maurizzzio

Commenti pubblicati:
Venerdì 18 Gennaio 2019, 18:06
Non tutti. Il grosso ormai arriva da Amazon Logistics, che mi sembra l'Uber dei corrieri. Ma gli ultimi due pacchi che ho avuto (in ritardo) sono stati consegnati da Poste Italiane. NON usano praticamente piu', almeno da me, quei corrieri "classici" che a suo tempo erano entrati in agitazione contro Amazon
Venerdì 18 Gennaio 2019, 18:02
Bella la contromossa dell'Aeronautica, con un'icona femminile che ce l'ha fatta e ci racconta la storia "vera". Pero' salta all'occhio un dettaglio. Dopo 18 anni di prestigiosa carriera la Cristoforetti e' ancora SOLO capitano. Considerato il ruolo e il lavoro svolto un po' pochino. O no ? Forse si e' dedicata solo al volo e allo spazio, senza svolgere quelle attivita' di "contorno" quali corsi, master, Scuola di Guerra che abilitano alle rapide promozioni, pero' ... O forse, considerate le attivita' "di guerra" svolte dai colleghi negli ultimi anni, sono stati questi a fare carriera ? Chissa'.
Venerdì 18 Gennaio 2019, 17:52
Gia'. Ma se poi cercate i dati REALI dell'Istituto Superiore di Sanita' dicono che mediamente il 9% della popolazione italiana viene colpito da sindromi simil-influenzali (perche' mancando il dato di laboratorio NON puoi dirlo con sicurezza) con variabilita' dal 4% del 2005-06 al 15% del 2017-18. In italiano mediamente 5,4 MILIONI di italiani hanno queste forme (da 2,4 al minimo a 9 milioni al massimo). Di che parliamo ?
Venerdì 18 Gennaio 2019, 16:29
Se si cita un lavoro scientifico va citato bene. La Cochrane e' la revisione di una parte della letteratura scientifica su un determinato argomento per metterne insieme TUTTI i risultati, facendo lo "studio degli studi". Ma e' un lavoro fatto a tavolino da STATISTICI non da chi cura i malati. Comunque sull'influenza ci sono TRE revisioni: 1. adulti sani vaccinati e non : chi si vaccina ha un rischio di influenza dell'1% chi NON si vaccina del 2%. Poco ? Forse Ma se abbiamo in Italia 40 milioni di adulti sani (graditi ospiti compresi) vorrebbe dire 400.000 malati invece di 800.000. Pochi ? Tanti ? Ma in Italia SOLO mezzo milione di adulti sani prende l'influenza ? NON mi sembra. 2. Bambini "sani" 0-16 anni. Il 16% dei NON vaccinati si ammala, contro il 4%. Pochi ? Tanti ? Questa fascia di eta' e' composta in Italia da circa 8 milioni di persone. Vuol dire 1,3 milioni di bambini malati (con tutte le famiglie ad accudirli) contro 300.000. Pochi ? Tanti ? 3. Vaccinazione negli anziani: 6% di malati contro 2,4%. Vuol dire che "solo" 1 milione di persone si ammalerebbe contro 500.000. Riassumendo, prendendo per oro colato questi dati avremmo circa 3 milioni di malati contro 1,2 milioni. Pochi ? Tanti ?
Venerdì 18 Gennaio 2019, 16:08
Vecchia storia "Cuore" a sinistra, ma portafogli rigorosamente a destra. Pero' a fronte di questi personaggetti (direbbe qualcuno ...) sarebbe opportuno un bel BOICOTTA SANREMO, trasmissione che per altro ha grandi ascolti ANCHE perche' in quella settimana NON c'e' una controprogrammazione adeguata. Ma se gli spettatori stanchi di vedere certi stipendi cambiassero canale, la pacchia finirebbe.
Venerdì 18 Gennaio 2019, 16:01
Notizia di prima pagina per i TG e per le anime belle. Ma quel poveretto ITALIANO che sarebbe stato rapito dal diversamente italico rivale d'amore che fine ha fatto ? Frega niente a nessuno ? E i taser/spray al peperoncino da utilizzare in questi casi per neutralizzare chi resiste all'arresto DOVE SONO ? Ma, ovviamente le anime belle li considererebbero comunque strumenti di tortura.
Venerdì 18 Gennaio 2019, 15:57
Gia'. Basta trovare pazienti che pagano per ottenere un servizio che dovrebbero avere gratis per le tasse versate.
Venerdì 18 Gennaio 2019, 15:54
C'e' pero' da considerare che la "corrispondenza" e' cambiata. Mandiamo centinaia di e-mail, SMS, messaggi vari me le lettere cartacee si scrivono solo in casi eccezionali, non parliamo delle cartoline . Il servizio telegrammi (un tempo le Poste erano PPTT - ovvero Poste e Telegrafi) in Francia' e' stato abolito da noi manca poco. Le raccomandate costose e lente DEVONO essere sostituite completamente dalla PEC (OGNI cittadino dovrebbe averne automaticamente una, magari anche solo basandola sul codice fiscale) che azzererebbe OGNI costo di comunicazione ufficiale, azzerando pure i tempi di consegna. Nella buca delle lettere troviamo ormai solo pubblicita o richieste varie di soldi e bollette. Ma le bollette si azzerano, anche come costi di pagamento, da anni con la domiciliazione bancaria. E le riviste ? Fa piacere sfogliarle, ma quelle in formato elettronico sono ecologiche, non ti ingombrano casa e si possono leggere PRIMA che il cartaceo esca in edicola. Rimane il fatto che un servizio che si chiama Poste DEVE innanzitutto consegnare la posta
Venerdì 18 Gennaio 2019, 15:42
Storia di ordinaria maleducazione. Il reno sara' partito con ulteriore ritardo. Al gentile signore, oltre a una giusta dose di forza pubblica andrebbero addebitati i danni subiti da ferroviere, Trenitalia e TUTTI gli altri viaggiatori. Pero' resta da chiedersi COME e COSA gli abbia risposto un incaricato di pubblico servizio che in quel momento stava violando il contratto con i viaggiatori (pago il biglietto, il treno parte e arriva in orario)
Venerdì 18 Gennaio 2019, 15:38
Appunto. Se non era "fuori di testa" e sfuggito al controllo della sicurezza "rubando" l'auto in genere personaggi del genere guidano una pesante auto blindata con autista e codazzo di mezzi di scorta. I commenti dell'avvocato sembrano quelli dell'azzeccagarbugli che vuole solo farsi pubblicita' gratis. Fossi la scorta del principe gli darei una ripassata, cosi' la prossima volta sta zitto
Venerdì 18 Gennaio 2019, 15:29
Certi italiani avrebbero i "salvatori" che si meritano
Venerdì 18 Gennaio 2019, 15:17
NON dimenticate che ogni 100 euro pagati dal cittadino per una visita "privata" in intramoenia lo stato (minuscolo) ne intasca almeno 60 tra tasse e balzello dell'USL
Venerdì 18 Gennaio 2019, 07:51
Beh. Incerti dell'inverno. D'altro canto l'influenza e' un evento imprevedibile. Non ci sono vaccini per prevenirla con "certezza" e anche se uno volesse vaccinarsi il vaccino NON lo trova perche' non e' stato acquistato per risparmiare. Poi sul lavoro che succede ? Se hai una squadra di operai, uno al camion, uno al muletto, uno allo scavatore e te ne cominciano a mancare 2 o 3, gli altri che fanno ? Lavorano per tutti o si danno malati anche loro ? Casomai in casi del genere il contratto dovrebbe prevedere una PENALE se consegni il lavoro in ritardo e poi sono problemi di chi prende l'appalto. Ma dato che in italia i lavorio pubblici si pagano a "babbo morto" da parte dell'amministrazione e vengono fatti in subappalto, il cantiere si ferma, i disagi restano e chissenefrega.
Venerdì 18 Gennaio 2019, 07:43
Boh. Rispondi all'annuncio per fare un mestiere che NON sai fare e rifiuti la "formazione gratuita" ? Strano. Ma non e' che la formazione gratuita e' il solito stage in cui lavori gratis per qualche mese e poi dopo ti dicono che NON ti possono assumere ? D'altro canto quale imprenditore assumerebbe uno che NON SA cosa deve fare sul posto di lavoro ?
Venerdì 18 Gennaio 2019, 07:39
I vigili forse possono fare le multe in borghese, o nascondendosi dietro un cespuglio. Se ti chiami "Polizia Locale" svolgi una funzione di sicurezza, attiva e passiva (con la sola presenza del personale in divisa). Altrimenti prendi un ragazzotto disoccupato, gli metti in mano il blocchetto e multa a discrezione chi vuole. Anche le auto "civetta" con telecamere che riprendono le auto in divieto o chi viola il codice della strada sono "opinabili". L'auto ferma in divieto puo' rappresentare anche un pericolo mortale per la circolazione (ci sono state condanne perche' l'auto ostruendo la visuale ha favorito un incidente). Fotografarla NON basta. Se non a fare cassa (a volte da morto)
Venerdì 18 Gennaio 2019, 07:32
Ogni anno la stessa storia. Pronto Soccorso al collasso, "conta dei morti" e via via discorrendo. Fino alla prossima stagione. D'altro canto vaccinarsi "non serve" e se proprio vuoi vaccinarti scopri che i vaccini sono finiti perche' ne hanno comprati pochi per non sprecarli. Un vaccino costa (all'ingrosso) 5 euro, una SOLA visita in PS 150. Soldi ben risparmiati.
Venerdì 18 Gennaio 2019, 07:27
Una donna sola invita 4 uomini in casa, si ubriaca e resta vittima della violenza di gruppo "per vendetta" visti i cattivi rapporti di lavoro ? Bah ...
Venerdì 18 Gennaio 2019, 07:22
Evidentemente il "cliente" turista che porta soldi NON e' stato trattato come si aspettava. Magari e' stato multato per non aver pagato il parcheggio, o forse ha pagato piu' di quanto spende nel centro di Milano o di Roma. Magari esprime "male" il proprio disappunto ma DI CERTO in quei luoghi non ci torna piu' e ne parlera' male con amici e parenti. Io guarderei la trave, non la pagliuzza.
Venerdì 18 Gennaio 2019, 07:18
NON e' che la vittima delle frustate dovesse sanguinare. E' il principio: Se ti consideri nonnizzata ad essere buttata in una piscina poi non devi impugnare la "trave nell'occhio"
Venerdì 18 Gennaio 2019, 07:16
Come volevasi dimostrare. Hanno scartato chi NON era idoneo a fare il pilota militare e dopo si accampano scuse di nonnismo per giustificare il proprio fallimento e/o (soprattutto) per ricevere congruo "risarcimento" ?
Venerdì 18 Gennaio 2019, 07:13
Se non prendono provvedimenti drastici a breve le autorita' si troveranno davvero con i vigilantes che trattano ladri e teppisti come nel vecchio West. Ma tanto i reati sono in calo.
Giovedì 17 Gennaio 2019, 07:13
Infatti NON c'e' scritto. C'e' scritto che era stato vaccinato per il B "da piccolo" cosa improbabile perché il vaccino 10 anni fa NON c'era
Giovedì 17 Gennaio 2019, 07:10
Il problema sono i portatori SANI. D'inverno si vive piu' al chiuso (aule, caserme, asili, mezzi pubblici) e piu' ammassati. Con starnuti e colpi di tosse (forma da raffreddamento virali da "mesi freddi") si proiettano all'esterno i germi che si hanno i gola. Se sei il vicino di banco, discoteca, sedile del bus e sei a rischio potresti ammalarti. Sono eventi rari ma fanno notizia nazionale: di questa mattina la notizia del decesso in Sardegna di un ragazzo per meningite di ceppo Y, quella che di solito provoca epidemie in Medio Oriente e Asia. Viviamo in un mondo globale ...
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 19:29
Italiano ? Speriamo di no per lui ... Mica e' a Milano, da quelle parti son dolori a violare la legge.
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 17:50
Come detto il vaccino anti B copre il ceppo B, l'anti C il C e l'ACWY copre gli altri. Tra tutti e 5 determinano la quasi totalita' delle meningiti/sepsi meningococciche. NON sono giubbotti antiproiettile infallibili, ma "aiutano". Il concetto di "fulminante" implica un'infezione che si sviluppa rapidissima e NON da' il tempo alle cure di funzionare (perche' la meningite si cura con un banale antibiotico e misure di supporto). Ma se sei vaccinato contro QUEL ceppo probabilmente il tuo organismo fa in tempo a produrre abbastanza anticorpi che ti proteggono. Magari se sei sfortunato la malattia compare lo stesso clinicamente, ma attenuata. NON ti fulmina.
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 17:42
Ma Salvini LUI il militare lo ha fatto ? NON mi sembra. Armiamoci e partite ?
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 17:41
Se e' per questo abbiamo mafia, camorra e ndrangheda. NON ci servono altri specialisti nigeriani, cinesi o svizzeri
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 13:56
Gia'. Effettivamente un fante assaltatore di 50 anni o un agente della Celere di 60 servono molto in servizio
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 13:53
Gia'. Ma "prima" Battisti stava in vacanza a sghignazzare alla faccia nostra e soprattutto delle sue vittime.
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 13:51
In un paese normale sarebbero sul barcone domani mattina