GinogaZ

Commenti pubblicati:
Lunedì 23 Aprile 2018, 09:24
Con notizie come queste mi diventa triste anche il verme solitario. Questi trasformano il voto di circa centomila persone (dato che solo metà degli elettori è andato a votare e il venti percento è all'estero) in un risultato nazionale? "Le sorti del Molise delineeranno quelle dell’Italia tutta..." dice berlusconi. Praticamente chi vince (chiunque esso sia) vince con numeri ridicoli e può condizionare il destino di milioni di persone? Qui siamo alla follia istituzionale.
Domenica 22 Aprile 2018, 22:04
Già, già... Ma non credo che quella che viene espressa nei confronti di Prodi sia invidia.
Venerdì 20 Aprile 2018, 18:20
Purtroppo ormai c'è troppa indisciplina generalizzata e poco controllo. Da questo punto di vista i dispositivi di rilevazione automatica non servono proprio a nulla.
Venerdì 20 Aprile 2018, 14:26
Grande commento. Mi scusi devo andare a vomitare...
Venerdì 20 Aprile 2018, 14:23
Berlusconi non ha fatto altro che sputare veleno sui 5S sia in campagna elettorale che ora e Salvini pretenderebbe che i 5S si accordassero con FI? Questi sono completamente andati... FI e Lega insieme non arrivano nemmeno alla percentuale di consensi raccolto dal solo M5S ma pretendono di dettare legge sputando in faccia alla maggioranza del popolo italiano che non li vuole: questa sì invece è democrazia. Salvini putroppo sta facendo la figura del... costretto magari a fare un governo con il PD spacciandolo come senso di responsabilità. Nemmeno nella prima Repubblica erano così spudorati.
Giovedì 19 Aprile 2018, 17:05
E' ora di iniziare a punire questi piccoli delinquenti e mettere i genitori di fronte alle loro responsabilità. Non sto parlando di galera, ci sono metodi alternativi forse più efficaci.
Giovedì 19 Aprile 2018, 17:01
L'unico che si deve fare da parte in turra questa storia è Berlusconi, nessun altro. Salvini la smetta con questa strafottenza perchè imponendo le sue condizioni anche lui mette dei veti. Però, secondo lui, la colpa è sempre degli altri. Singolarmente Lega e FI sono il terzo e quarto partito, punto. E' ora di smetterla con questa fola della coalizione introdotta dallo schifo di legge che hanno votato e poi rinnegato.
Mercoledì 18 Aprile 2018, 22:32
Motivo in più per il quale Salvini dovrebbe smetterla di fare commedie. Mi sa tanto che kyfra ha ragione. La Lega è in bancarotta e Berlusconi è l'unico che ha i soldi, altro che rigore morale.
Mercoledì 18 Aprile 2018, 22:24
La sua mi sembra un'analisi che lascia molti dubbi perchè nell'ipotesi di in governo Lega-M5S, per quanto uno dei due sia minoritario è comunque indispensabile e al primo segnale di truffa cade il governo. Ci rimettono la faccia tutti e se si ritorna a votare i numeri che hanno ottenuto in questa tornata se li sognano. Il problema è che Berlusconi riesce a tenere in pugno Salvini e bisognerebbe conoscere i veri motivi di questo "ricatto" per capirci qualcosa. Forse sono i soldi perchè Bossi ha lasciato la Lega con le toppe al sedere e debiti da saldare; l'unico che ha i soldi sufficienti per porre rimedio è Berlusconi. Forse il motivo è meno nobile di quanto si pensi.
Mercoledì 18 Aprile 2018, 22:10
Si, ma il risultato ottenuto non se lo aspettava nemmeno lui. Adesso che ha i voti ha paura di governare. Il contratto "morale" con Berlusconi è una boiata pazzesca e se non tita fuori gli attributi perde il giro e tanti saluti. Aspettare le regionali per usare i consensi che otterrà facilmente al nord è un'altra stupidaggine. Con tutta la boria che ha Salvini mi mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
Martedì 17 Aprile 2018, 18:37
Le teste della Lega...
Martedì 17 Aprile 2018, 13:59
... "sofferenza che, seppur non evidenziata, nei colloqui con gli operatori"... Quindi se la sono inventata. Facciamo che proprio per essere buoni, ma proprio buoni, al massimo gli si potrebbero abbonare 3 ergastoli su 4. Comunque finire i suoi giorni in carcere.
Lunedì 16 Aprile 2018, 16:38
Questo è andato fuori di senno con il suo 17%... Adesso mi pare proprio che esageri e non sia più nemmeno credibile come partner di governo. Vuole sostituire il risultato nazionale con quello di qualche regione (che andrebbe abolita)? Per un attimo avevo pensato che i leghisti con Salvini fossero rinsaviti...
Lunedì 16 Aprile 2018, 09:27
Non mi risulta che il M5S sia nato con il suffiso sud, mentre quella che ora è semplicemente Lega è nata come Lega Nord, ma può essere che io ricordi male... Per quanto riguarda i 2 milioni sono stati sequestrati solo quelli perchè solo quelli c'erano in cassa. Il debito comunque rimane di altri 48 milioni. Bossi non è stato espulso dalla Lega e, come ho ricordato, è stato anche ricandidato.
Lunedì 16 Aprile 2018, 09:13
A Mestre il controllo sulle strade è pari a zero. Passaggi pedonali e piste ciclabili molti li ritengono un fastidio e vanno troppo veloci anche dove non si può. Manca il controllo, manca l'educazione, manca il buon senso.
Domenica 15 Aprile 2018, 19:11
Eh no, caro mio, anche se tutti fanno finta di dimenticarlo la Lega ha un debito con il Popolo italiano di circa 50 mln di euro. Inoltre, visto che la Lega non poteva disporre dei soldi del proprio conto bloccato (come lei stesso ammette) mi chiedo dove abbiano trovato quelli per la campagna elettorale "sconfinando" fino al sud.
Domenica 15 Aprile 2018, 19:04
Sono i soldi che deve restituire Bossi (che la Lega ha pure ricandidato alle ultime elezioni).
Domenica 15 Aprile 2018, 18:57
Confesso che non sono esperto di balistica, armamenti e quant'altro. Mi piacerebbe capire però come hanno fatto a colpire il più grosso deposito di armi chimiche della Siria senza provocare nemmeno puzzetta di uova marce.
Domenica 15 Aprile 2018, 18:50
Non credo, gli USA se ne inventano sempre una. Le fabbriche di armi devono pur campare.
Domenica 15 Aprile 2018, 18:46
Soprattutto ha generato chi non era sessantottino ma scrive comunisti con la k e fannulloni con una enne. Non saprei chi salvare...
Domenica 15 Aprile 2018, 18:39
Tanto show e pochi fatti. Ormai questa farsa inizia a nausearmi. Ci mancava anche la vetrina del vinitaly con le perle di saggezza di Corona (scrittore, ambientalista, politologo...? Ma quando mai).
Venerdì 13 Aprile 2018, 11:50
Inciuci DC-PCI come ai bei tempi? Ma guardateli, che bel quadretto dell'Italia che affonda...
Giovedì 12 Aprile 2018, 21:39
Insomma ce lo volete togliere dalle scatole sto Berlusconi con la sua FI in agonia come lui. Mettetevi d'accordo una buona volta e iniziate a fare qualcosa!
Giovedì 12 Aprile 2018, 21:33
La Casellati è stato un regalo a Berlusconi con la speranza che la smettesse ma questo non mette mai un limite alla sua mania di protagonismo
Giovedì 12 Aprile 2018, 21:30
Già, perchè? Forse qualche domanda bisognerebbe farsela sulla Lega, invece. Fino a poco tempo fa hanno raccattato voti al grido di "Roma ladrona" ora, folgorati sulla via di Roma hanno a cuore il bene dell'Italia, però Zaia raccatta voti cavalcando l'automia da Roma sanguisuga. Almeno potrebbero cambiare nome al partito o chiarsi le idee.
Giovedì 12 Aprile 2018, 12:48
Quindi, secondo lei, che ruolo dovrebbe avere l'Italia? Perchè non mi sembra che l'operazione contro la Libia sia stato un bel successo, anzi, per noi è stata deleteria.
Giovedì 12 Aprile 2018, 08:52
Forse aveva esaurito le risorse economiche per pagare la retta.
Mercoledì 11 Aprile 2018, 22:26
Recuperare cosa? Non sparare fesserie solo per dare contro a qualcuno che ti sta sulle scatole. Qui c'è una ragazza che porterà il segno per il resto della vita e tre delinquenti puniti mandandoli a fare i pizzaioli da una "giustizia" ridicola, risparmiateci le vostre beghe
Mercoledì 11 Aprile 2018, 13:24
renga, lasci stare i test invalsi che non sono roba dei suoi tempi.