GinogaZ

Commenti pubblicati:
Martedì 14 Agosto 2018, 17:56
Se Amnesty ci definisce vergognosi siamo sulla strada giusta. Significa che hanno ormai capito che l'onere se lo deve sobbarcare anche qualcun altro. Fino a quando si fermavano tutti qui nessuno si doveva vergognare ed Amnesty International non aveva molto da ridire. Più sono offensivi e più si scopre il gioco sporco che sta dietro a questo grande affare.
Domenica 12 Agosto 2018, 15:26
Tanto per cominciare molte pensioni minime sono erogate appunto a chi ha lavorato in nero per una vita, "vivendo nell'ombra" come dice lei, quindi non versando contributi e vivendo poi sulle spalle degli altri. Poi, mi sembra che lei difenda chi è andato in pensione con un sistema retributivo che non corrisponde a quanto versato. Allora io le faccio un'altra domanda: Perchè chi va in pensione ora deve versare più di 42 anni di contributi? Per consentire il mantenimento dei privilegi a chi è andato in pensione prima prima du lui? A meno che lei non sia tra i "beneficiati" è ben strano il suo concetto di giustizia. Lei parla al plurale, rappresentando chi?
Domenica 12 Agosto 2018, 15:10
Naturalmente i nomi risultano da documenti regolari che avevano con loro quando sono arrivati.
Domenica 12 Agosto 2018, 12:41
Già passata al gruppo dei pentiti. Perchè l'ha fatto e perchè non lo rifarebbe?
Domenica 12 Agosto 2018, 08:51
Caspita quanta cultura spreacata.
Domenica 12 Agosto 2018, 08:40
Credo che Ryanair sia una delle compagnie aeree più discusse in assoluto per le sue politiche e per la mancanza di trasparenza. La sua opinione vale uno, la sua.
Sabato 11 Agosto 2018, 14:35
Già, quelli che hanno governato finora invece erano dei grandi della politica. E il risultato si è visto. Anche se è sempre possibile, è difficile fare peggio di quanto hanno fatto i governi precedenti.
Sabato 11 Agosto 2018, 14:30
Eh, non ti vanno proprio giù ma mettitela via, per il momento non hai possibilità di veder ritornare i tuoi compagni.
Venerdì 10 Agosto 2018, 16:31
omm e ... non si può scrivere, censurato. Allora scegliete voi qualcosa di corrispondente, comunque il senso è quello.
Venerdì 10 Agosto 2018, 13:50
Chissà quanto tempo ha perso a spese nostre per partorire quest'idea grandiosa.
Venerdì 10 Agosto 2018, 13:30
Quale norma? Quella che ogni governo sforna a piacimento? Se questo governo ne farà un'altra quella sarà la norma, se non rispecchierà il suo pensiero le andrà bene lo stesso?
Mercoledì 8 Agosto 2018, 18:54
Guarda che quota 100 può essere auspicabile per chi deve andare in pensione nei prossimi tre, quattro anni altrimenti con 64 anni di età o 41 anni di contributi non lo vedo un grande regalo. Per i baby pensionati è un discorso a parte dato che è ormai da decenni che sono mantenuti da chi deve lavorare a oltranza per guadagnarsi la pensione. Non sarà colpa loro ma è un'indecenza al pari dei vitalizi e quindi andrebbe ricalcolata.
Mercoledì 8 Agosto 2018, 18:43
Quale sarebbe la norma che regala un anno di contributi ogni cinque per gli statali? Non sono uno statale ma mi interesserebbe conoscerla. Sui baby pensionati sono d'accordo.
Mercoledì 8 Agosto 2018, 18:22
Probabilmente non torna al proprio lavoro perchè non è un dipendente della Regione ma ha una nomina contrattuale a scadenza. Così come molti dirigenti. Raramente ormai si assumono dirigenti per capacità mentre si assumono per "gradimento" e a volte si innescano delle vere e proprie faide politiche. La Regione Veneto non fa eccezione. Comunque se questo è stato effettivamente un errore degli inquirenti è stato veramente grossolano: che razza di indagini hanno fatto?
Mercoledì 8 Agosto 2018, 17:53
Solo il 75%? Non vedo che cosa cambia visto che il restante 25% conta meno di niente e la sostanza è quella che descire momi53. In Italia invece la popolazione straniera ufficiale è circa il 10% mentre quella reale sarà almeno 15% e i rapporti sono invertiti dato che quel 15% inizia ad avere più privilegi del restante 85%.
Mercoledì 8 Agosto 2018, 14:12
Che cosa c'è che non va? Ha forse detto qualcosa che non corrisponde a verità? Che l'azienda si preoccupi di far pagare il bilgietto a tutti e faccia in maniera di non far salire molestatori. Ipocriti.
Lunedì 6 Agosto 2018, 13:00
Ah, perchè uno in una situazione di grave pericolo è in grado di fare una telefonata fluente? Robe da matti. In proposito un'amica mi disse che se hai bisogno di aiuto perchè sei minacciata devi gridare "al fuoco!", solo così qualcuno si attiva, altrimenti è più probabile che succeda ciò che è successo in questo caso. Mi disse che le era stato insegnato ad un corso di autodifesa.
Domenica 5 Agosto 2018, 19:33
Dubito che un saldatore specializzato corrisponda al profilo che traccia lei. Il problema è che ormai di queste professionalità ce ne sono sempre meno e dubito anche che tra gli immigrati comunitari o extra non ci siano molte persone che hanno questa esperienza. Questa ditta non trova personale perchè non ce n'è con le caratteristiche richieste non perchè rifiutano.
Sabato 4 Agosto 2018, 15:03
Francamente non vedo dove stia il problema. A meno che non sia edilizia pubblica soggetta a graduatorie di diritto, ogni proprietario può affittare a chi vuole. Poi la proverbiale conflittualità tra proprietario e inquilino è altra storia.
Sabato 4 Agosto 2018, 13:02
Ho replicato per due volte dando spiegazioni garbate sul mio commento (ironico) ma non sono state pubblicate. Non ho voglia di replicare ancora.
Venerdì 3 Agosto 2018, 18:51
Ma non mi dica, interessante spunto di riflessione...
Venerdì 3 Agosto 2018, 14:36
Però, un bel tesoretto in casa, l'anziana madre.
Venerdì 3 Agosto 2018, 12:19
veramente il progetto tram a Padova è nato con la Giunta Destro ed era stato contestato proprio dalle sinistre. Poi sono andate al governo della città le sinistre e contestato dalle destre. Opera tra luci ed ombre ma bipartisan, con implicazioni commerciali europee per il salvataggio della Lohr. Poi, se vogliamo entrare nel merito delle opinioni personali, io ho sempre considerato Zanonato un cafone con atteggiamenti più da destra di quelli della Desto (mi si perdoni il bisticcio di barole).
Venerdì 3 Agosto 2018, 11:01
Questa è una minaccia e non vedo spiegazioni serie del motivo per il quale 800 persone debbano essere licenziate. Ovvio che ogni imprenditore cerchi il modo di massimizzare il profitto ma esiste anche un patto sociale e territoriale che non dovrebbe avere la necessità di essere scritto. ciò che permette ad un Paese di crescere è anche il rispetto di quel patto. Altrettanto ovviamente questo vale anche per chi governa e per chi presta la propria opera. Questo permette di distinguere un Popolo da un'accozzaglia di truffatori.
Giovedì 2 Agosto 2018, 18:34
Zaia, fatti un prosecco e lascia perdere perchè è stato verificato che la pelle di colore diverso in questo caso non c'entra. Queste boiate lasciale dire alla Boldrini e ai suoi compagni.
Giovedì 2 Agosto 2018, 18:29
Sembra che gli aggressori siano dei deficienti che si sono comportati allo stresso modo nei confronti di altre persone senza comportamento a sfondo razziale. Perchè fare tutta questa cagnara ancora prima di sapere chi sia stato e come siano andate le cose? Addirittura un imprenditore che compra una pagina di giornale senza cognizione di causa. Spero almeno che abbia sempre trattato con altrettanto fervore anche i suoi dipendenti. Credo invece che gli italiani siano stati fin troppo tolleranti finora.
Giovedì 2 Agosto 2018, 18:03
Può darsi, ma... pessima battuta. Sembra di capire che lei non abbia una grande stima delle donne.
Giovedì 2 Agosto 2018, 17:48
Io uso molto la bicicletta e mi dispiace dirlo ma moltissimi cilclisti hanno comportamenti che andrebbero sanzionati severamente. Ci vogliono educazione stradale e conoscenza delle norme anche in bicicletta ma, a quanto pare, la maggior parte non ne è consapevole o, semplicemente, non se ne preoccupa. Ovviamente questo non toglie nulla alle colpe di chi commette infrazioni al volante. Nella sostanza, i controlli sulla strada sono scarsi, pre non dire nulli, e l'anarchia si nota sempre di più.
Giovedì 2 Agosto 2018, 17:35
Allora visto che lo conosci e ci sai fare te lo porti a casa ed eviti che si metta nei guai a causa di tutta questa gente cattiva. Io ammetto di non conoscere nè la persona nè il suo problema quindi qualcuno di qualificato se ne deve occupare prima che faccia qualche cavolata più seria a qualche qualche ignaro inconsistente intelletuale che lo incrocia per caso. Magari lo portano a curarsi dove vivono altri Hudorovic così si capiscono meglio.