de-senectute

Commenti pubblicati:
Mercoledì 21 Giugno 2017, 21:52
Per un pezzo di Parmigiano! Iera formagio de gratar e lù lo gà gratà. (Cecchelin)
Mercoledì 21 Giugno 2017, 17:28
Sempre tanta acredine di Elise con il Veneto. Probabile che abbia avuta una grande insoddisfazione da qualche veneto,per es. acquisto andato male,promessa di lavoro o tanto altro ????
Martedì 20 Giugno 2017, 21:54
La IUS SOLI diventa un incentivo a venire a partorire in Italia per acquisire tutti i diritti e poi ci troviamo magari con un nemico in più in casa. Io li definirei APOLIDI e quando saranno maggiori allora,se il comportamento e tutto l'itinere di vita sarà stato ottimo allora si darà la cittadinanza,se non avranno quella dei genitori di origine.
Martedì 20 Giugno 2017, 16:07
Abbiate pietà per questi onesti e metteteli a marcire in cella vita natural durante. Dicono che l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro.....Si...ma dei poveri disgraziati contribuenti.
Martedì 20 Giugno 2017, 15:52
Tosi,prepareve una polentina pronta che vegnirà zò i osei coti.
Martedì 20 Giugno 2017, 15:44
In Italia se sei onesto non puoi far carriera,sei trasferito o licenziato o,magari messo in galera....per errore! I corrotti per farsi belli poi multano il bambino che ha presa una caramella in regalo dal bottegaio dopo che la mamma ha fatta la spesa.
Martedì 20 Giugno 2017, 15:31
Raccomandano sempre che dalle 11 alle 16 non bisogna stare troppo in zone soleggiate perché è il momento più pericoloso di prendersi il malanno del colpo di calore,che spesso è fatale.
Lunedì 19 Giugno 2017, 22:05
Conosco un giovane che è nato a bordo del traghetto tra Leros e il Pireo. Fino ai 18 anni ha viaggiato gratis lui e la madre.Ora ha quasi 29 anni(il 4 Sett.)
Lunedì 19 Giugno 2017, 16:18
Trieste e Bakar,in Croazia,aspetteranno di ricevere le grandi navi...e pure Rijeka (non Rijeka,borgo di quattro case, al confine con gli altri stati balcanici ad est).
Domenica 18 Giugno 2017, 16:20
Non lo considero atto di civiltà,ma un incentivo a venire a partorire in Italia per accedere a tutti i benefici. Io li definirei APOLIDI fino alla magg. età e poi concedere la cittadinanza solo se vi è stato ottimo comportamento,se no si tiene quella dei genitori.
Sabato 17 Giugno 2017, 16:16
Se tuo figlio vaccinato si prende una malattia,più leggera ma sempre malattia per colpa dei non vaccinati,chiedi risarcimento alla direzione scolastica che li ha accettati.
Sabato 17 Giugno 2017, 16:08
Io forse ne ho più di Trump....dolori! Buon pro gli faccia,ma poi non se li può portare all'aldilà.
Sabato 17 Giugno 2017, 15:40
Non passa giorno che non vi sia un incidente di una certa gravità. Se si corresse un po meno e si evitassero le distrazioni sarebbe meglio. Cuspidi o non cuspidi dei guardrayll io non ho mai presa una in quasi 70 anni di guida....sono stato sfortunato e sono senza cuspidi! Ho solo presa molta AttenzionE alla guida anche se a volte sono arrivato verso i 200 orari...quando si poteva.
Venerdì 16 Giugno 2017, 15:46
Non preoccupiamoci,se ne parlerà un poco e poi,pian pianino,tutto andrà nel dimenticatoio e si godranno in pace il ben e mal tolto dalle tasche dei contribuenti. Credete di non essere in Italia? Però sono nomi quasi tutti di un parallelo diverso,Elise cara!
Giovedì 15 Giugno 2017, 17:47
V.F.ministro della distruzione scolastica e della ricerca di quel che ha perduto. Perché ministro dell'ambiente allora non mettiamo un operatore ecologico,volendo dire lo spazzino?
Mercoledì 14 Giugno 2017, 15:56
A baleng il premio Nobel subito,ma dietro le sbarre.
Mercoledì 14 Giugno 2017, 15:42
In questo caso credo che la Lorenzin abbia tutte le ragioni e Zaia sbagli sull'obbligo di immunizzare il più possibile.Ho avuto il Morbillo in 2° elementare,ma in forma leggera e poi la parotite. Ricordo due ragazzini morti a 5 anni per morbillo ed uno rimasto cieco;chi era vaccinato ha superato bene il male. Zaia allora era ancora sotto altra forma!!!
Martedì 13 Giugno 2017, 21:47
Il proverbio:tra il dire e il fare vi è di mezzo il mare. Speriamo che questa volta il mare si sia ritirato come per Mosè.
Lunedì 12 Giugno 2017, 07:55
La solita causa degli incidenti,anche molto gravi,la disattenzione e l'uso dei cellulari. Quindi la legge deve adeguarsi per evitare questo caos con severità.
Sabato 10 Giugno 2017, 16:13
Ma è solo lui così bravo? Credo ve ne siano ben altri!
Sabato 10 Giugno 2017, 15:56
Leggere bene sul vocabolario i termini e loro significato: Prudenza,Attenzione,Strada,Stato manutentivo,Amore per la vita etc......
Giovedì 8 Giugno 2017, 11:02
Esagerati! La gente ha paura e pensa sempre al peggio. Ricordo tanti anni or sono,quando l'Adige era inquinato e arrivavano le autobotti per l'acqua potabile a Chioggia e i risultati delle analisi spesso arrivavano dopo 10-15 gg,per cui cosa poteva pensare una persona? al peggio! Non può far altro,visto che assai spesso la verità si conosce con sensibile ritardo. Meglio esser pessimisti che ottimisti.
Mercoledì 7 Giugno 2017, 21:38
La prima volta che sento non essere colpa del tram...miracolo!
Mercoledì 7 Giugno 2017, 21:31
Per me non ci sono scusanti,lo facevo pure quando lavoravo e il sabato che ero libero mi alzavo sempre alla stessa ora (le 05,30) e ho visto che non mai dimenticato mia figlia un solo minuto. Il lavoro non erano le otto ore ma dieci o più per il viaggio.
Mercoledì 7 Giugno 2017, 17:04
Io direi che dovrebbe esservi l'obbligo della fitodepurazione per evitare l'eccessivo spreco di acqua potabile.
Mercoledì 7 Giugno 2017, 16:36
Mi sembra che troppo spesso succedano questi casi.Vorrei sapere dove hanno la testa queste persone; portavo i nipotini all'asilo e non li lasciavo soli in auto neppure un secondo,iol mio pensiero era solo per loro.
Mercoledì 7 Giugno 2017, 16:31
Anche il bio ha,magari poco,l'uso dei prodotti chimici. Quando avevo l'orto-frutto in Dolfina facevo trattamenti vari con infusioni di piante contrastanti. Piantavo a file alterne diversi semi che si difendevano seconda natura....avevo il verissimo biologico! e che bontà!
Martedì 6 Giugno 2017, 16:42
Troppo buonismo,bisogna essere duri con i prepotenti e falsi profughi,altrimenti da padroni di casa diveniamo servi o addirittura schiavi con le catene ai piedi.Mandarli a casa loro e,se tornano,in cella.
Giovedì 1 Giugno 2017, 21:01
Non si venga a dire che è tutta fatalità,perché è invece per il 95 % tutta disattenzione peer cause varie e spesso,direi,volontarie in un certo senso.I casi di motivi tecnici sono più rari o di malore del guidatore.