de-senectute

Commenti pubblicati:
Martedì 28 Marzo 2017, 16:04
Qualcuno deve ben aggiornare il suo conto corrente bancario,se no come fa a vivere? I soliti interessi occulti della nost4a politica. Come al nord che si vuole sfruttare i pozzi e intanto il polesine va in bradisismo negativo,mentre nel dopo guerra erano stati chiusi i pochi esistenti (mi sembra fossero dei Crepaldi?). Col trapianto gli ulivi vanno in sofferenza e per qualche anno avranno scarsa resa senz'altro e alcuni non ce la faranno. Chi rimborserà gli ulivocultori? Dovremmo dire molte ersiemeglio pensarle e fare tanti de-auguri a qualcuno!
Lunedì 27 Marzo 2017, 21:53
Dove sta la libertà di espressione? Fuori orario che facciano pure le benedizioni e chi vuole resta e chi non le vuole esce dall'aula....LIBERTA' vale per tutti!
Lunedì 27 Marzo 2017, 21:37
Questi sono i ministri della Italia di oggi. Come si diceva un tempo a Venezia -mettemoneghe tre in un caldieron,chi sa che ghe ne vegna fora un de bon- a la fest a de la Sensa.
Lunedì 27 Marzo 2017, 10:28
Certe persone non sanno a cosa vanno incontro prescrivendosi medicinali da sé stessi o attraverso il web.Si va dal medico,almeno ci sarà un consiglio consapevole per la cura.
Domenica 26 Marzo 2017, 11:56
I russi,in genere,sono forti bevitori. Mi raccontavano coloro che erano andati in Russia per seguire i lavori di un impianto chimico italiano,mentre le donne lavoravano come bestie gli uomini erano col pieno di vodka.
Sabato 25 Marzo 2017, 17:47
Giustissimo che si sappia cosa si beccano dalla P.A. questi signori....sono nostri dipendenti,pagati dal contribuente il quale deve essere informato come vengono spesi i suoi soldi....questa è vera democrazia! Altrimenti è dittatura coll'abito di democrazia.Chi non vuole cambi lavoro!
Venerdì 24 Marzo 2017, 17:46
Proverò anch'io a metter in vendita l'aria espirata....dopo un certo pasto.
Venerdì 24 Marzo 2017, 17:36
Beato il vecchio filobus...ma forse non rendeva più a qualcuno.
Venerdì 24 Marzo 2017, 17:29
Siete mai stati al Pireo (Grecia) con qualche decina di traghetti in partenza e arrivo da e per le isole e vetture e camion da imbarcar e e sbarcare? Non si respira!
Venerdì 24 Marzo 2017, 16:56
Si parla di disonesti,ladri e tanto ancora...cosa dovrei dire io a Gazzettino 159797 che mi ha rubato il pensiero su quei vari politici ai quali erano state intestate proprietà loro insaputa? Fortunati loro...a me nessuno ha intestate proprietà a mia insaputa...questi villani.
Venerdì 24 Marzo 2017, 16:42
Troppi incidenti in continuazione da un certo tempo....cosa significa? Disattenzione,cellulari,e....troppi bicchieri ne ho tracannati....
Venerdì 24 Marzo 2017, 10:09
Quando si ha fame tutti i luoghi van bene per far merenda! Buon per loro!
Venerdì 24 Marzo 2017, 10:00
Preparare per uno o due soltanto un menù diverso della totaltà omplica un lavoro a parte e con spreco di cibo. In tal caso o pagare il servizio fuori ordinanza o dargli il pasto casalingo.Vedo io,che vivo solo,quante volte mi tocca buttare del cibo perché non è possibile spesso preparare per un sola persona. Ad es. metto in forno una parte di pollo e consumo la stessa energia energia per cuocere un pollo intero e idem col tempo di cottura.La scuola,con le risorse magre non può allargarsi dalla riva per uno o due. Un poco di comprensione ci vuole.
Venerdì 24 Marzo 2017, 09:35
Questa gente così perfida,qualunque ne sia l'etnia e la provenienza,meriterebbe solo carcere duro a vita.
Giovedì 23 Marzo 2017, 22:08
Ce ne vuole uno con una buona dentatura e gli piacciano i coco.... così restano all'asciutto???
Giovedì 23 Marzo 2017, 08:59
Si dimentica na cosa ancora...se i prezzi per mangiare fossero più equi ci sarebbero meno rifiuti (mangerebbero in trattoria o ristorante senza produrre più rifiuti)....anche i costi eccessivi hanno influenza sui rifiuti. Tutto costa troppo per i troppi passaggi delle merci. Le mele Val Venosta a 1500 kmt di distanza costano (in negozio) circa il 40 % in meno...mi son spiegato?
Giovedì 23 Marzo 2017, 08:41
Molto spesso le gite scolastiche finiscono nell'eccesso come confusione e come bere...mi son trovato più volte che vi erano scuole in gita e quasi sempre vigeva il caos sia da noi che in Jugo e Grecia. Invece a Metsovo (Grecia) al Victoria è arrivata la squadra regby del treviso e vi era calma assoluta, tanto che ci siamo messi a discorrere con gli atleti,come hanno visto che eravamo italiani. Quindi penso che veri colpevoli non ve ne siano ma lo siano tutti insieme compreso il povero sfortunato.L'euforia è spesso troppa!
Mercoledì 22 Marzo 2017, 17:09
In compenso abbiamo dei simpatici ministri. Istruzione specialista in distruzione (senza laurea),lavoro che dice -vanno fuori coloro che non sanno fare nulla - Bravo anche lui,Sanità (maturità liceo classico) che sa appena l'indirizzo del suo medico di base. Comunque in Italia il capo mastro edile fa il ministro della Sanità e il cardiologo quello dell'edilizia scolastica e via così e tutto va ben....perché ognuno si prende alcuni consulenti che vengono pagati dai soliti fessi.
Mercoledì 22 Marzo 2017, 10:36
Ho i miei dubbi su questa affermazione. Al ginnasio avevamo per matematica e francese due donne attempate. Quella di matematica (Amadriade Turati) era una bravissima docente e quella di francese sembrava di madre patria,pur essendo Ciosota (Solidea Salvagno). Difatti avevo impar ato il francese perfettamente tanto che a 13 anni mi ero appassionato all'elettronica e studiavo per mio conto su testi in francese e ho sempre letto direttamente in italiano sul testo originale. Quindi credo che non sia il sesso del docente ma la sua preparazione e la didattica.
Martedì 21 Marzo 2017, 15:31
In tempo di guerra eravamo tanto abituati al famoso pippo bombardiere (Un Caccia) che quasi non ci facevamo più caso. Ora ci siamo abituati a questi selfie sui binari,alla perdita di controllo delle auto,come se quella perdita l'avessero in tasca e tante altre cose che,purtroppo,non ci si fa quasi più caso.
Martedì 21 Marzo 2017, 11:00
Non capisco perché lamentarsi per due anni di ritardo....la Romea commerciale? La Val d'Astico e tanto altro? Ci vuol un po' di pazienza...chi va piano va sano e va lontano! I parlamentari dovevano diminuire insieme alla retribuzione ma....c'è tempo!
Martedì 21 Marzo 2017, 10:52
Che buono! Mia zia,quando avevo circa 9 anni lo faceva per noi ragazzi (anni '30);poi ci preparava i famosi SUGOLI,dolce di uva e farina e i papini (ciambelle messe in acqua bollente e poi in forno,mi sembra. Begli gli anni da ragazzi!
Martedì 21 Marzo 2017, 10:42
Ha detto che ha commesso un errore...ci credete? Io no...esempio di spacconeria come il Cermis e altri casi.
Martedì 21 Marzo 2017, 10:32
Ha uccisa moglie e figlio e resta fuori,mentre il vedovo va in galera per la sua vendetta. Non avrebbe avuta necessità di vendicarsi se l'investitore fosse stato condannato. Mi sembra che la giustizia vada in retro marcia! E se avesse investita ed uccisa la moglie di un giudice? Gli davano pure un premio?
Martedì 21 Marzo 2017, 10:12
Allora a casa sua e stop...non vogliamo delinquenti!
Lunedì 20 Marzo 2017, 17:31
Dove sono questi diritti acquisiti? Direi diritti accalappiati....e intanto la disonestà impera nella politica nostrana. Ricordo che i nostri vecchi lamentavano il dover mantenere la casa Savoia,ma quanto di più ci costano oggi questi uomini,in gran parte corrotti? Sentiamo sempre le novità dalla stampa e poi....tutto tace e pur al cor mi parla! Se ogni maledizione andasse ad effetto i venditori di bare diventerebbero milionari!
Lunedì 20 Marzo 2017, 17:21
Che se ne vadano pure i figli di Albione,tanto sono sempre stati dei prepotenti colonialisti...abbiamo visti i risultati! Che restino più lontani possibile!
Lunedì 20 Marzo 2017, 17:14
Siamo peggio degli stati dei quali accogliamo i cosidetti profughi! Anche oggi RAI3 Storie ha parlato delle pensioni d'oro e indennità di coloro che dovrebbero essere normali lavoratori e si son acclamati diritti speciali...
Lunedì 20 Marzo 2017, 17:03
Ricordo di un caso anteguerra. Un bambino era nato con caratteristiche europee ad una coppia Eritrea. Sono state fatte indagini da un legale e,andando a ritroso nel tempo,è risultato che 3 - 4 generazioni prima vi era stata una unione tra bianco e nera. Il DNA può ripetersi dopo molto tempo e succedere scherzi del genere.
Lunedì 20 Marzo 2017, 16:46
Inutile,le leggi sembra siano fatte appositamente per difendere i delinquenti.Troppe son le leggi scritte in maniera fumosa e non chiara e troppi sono coloro che le interpretano in maniera assurda. Le leggi dovrebbero esser scritte chiare senza intrallazzi fatti in maniera che un avvocato o un giudice possano trasformare il giudizio,direi, a proprio piacere. Quando si guarda la Gazz.Uff. o il Codice,occorre tornare al Ginnasio e fare l'analisi logica del discorso!