de-senectute

Commenti pubblicati:
Venerdì 23 Febbraio 2018, 09:13
Quante promesse,questi concorrenti alla poltrona,dove troveranno i denari per soddisfare tutto? Manderanno le madri,mogli,figli/e a chiedere l'elemosina in qualche modo? Mah,signori miei,a nessuno cedo la mia fiducia...in questa falsa democrazia.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 08:47
Se vivono all'estero da tanto tempo,perché col loro voto devono condizionare eventualmente la vita di vive in Patria? Molti sono discendenti degli emigrati e non conoscono neppure bene la nostra lingua. Se verranno a stabilirsi nelle vecchia Patria allora potranno esprimere le oro idee. Senz'altro vi sono molti dubbi sul sistema!
Giovedì 22 Febbraio 2018, 23:05
Erogano 60 euro al mese per carica telefonino,mentre un comune pensionato al disotto dei mille euro/mensis con 60 euro mangia una decina di giorni. Cosa fa la politica? Nulla,solo sacrifica i suoi figli con l'accoglienza,che assai spesso è introduzione di nulla facenti e trafficanti di droga e tanto altro. Votare e chi? Tutti eguali ,sono padri nefasti e assassini,dovrebbero essere messi a Regina Cieli per aver abbandonata la prole. Censuratemi pure,mi farete un piacere,così potrò indirizzare le mie acrimonie verso voi stessi. Non ne possiamo più e queste cose sono incentivo ad un più spietato razzismo,ricordatelo. Ormai alla veneranda età di 94 primavere non ho più nessuna fiducia in questa pletora di politici che puzzano di muffa da parecchi anni. Sarebbe ora e tempo di cambiare per bene e cacciare i mutanti la camicia,sono solo indegni.
Giovedì 22 Febbraio 2018, 23:00
Se non si sa guidare con rimorchio resta a casa!
Giovedì 22 Febbraio 2018, 22:22
Sarà un regalo di Putin per il suo amico Silvio!?
Giovedì 22 Febbraio 2018, 17:30
Questa gentile signora quale appellativo le starebbe bene? Non lo dico,ditelo voi,signori!
Giovedì 22 Febbraio 2018, 17:25
Purtroppo anche di lavoro si muore,ma non si possono fare supposizioni non sapendo cosa correva nella tubazione,lo stato eventuale di corrosione,se veniva controllato con micrometro ad US periodicamente (come si faceva dove lavoravo). Lavoro=pericolo...certo che alla Camera non hanno questi problemi,perché non vi neppure più il pericolo di pungersi con la penna...la biro non buca! Però bucano loro....il portafoglio del contribuente.Vada il cordoglio di noi commentatori alla famiglia colpita dalla disgrazia.
Giovedì 22 Febbraio 2018, 17:12
Vi è libertà di pensiero e non libertà di azioni! Uno può anche pensare che il fascismo fosse buona cosa,che però non la ha vissuta. Anche uno che si professa comunista alla staliniana può pensare fosse buon governo,non vissuto,ma non deve compiere azioni contrastanti con il civile vivere.Però mi fa ridere che parlino tanto coloro che non c'erano e quindi non sanno la realtà. Se non avevi la tessera PDF non lavoravi,non andavi a scuola e altro. Solo alcune ditte private ti assumevano ma poi spesso si trovavano nei guai.
Giovedì 22 Febbraio 2018, 09:18
in Italia sembra che tutto sia più facile per le persone irrispettose della legalità....W la democrazia e la libertà italiane! e pure chi ci guida....solo a parole!
Giovedì 22 Febbraio 2018, 09:13
Si fa un sequestro preventivo del valore decuplo della penale di qualche bene del multato o della sua stessa vettura. Si deve imparare il rispetto delle norme per la sicurezza. Che provino ad andare in Croazia o Slovenia!
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 17:35
Quando viaggiavo in auto,mangiando bevevo anche 3 bicchieri di bianco ....di fonte!
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 17:25
Sono le auto che escono di strada da sole o sono i guidatori che sono troppo attenti...ad altro meno che alla guida?
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 17:17
Molto brava,impegnata nell'operazione strade sicure,si è scontrata con camion proveniente da parte opposta....molto sicura. Ma di chi la colpa? Ecco un nuova vita perduta miseramente.
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 10:16
In America tutti con la pistola o il fucile,invece in Italia tutti col il coltello....forse son macellai? Ormai è la moda ammazzare quasi per nulla come era negli usa nel settecento.
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 08:29
Serve inasprire fortemente le pene e no in breve mandarli ai domiciliari.Vengono da altre parti sapendo che in Italia vi è più facilità di giudici molto buoni,per non dire di più.
Martedì 20 Febbraio 2018, 22:26
Non è una gran notizia,lo sappiamo da tanto tempio che la pulizia domesdtica si deve fare con ambineit ben arieggiati e limitare l'uso di certi prodotti al minimo possibile. Acqua,sapone di Marsiglia e bicarbonato di soda vanno più che ben in genere. L'anticalcare è uno fra i prodotti più pericolosi respirarlo e danneggia sia i polmoni che lo scheletro. Sempre finestre aperte quando si f a pulizia!
Martedì 20 Febbraio 2018, 22:15
La cacia per divertimento è animalcidio,è barbarie. L'uomo era nato cacciatore ma per fame non per cattiveria.
Martedì 20 Febbraio 2018, 21:40
Succede che un ospedale diventa super market di malattie!
Martedì 20 Febbraio 2018, 21:35
Sta bene,che imparino ad esser in regola come i lavoratori dipendenti dall'industria che hanno le trattenute fiscali e quei datori di lavoro che seguono la legge per non aver noie. I pensionati non sono mai in nero....ma in vero nero fumo!!!
Lunedì 19 Febbraio 2018, 22:35
Dal racconto del lavoro nella sua vita,si deduce che uno deve chiudere gli occhi di fronte a malefatte per non essere per sempre bistrattato. E noto che pure negli uffici fiscali vi è del marciume. W la nostra bella Italia in mano in buona parte di persone immeritevoli. Certi individui dovrebbero esser mandati a farsi visitare dal Dott. Guillot!
Lunedì 19 Febbraio 2018, 17:37
Vi è un tizio che in molti commenti mette sempre la stessa cosa....fa copia/incolla a tutto spiano...è rimasto senza altri vocaboli alla mano!
Lunedì 19 Febbraio 2018, 17:10
Come si permesso il padrone di casa di disturbare un povero ragazzo che stava espletando il suo mestiere? Dovrà pagargli un risarcimento!
Lunedì 19 Febbraio 2018, 16:55
Fanno i conti senza l'oste e voi ci credete? Come vorrei comprarmi un Farrari con l'autista in livrea.....dove sono i soldi? Ecco l'Italia di GENTILONI & C.
Lunedì 19 Febbraio 2018, 16:34
Queste persone mettono in allarme tutti con spese e perdite di tempo che potrebbero esser eliminate. Volete assentarvi per i fatti vostri,ditelo e basta. Fino a che si tratta di persona con problemi mnemonici va bene,in altri casi volontri si addebita ogni spesa.
Lunedì 19 Febbraio 2018, 16:24
Non è possibile che ogni giorno vi siano tanti incidenti,specie poi tra mezzi pesanti. L'ultimo che ha tamponato dove guardava...i suoi attributi? Manca l'attenzione alla guida a moltissimi sia dei mezzi pesanti che delle normali vetture Tutte quest e chimat e perdite di controllo sono già il significato che la guida è fatta senza il minimo di prudenza. Allora,quando succedono simili fatti,revocare la patente e si paghino un autista o vadano con i mezzi pubblici.
Lunedì 19 Febbraio 2018, 08:46
Cosa assai vergognosa che il cittadino debba esser lui stesso a provvedere ciò che lo stato non fa. Questa è democrazia o lassismo?
Domenica 18 Febbraio 2018, 11:10
Vi spesso chi vede lucciole per lanterne. Prima si deve legger bene,se lo si sa fare,e poi scrivere. Una volta è permesso sbagliare ma quando sono due,tre e via così allora cambia tutto...DALLA CATTIVERIA ALLA STUPIDITà o Ignoranza.
Domenica 18 Febbraio 2018, 09:23
Oggi copertone è logorato! Fenoldi ragiona bene. In un modo o n altro,dopo t anti anni insieme uniti dall'amore,non lo si può dimenticare. Chi ama veramente non dimentica mai,neppure un minuto.
Sabato 17 Febbraio 2018, 22:04
Se uno non è esperto fumista,deve ricorrere ad un operaio specializzato non ad un improvvisato artigiano senza conoscenze tecniche. Troppi sono i casi di intossicazione da CO.per essere cosa normale....meglio spender qualche manciatina di euro in controlli che non in bare!
Sabato 17 Febbraio 2018, 21:49
Caro Prof.Prodi,neppure lei è infallibile,anzi mi sembra che non goda quella fiducia che alcuni le hanno data,pure lei ha fatti grandi erori e il risultato lo si vede ognora. Noi italian i dobbiamo spender oltre l'80% del mensile per vivere mentre altri vanno non oltre il 54%....lo dicono spesso i TG vari e credo che non saranno tutti imbecilli (non imbecillis=debole come in latino Prof.caro). Finora Gentiloni è la Star della TV e spero che anche il suo tramonto politico si oscuri presto.....occorre gente nuova veramente nuova che conosca bene il vocabolo ONESTA' perché finora questo vocabolo è stato ignorato dai più.