#gazzettino102836

Commenti pubblicati:
Giovedì 15 Novembre 2018, 21:12
I preti pagano come i comuni cittadini: iva sugli acquisti, irpef sui redditi, bolli e balzelli vari. Il caso in questione sarà di difficile soluzione perché lo Stato ha definito in modo poco appropriato una imposta comunale che ora non è in grado di ricalcolare ...
Giovedì 15 Novembre 2018, 12:06
Mi piacerebbe capire perché il miliardo viene chiesto "al Vaticano" Dei 120.000 immobili della "Chiesa" quanti sono del Vaticano, quanti della Cei, quanti delle Diocesi, quanti delle Parrocchie, quanti dei singoli Istituti religiosi? A quali Comuni andrà accreditato? Ciascun Comune dovrà attivarsi per le richieste di propria competenza ... per sentirsi rispondere che le circolari esplicative rendevano esenti i vari beni. Su 120.000 immobili risulteranno non esenti una percentuale molto bassa, nei Comuni non molto intraprendenti!
Mercoledì 14 Novembre 2018, 18:59
Lapasoa, a quando la distinzione Vaticano/Chiesa Italiana/Enti ecclesiali non commerciali? Mi piacerebbe capire a quale Codice Fiscale o Partita Iva saranno chiesti i miliardi! Sta qui la difficoltà: gli immobili elencati dall'articolo di chi sono? Del Vaticano? Della Cei? Delle Diocesi? Della Parrocchie? Dei vari Istituti religiosi?
Martedì 13 Novembre 2018, 18:55
Senza un preavviso scritto, con tempi utili per poterne verificare la validità, in casa mia non entra nessuno, neanche il prete! La maggior parte delle aziende (gas, luce, acqua ...) usano il preavviso scritto!
Lunedì 12 Novembre 2018, 21:19
Non so scrivere il nome della teoria economica avanzata dal giornale perché non so l'inglese. Ricordo però che detta teoria è stata applicata dagli Stati Uniti per uscire dalla crisi del '29 e dall'Italia per uscire dalla miseria del secondo dopo guerra. Al mio paesello li chiamavano "cantieri di lavoro"
Lunedì 12 Novembre 2018, 20:54
Salvini, come ministro degli interni, ha (avrebbe) il dovere di far rispettare le leggi che già ci sono! Ma forse non sa ancora quale è il suo compito. Le leggi attuali sono più che sufficienti per far fronte a questi fatti. Solo che ...
Venerdì 9 Novembre 2018, 16:23
a dire il vero non mi riferivo a lei ...
Giovedì 8 Novembre 2018, 19:25
Ma se vogliono che "nulla cambi" ...
Giovedì 8 Novembre 2018, 18:49
Tra tanti commenti sciocchi, finalmente una risposta intelligente!
Giovedì 8 Novembre 2018, 18:44
Informatemi del giorno in cui parte che vengo a salutarlo!
Martedì 6 Novembre 2018, 21:46
Quanti sono i generatori in funzione in questo momento? Di chi sono? Possono essere lasciati incustoditi o costituiscono un pericolo? Tra i tanti volontari della protezione civile, delle diverse associazioni, degli alpini in congedo, non c'è qualcuno che non ha tanta dimestichezza con pala e badile ma che potrebbe custodire questi macchinari? Se fossero miei non li lascerei incustoditi neanche di giorno!
Martedì 6 Novembre 2018, 21:31
«l'impossibilità di recupero a causa di difficoltà organizzative» nei confronti degli enti non commerciali, come scuole, cliniche e alberghi. I giudici hanno ritenuto che tali circostanze costituiscano mere «difficoltà interne» all'Italia«. Credo sarebbe ora di cominciare a capire la differenza fra Vaticano (Stato estero), il (generico) Chiesa ed "enti non commerciali" esenti ...
Giovedì 1 Novembre 2018, 16:36
No, niente censura! Qui siamo di fronte ad un caso di "censura a rovescio" La notizia non viene cassata, ma pubblicata rivestita di un abito attraente in modo che suoni al contrario ...
Domenica 21 Ottobre 2018, 22:34
Maurizzzio: per me lei lo è già, sgradito ospite!
Sabato 20 Ottobre 2018, 16:15
Nel bosco al margine del mio paesello, appena è stato aperto al pubblico, la canaletta che lo attraversa è stata recintata ... non è annegato nessuno prima (ci passava poca gente); ora (è molto frequentato) uno per annegare deve cercare il suicidio ... Ma siamo ijn un paesello senza pretese.
Venerdì 19 Ottobre 2018, 21:35
a Lapasoa. Questo governo è sostenuto da una maggioranza costituita da due schieramenti che in campagna elettorale proponevano soluzioni distanti tra loro: mi guarderei bene dal dire che è sostenuto da una larga maggioranza di elettori! Ogni decisione deve essere soppesata con il bilancino, rivista, rinviata ... Questo procedimento potrebbe, nel tempo, produrre effetti imprevedibili.
Giovedì 18 Ottobre 2018, 21:25
99 commenti per un fatto che poteva essere risolto in mille modi molto semplici! Ma è libertà di pensiero ed espressione complicare le cose semplici!
Martedì 9 Ottobre 2018, 19:12
Tutti i ponti, più o meno, si muovono: devono muoversi! Quello che importa è che il movimento sia entro i limiti calcolati nei progetti!
Lunedì 1 Ottobre 2018, 09:56
L'accanimento dei commenti sembra manifestare la paura di un qualche ritorno!
Martedì 25 Settembre 2018, 17:42
Per pura informazione. A Conetta non ci sono caserme: era la base con le piste di lancio per missili! La struttura è costituita da pochi prefabbricati e grandi capannoni da sagre! Penso sia una delle peggiori soluzioni logistiche. Forse sarà tra le ultime ad essere smobilitate proprio perchè nessuno ha interesse a questi spazi!
Sabato 22 Settembre 2018, 16:50
"La maggioranza eletta dal popolo decide" Ci mancherebbe altro che in una democrazia non fosse così! Guardando un po'al passato lontano e vicino di qualche democrazia in più di qualche occasione hanno dovuto dire "Era meglio se facevamo in modo diverso" I rischi della democrazia ...
Sabato 22 Settembre 2018, 16:28
Nella cattolicissima o laicissima Italia ci vuole il "consenso informato" della Prefettura per nominare i parroci!
Sabato 22 Settembre 2018, 11:11
Sono sufficientemente vecchio per ricordare i "cantieri" che hanno risollevato l'Italia alla fine della guerra. Non le grandi opere ma tante piccole manutenzioni di strade e luoghi pubblici: senza contributi "a pioggia" ma sulle "giornate lavorative" Solo dopo son venute anche le grandi opere (strade, autostrade, ferrovie ...) Purtroppo questa pagina della storia quotidiana non la si trova nei libri e men che meno nella memoria di chi guarda altrove per altri interessi!
Venerdì 21 Settembre 2018, 11:42
Stai tranquillo che si sa come andrà a finire! Toninelli, Di Maio, ecc. ecc. non si sa coma andranno a finire!
Mercoledì 19 Settembre 2018, 20:51
Salvini si potrebbe anche denunciare. Il Vaticano sarebbe un po' più complesso, anche perché in questo caso non c'entra. Semmai si potrebbe denunciare il presidente della Cei ...
Domenica 16 Settembre 2018, 18:00
Prima bisogna fare la legge ... poi si può applicarla. Per intanto bisogna accontentarsi delle leggi che ci sono (dalla Bossi-Fini all'ultimo accordo ... )
Venerdì 31 Agosto 2018, 21:43
Che vuol dire "no subaffitto"?
Mercoledì 29 Agosto 2018, 17:49
Grazie dell'informazione! Non sapevo che Rimondino fosse di sinistra!
Martedì 28 Agosto 2018, 19:30
mistolino, potrebbe documentare le sue affermazioni? Mi interessa molto conoscere i dati e le sorgenti!
Martedì 21 Agosto 2018, 17:52
Pazienza! Pazienza! Col tempo capirete perché!