pinopin

Commenti pubblicati:
Lunedì 20 Agosto 2018, 17:44
Semplicemente pazzesco. Se fosse stato un rom ad essere, non dico ammazzato, ma solo ferito, non credo che il ''giocatore'' ora starebbe a festeggiare.
Sabato 18 Agosto 2018, 11:22
Il prete pedofilo risponde alla legge dello Stato e a quella del suo DIO. Se colpevole deve risarcire la vittima e scontare le eventuali pene previste dal codice penale dello Stato italiano, inoltre, secondo il mio modesto pensiero, la Chiesa , in nome del suo Dio , deve prendere tutte le misure per evitare che egli ripeta il reato se continua a svogere le sue funzioni IN NOME DI DIO e assolutamente MAI coprire le sue schifose azioni. A meno che non sia ''plausibile'' quello che scrive Claudio Simoeoni nell'articolo rintracciabile su internet dal titolo: ''La dottrina della pederastia e della violenza insegnata da Gesù nei …'', articolo collegato al suo libro dal titolo: ''Gesù di Nazareth: l'infamia umana '' (altro che lasciate che i bambini vengano a me . . . !!!).
Venerdì 17 Agosto 2018, 15:55
Caro Fiocchi. . 1) Sul caso Forteto ha pienamente ragione. Purtroppo in questo (p)aese da ''qualche'' anno chi aveva il potere ha depenalizzato tanti reati e la certezza della pena e' stata praticamente cancellata, e sappiamo bene il perche'. Tuttavia debbo ricordarle che la sua Chiesa si e' ''distinta'' in quasi tutte la parti del mondo sul nascondere le ''malefatte'' dei suoi ''appartenenti'. Le potrei citare articoli e libri che trattamo in modo approfondito questo problema endemico e cronico. 2) Allenatori e insegnanti non fanno voti e, se se scoperti, chi di dovere deve denunciarli alla magistratura, mentre il Vescovo ''pare'' sia esentato da questo dovere morale e civile. 3) Lei non ha mai conosciuto un prete pedofilo, io invece si, tanti anni fa, ed era un stimato ''collega di lavoro'' fino a quando fu ''sorpreso'' in altro ambiente di ''lavoro'' e rapidamente dirottato, in grande silenzio, verso altri lidi (nb: io, svolgendo il la mia attivita' lavorativa, non avevo niente a che fare con la Chiesa). 4) In parte ha ragione e riformulo: ''. . . se commesso da un religioso consacrato, da un suo familiare (o tutore ecc.), da un suo insegnate . . (lei e' libero di aggiungere altre categorie). 5) Concordo, a condizione che debba poter svolgere le sue attivita' lontano dalle ''tentazioni'' ( lo Spirito sara' forte, ma la Carme e' sempre molto, molto debole). 6) Correggo questo punto: ove la Chiesa non ha nessuna responsabilta' perche' non ha coperto il prete quando e' venuta a conoscenza dei fatti, ha consigliato i genitori della vittima a rivolgrìersi alla Magistratura e ha agito, in attesa degli sviluppi, secondo quanto indicato nel punto 5), il risarcimento sara' a carico del prete, anche perche' egli non ha fatto nessun voto di poverta'. Caso diverso se il pedofilo(a) e' un frate o un monaca che avendo fatto voto di poverta' non ha beni materiali. Saluti.
Giovedì 16 Agosto 2018, 15:37
Caro Fiocchi, il suo riferimento alle statistiche per me ha poca importanza. 1) Un pedofilo non prete non viene coperto e protetto dai suoi ''superiori''. 2) Un pedofilo prete con la confessione e' in grado di capire molto sulla ''personalita'' dei minori che gravitano sotto la sua influenza, minori che hanno in lui una grande fiducia e che lo considerano il tramite per accedere alla ''Sacra Mensa'' (non quella della Canonica). 3) L'aspirante prete conosce bene la posizione della Chiesa sugli omosessuali e sui pedofili, sa bene cosa affermano le norme del Catechismo in merito agli atti e agli abusi sessuali: con quale animo si consacrano al loro Dio sapendo che non sono in grado di rispettare i voti e le promesse solenni che la ''procedura'' prevede? 4) Per me gli Stati dovrebbero prevedere, per il reato di pedofilia, forti aggravanti di pena se commesso da un religioso consacrato. 5) Se le ''evidenze'' sono accertate dalla sola Chiesa, quando la stessa convince la famiglia della vittima a non rivolgersi alla Giustazia dello Stato, il reo dovrebbe essere ''sempre'' ridotto allo stato laicale, anche se si tratta di un Cardinale. 6) La Chiesa dovrebbe SEMPRE risarcire adeguatamente le vittime degli abusi. Saluti.
Mercoledì 15 Agosto 2018, 18:09
Dira' quello che ha gia' detto alle vittime venezuelane: ''Dove sono le *evidenze*?''. E quando glie le comunicheranno dira': ''Misericordia, Misericordia e ancora Misericordia''. Fine della storia.
Lunedì 13 Agosto 2018, 14:35
E' cio' che mi auguro anch'io. Alla prossima.
Lunedì 13 Agosto 2018, 10:19
Detto cosi' e' tutta un'altra cosa, pero' penso ai poveri . . . ovini ciechi e non mi do pace. Saluti
Domenica 12 Agosto 2018, 16:00
@ gazzettino34487-Scusi, quando parla di ''tutti coloro che se ne vogliono abbeverare'', si riferiva alle ''pecorelle del Buon Pastore''? Chiedo venia, ma in materia ho le idee molto ''confuse''.
Domenica 12 Agosto 2018, 15:44
Concordo pienamente.
Domenica 12 Agosto 2018, 15:42
Naturalmente cercava di integrarsi!!!!!
Venerdì 20 Luglio 2018, 17:54
Ho appena finito di leggere due articoli: 1) ''La corte degli indignitari'', 2) ''Young Signorino'' e penso che non basta essere preparati e competenti in un settore per agire correttamente, ma che bisogna non usare le competenze per privilegiare certi settori e determinate categiorie e poteri economici a scapito di altre. Penso inoltre, dopo aver letto l'articolo: ''Inps, ecco gli stipendi d'oro dei super dirigenti'', che certamente non sono e non saranno le nuove ''risorse'' a pagare quegli stipendi compresso quello del titolato Boeri.
Giovedì 12 Luglio 2018, 17:14
Io sono del parere che provvedimenti di questo tipo contribuiranno ad aumentare il decremento delle nascite: e' come il gatto che si morde la coda.
Martedì 10 Luglio 2018, 17:11
Io sono del parere che le interessate avrebbero fatto una cosa buona, giusta e condivisibile se avessero indossato un ''salvagente rosso''. Quello si che avrebbe potuto permettere il salvataggio di un bambino caduto in mare!!!
Venerdì 29 Giugno 2018, 17:57
La Chiesa ha sempre mirato al potere e ad accumulare ricchezze, quindi non e' il caso di meravigliarsi di queste ''scocchezzuole''. In questo periodo il leitmotiv e' ''Chiedilo a loro'', ma non allo IOR!!!
Lunedì 25 Giugno 2018, 15:30
Il Papa, prima di intervenire per prendere provvedimenti contro ''certi pedofili'', aspetta le ''evidenze''. La Diocesi non vuole che le ''evidenze'' vengano riferite alla polizia: il Prof. doveva seguire la ''via gerarchica'', prassi consolidata secondo la ben nota ''giustizia divina'' in terra. Sono senza perole.
Mercoledì 20 Giugno 2018, 17:39
@Honi soit qui mal y pense - In Germania, per esempio, il loro 8 per mille e' una tassa a parte, puo' leggere l'articolo: La "tassa sulle religioni" in Germania - Il Post, non una ''distrazione'' di denaro pubblico che dovrebbe essere usato dallo Stato a favore di tutti, come l'istruzione, la salute, la viabilita', la sicurezza e via discorrendo. Chi vuole mantenere preti e cardinali lo faccia con una tassa a parte o con libere donazioni. Ma che cavolate sto scrivendo? Siano in Italia, lo Stato ''dentro il Vaticano''!!!!!
Martedì 19 Giugno 2018, 19:28
Ha perfettamente ragione, se un fatto non e' spiegabile razionalmente intervegono le credenze, le spiegazioni di ''fede'' o . . . delle fedi. Ci sono malati di cancro che si curano con il cosiddetto ''metodo Hamer'' (Ryke Geerd Hamer, radiato dall'ordine dei medici e con arresti in vari Stati dove si era recato per continuare ad esercitare abusivamente la professione ), metodo basato su premesse non scientifiche che ha provocato la morte di diversi pazienti. Su internet puo' trovare diversi articoli. Anche la medicina tradizionale non e' in grado di curare tanti e tanti casi di cancro, ma le scoperte lentamente migliorano l'efficacia delle cure, riducono gli effetti negativi delle stesse e allungano la prospettiva di vita. Quindi, in questi casi, se le leggi lo permettono, ogni malato e' libero di scegliere il metodo Hamer, Di Bella . . .o quelli tradizionali. Ha ragione lei a credere, ho ragione io a non credere a cio' che non e' provato o avere dei dubbi su su cio' che non lo e' completamente. Il discorso per me e' chiuso. Saluti
Lunedì 18 Giugno 2018, 19:29
Io accetto questa ipotesi fatta da altri: nell'Universo esistono altre forme di vita molto ma molto piu' avanzate della nostra. Gli extraterrestri sono arrivati sulla Terra e sono reponsabili dei casi definiti fenomeni paranormali. Lei puo' provare il contrario? Saluti
Lunedì 18 Giugno 2018, 18:53
Ha ragione caro Fiocchi, pero' deve riconoscere che sul sesso le norme della Chiesa sono piuttosto ''rigide e soprattutto strane''. In altri tempi in un commento scrissi che uno dei motivi che mi allontanarono molto presto della confessione fu l'ossessione del prete che, per prima cosa, dopo la domanda di rito: ''da quando non ti confessi?'' e senza aspettare che io iniziassi, mi chiedeva: ''Hai commesso atti impuri? Quanti?'' E via discorrendo. Ad un certo punto mi chiesi: ''Ma a Dio cosa importa se alla mia eta' mi faccio le . . . ?''. Ancora oggi, che certe cose, in linea di massima, le ho lasciate al passato, ogni tanto ''leggendo certi articoli o ascoltando certe notizie'', mi rifaccio quella domanda visto cio' che avviene . . in terra e soprattutto ''in ogni luogo'' con riferimento al sesto comandamento, il cui testo, tra l'altro, e' ben ben diverso da quello che Dio incise sulle tavole di pietra e considerando aqnche che Gesu' non fu mandato dal Padre per ''cambiare''. Saluti
Domenica 17 Giugno 2018, 22:26
Sig. steyr 95, lei ricordera' certamente le parole che Gesù disse durante l’agonia nel Getsemani a Pietro, Giacomo e Giovanni quando li vide sopraffatti dal sonno : ''Vegliate e pregate, per non cadere in tentazione. Lo spirito è pronto, ma la carne è debole''. Ma di fronte alla ''carne'', specie se si hanno sedici anni, sono pochissimi quelli disposti a pregare,ma a vegliare puo' star certo che saranno tantissimi, direi tutti. Questa volta debbo dare pienamente ragione a Binariciuto. Poi crescendo qualcuno preferisce pregare, pero' . . . non sempre. Comunque certe fortune sono piu' uniche che rare: peccato!!!!
Domenica 17 Giugno 2018, 21:39
Legga bene le prime righe del mio precedente commento. In ogni caso lei, all'occorrenza, e' libero di ricorrere all'opera degli sciamani e dei guaritori, come sono liberi i malati cattolici di andare a cercare un miracolo a Lourdes o a Medjugorje o a Loreto dove dimora la Madonna nera. Infine le ricordo che Allan Kardec e' morto il 31-3-1869 e che la Scienza in circa 150 anni ha fatto giganteschi progressi in ogni settore dello scibile umano. Saluti
Domenica 17 Giugno 2018, 17:20
Sig steyr 95 – Anch'io ho una Fede e la mia Chiesa si chiama Scienza. La mia Fede non e' ancora in grado di dare una spiegazione a tutto cio' che percepiamo, ma piu' il tempo passa piu' cose riesce a chiarire. Puo' anche darsi che nel futuro le credenze avallate da Allan Kardec, uno dei pensatori del Cristianesino spiritista e autore di vari testi come ''Il libro degli Spiriti'' e ''Il Vangelo secondo lo Spiritismo'' (che provero' a leggere in formato PDF), siano provate in senso positivo o negativo, ma noi non ci saremo. Quindi lei segua la sua Fede tranquillamente e certamante trovara' in essa un ottimo appagamento interiore. Io preferisco restare con le mie certezze e i miei dubbi e non dare mai ascolto, per esempio, a cio' che scrisse Pascal nella sua ''famosa scommessa''. Saluti
Domenica 17 Giugno 2018, 14:02
Fiocchi – Lei continua a parlare delle coppie gay. A me il problema non interessa minimamante: c'e' una legge che regola quel tipo di unioni e quelli che sono contrari possono sempre raccogliere le firme per un referendum abbrogativo. Visto pero' che voi cattolici siete tanto ligi a cio' che e' scritto e interpretato piu' e piu' volte, non si sa bene da chi e quando, allora io le ricordo che in quei libri ci sono dei passi che condannano la pedofilia e che la sua chiesa si comporta come niente fosse nonostante i continui fatti di cronaca che dimostrano che il fenomeno e' diffuso un ogni Stato dove essa opera. Le cito un recentissimo articolo di Manuela Gatti dal titolo: ''USA, in arrivo maxi rapporto su centinaia di preti pedofili'', questa volta si tratta della Pennsylvania. Se volete fare la morale agli altri, fate prima un approfondito esame di coscienza in casa vostra. Saluti
Sabato 16 Giugno 2018, 23:08
Ho letto con molto interesse la sua risposta, ma debbo dirle che pur essendo a conoscenza del pensiero tibetano e anche ritenendolo accettabile, non riesco a condividerlo. Lei per esempio scrive: ''Il pensiero viene assorbito piano piano *in un feto in concepimento fino all'assorbimento totale dovuto alla sua nascita*''. Ne deduco che solo pochi nuovi nati avranno il piacere di ospitare un ''proprio'' pesonale spitito e questo non mi sembra logico e neanche giusto. In ogni caso cerchero' di approfondire l'argomento, ma io sono del parere che cio' che lei chiama spirito non sia altro che il ''lavoro'' di uno dei diversi organi del corpo, unamo o animale che sia, il ''cervello'', origine dei pensieri, dei sentimenti, delle senzazioni, dell'intelligenza ecc. ecc. e penso che con la morte del cervello tutto muore con lui. Saluti
Sabato 16 Giugno 2018, 22:30
Sig. Fiocchi, lei ha preso in consideazione solo l'ipotesi 1a e ha trascurato la 1b, la 2 e la 3 e fa riferinento alle ''unioni di fatto'' delle coppie gay cui la legge italiana riconosce diritti minori rispetto a quelle ''sposate'' formate da un uomo ed una donna, argomento che io non ho assolutamento preso inconsiderazione. Il Papa, come anche un qualunque prete, parla senpre di Dio come se lo comoscesse personalmente, e non puo' che essere cosi': o si crede alle cosidette Sacre scritture o no. Inoltre esistono anche i dogmi che presuppongono che coloro che li hanno stabiliti dovevano essere, come minimo, in collegamento telepatico con Dio e di questo pare che il buon filosofo San Tommaso d'Aquino non ne fosse stato informato. Questo Papa, di cui non condivido diverse sue posizioni, secondo me, vorrebbe che la Chiesa si adeguasse, teologicamente parlando, un po' ai tempi odierni, ma trova molte resistenze soprattutto su certe sue ''aperture''. Pero' mi viene in mente anche Papa Luciani e la sua tragica dipartita e oltre non vado. Saluti.
Sabato 16 Giugno 2018, 16:43
Sono sostanzialmente d'accordo con lei e il Papa, ma non completamente. Un uomo e una donna sposati solo civilmente formano una famiglia a immagine di Dio? Se una coppia, dopo in matrimonio, non risulta in grado di procreare (o si rifiuta di procreare), secondo lei, si tratta ancora di una famiglia a immagine di Dio? Nel caso di una ragazza madre cattolica con i figli rigorosamente battezzati, secondo lei, siamo ancora in presenza di una famiglia a immagine di Dio? Saluti
Sabato 16 Giugno 2018, 16:20
Lei e' fenomenale: scrive che la finanza non e' il mio forte, ma non dice niente per dimostrarlo. Se vuole io le posso citare decine e decine di articoli che affrontano il grave problema ''finanziario'' (e non solo quello) che questa incontrollata invasione sta causando al popolo italiano. Lei, ''probabilmente'', da buon catto-comunista la pensa diversamente ed e' pienamente libero di farlo, ma dopo aver dato dell'incompetente a qualcuno deve anche dire il o i perche', in modo che si possa instaurare in contraddittorio. Questo si chiama DEMOCRAZIA. Mi stia bene.
Sabato 16 Giugno 2018, 16:03
Anch'io vorrei poter credere nell'esistenza e nell'immortalita' dello spirito solo perche' avrei la gioia di rincotrare e riumirmi a quello della mia adorata meta', ma non vorrei che i nostri presunti spiriti si reincarnassero in altri corpi. Io leggo le cosidette sacre scritture solo per potere essere in grado di ribattere a coloro che cercano di imporre a credenti e ''non'' i loro presunti principi irrinunciabili e le loro presunte verita' indiscutibili, anche con la complicita' di determinate forze politiche, e che nello stesso tempo ne fanno di cotte e di crude alla faccia delle loro presunte sacre scritture. In ogni caso concordo su quanto dice nella seconda parte del suo commento. Saluti.
Venerdì 15 Giugno 2018, 16:33
Io, da ateo, tanti anni fa mi sono confrontato con i TdG, in particolare con un rappresentate venuto a Venezia per una confererenza. Ci siamo incontrati diverse volte confrontandoci sulla Bibia e i Vangeli in particolare, e prima di partire il gradito ospite e' venuto a ringraziarmi per una mia osservazione (che avevo letto in altro testo) relativa al secondo miracolo dei pani e dei pesci che, stranamente, come si legge sui Vangeli, desto' la meraviglia dei discepoli che gia' avevano assistito al primo miracolo. Il chiarimento che gli riferii lo aveva usato con successo alla conferenza. Io mi confronto sempre sugli argomenti della fede e cerco sempre di tenere alto il vessillo della non credenza in un presunto Creatore. Saluti
Giovedì 14 Giugno 2018, 11:21
Dopo aver letto questa straordinaria notizia, chiedo se ci sono dati suddivisi per ciascuna religione. Appena ne verro' a conoscenza mi convertito' a quella credenza che allulga di piu' la vita e faro' di tutto per essere accolto tra i suoi fedeli: voglio vivere il piu' a lungo possibile, spero per l'eternita,' ma solo se in buona salute e con tutti i conforti possibili!!!!