parola come volpe: unisex che vale sia per il maschio che per la femmina. In fondo cosa fa di male? Espone solo la sua mercanzia e non la vende! Molti anni fa una collega che insegnava ginnastica fu sgammata da suoi allievi di notte tempo a "prendere il fresco" in cerca di "ammiratori a pagamento"!
Sabato 9 Febbraio 2019, 21:00
il mio Maestro disse: "molti nemici molto onore". In questo caso tre persone mi criticano! Buon segno!
Sabato 9 Febbraio 2019, 19:36
Quante donne e uomini crepano in questo modo ma non fanno notizia?
Mercoledì 6 Febbraio 2019, 20:56
Anni fa ci fu chi in California fece causa al Padre Eterno per danni meterologici cioè disastri da maltempo. Il giudice condannò il Padre Eterno al risarcimento dei danni perchè proprietario di un ranch grandissimo lasciatogli in eredità da un "figlio dei fiori" prematuramente scomparso!