#gazzettino102836
1 Gennaio 1919

Commenti pubblicati:
Giovedì 21 Marzo 2019, 17:48
Bravo quello che ha scelto il titolo! E' riuscito a convogliare l'attenzione su un particolare, forse caro ai lettori, e a lasciare in secondo piano il nocciolo della giornata della memoria!
Giovedì 21 Marzo 2019, 17:42
Il mettersi insieme di due uomini, un uomo e una donna, due donne: sono esattamente la stessa cosa? Allora possiamo chiamare le tre situazioni con lo stesso nome. Se non sono esattamente la stessa cosa perchè non usare nomi diversi? Poi la questione dei diritti deve procedere per la sua strada!
Martedì 19 Marzo 2019, 21:27
Ary Febo La Chiesa Cattolica ricorda spesso i cristiani perseguitati e/o uccisi e dedica ogni anno un giorno particolare a questo ricordo.
Martedì 19 Marzo 2019, 11:52
Nessuno, neanche il papa, regala ... Intrattenere rapporti con gli stati ricchi ... si può sempre diventare colonie o ottenere l'elemosina. Sempre meglio che nulla!
Domenica 17 Marzo 2019, 16:36
Il direttore può stare tranquillo: non parla; scrive!
Venerdì 15 Marzo 2019, 21:25
Le bollette sui consumi (gas, luce, tele ...) hanno un grande difetto: devono distinguere le componenti del costo totale. Proviamo ad immaginare se una fattura per l'acquisto di un qualsiasi prodotto dovesse distinguere il costo della materia prima, della lavorazione, della commercializzazione, l'utile di chi guadagna su ciascuno di questi passaggi, (l'IVA è già distinta) ...
Giovedì 14 Marzo 2019, 11:17
Mi permetto di evidenziare che il PM aveva chiesto 30 anni (perché non l'ergastolo?) e il giudice condanna a 16. Mi sono chiesto tante volte perché i PM chiedono quasi sempre pene molto alte che i giudici poi riducono. Forse che PM e PG sono pagati per accusare e i giudici per ... giudicare? Non ho mai sentito un avvocato di parte dichiarare che la sentenza è giusta ...
Domenica 10 Marzo 2019, 21:19
Ottimo ragionamento sulle gite scolastiche. In questo caso la gita NON è SCOLASTICA: tanti dirigenti scolastici, insegnanti e genitori hanno capito che la scuola socializza nelle ore di lezione e che le esperienze extra-scolastiche sono ... extra!
Sabato 9 Marzo 2019, 21:09
Cristo ne aveva scelti 12. Li ha preparati con tanta pazienza, cura e amore: il miglior seminario del mondo! Uno lo ha venduto (Giuda) Uno ha giurato di non conoscerlo (Simon Pietro) Altri nove nel momento critico sono scomparsi. Uno solo lo ha seguito anche nel processo, nella passione, fin sul Calvario (Giovanni). L'unico rimasto e i dieci tornati hanno rovesciato il mondo! Allora è andata così ...
Venerdì 8 Marzo 2019, 10:06
Și. Și e perso îl significato del fatto ricordato dal vangelo.
Giovedì 7 Marzo 2019, 17:47
In fin dei conti anche Cristo ha perdonato la p..... prima ancora che glielo chiedesse! E non era certo che l'avrebbe ascoltato quando gli disse di non farlo più!
Martedì 5 Marzo 2019, 16:35
Dove erano in questi 23 anni gli addetti INPS per la verifica della "esistenza in vita"? Almeno ogni due anni avrebbero dovuto chiedere la certificazione! (oppure questo certificato è stato abolito nella semplificazione burocratica)
Lunedì 4 Marzo 2019, 09:54
Nessuno ha nulla da fire?, opss sono veneti? Fossero cinesi...
Domenica 3 Marzo 2019, 22:00
Tanto! Il portafoglio è il nostro!
Mercoledì 27 Febbraio 2019, 20:50
Che pretendi? Che perdessero l'occasione di vendere le giacenze a magazzino triplicando il guadagno? Su tanti prodotti non è stato neppure cambiato il prezzo : 14.000 lire = 14 euro, senza neppure coprire l'etichetta! La commissione Ciampi, che avrebbe dovuto controllare i prezzi nel momento del cambio non è MAI stata riunita! Il presidente del consiglio ha regalato il "convertitore" ... e tanti saluti!
Venerdì 22 Febbraio 2019, 21:15
Queste cose le scrive con tanta sicurezza perchè le ha sperimentate di persona? Auguri!
Venerdì 22 Febbraio 2019, 20:56
Forse a Roma non tutte le scuole sono aperte alle 15,40...
Sabato 16 Febbraio 2019, 16:23
Alleanze acrobatiche: bella definizione del contratto di governo! Certamente chi ha votato cinque stelle non intendeva "allearsi" alla lega. Chi ha votato lega non intendeva allearsi con cinque stelle! Viva il governo che rappresenta la maggioranza dei cittadini!
Venerdì 15 Febbraio 2019, 18:07
Non so se abbia capacità e competenze. So che da qualche anno il bilancio della diocesi viene pubblicato ... E scorrendolo si può pensare quello che si vuole, anche che sia veritiero!
Venerdì 15 Febbraio 2019, 17:42
Perché il Presidente della Repubblica dovrebbe ulteriormente umiliare il Presidente del Consiglio intervenendo? Darebbe ulteriore visibilità ad una questione che il Presidente del Consiglio ha già risolto! La credibilità dell'Italia si gioca sul altri parametri!
Venerdì 1 Febbraio 2019, 11:06
Con il suo nome e cognome provi ad elencare almeno tre casi precisi ...
Giovedì 31 Gennaio 2019, 19:22
Una domanda a chi ha composto il titolo: ma via Po, a Roma, è in Vaticano?
Giovedì 31 Gennaio 2019, 19:16
AMMAZZAODORI Le denunce vanno presentate alla procura della repubblica o direttamente o attraverso i carabinieri! Ma questo è rischioso perché bisogna presentarsi con nome e cognome e non come Ammazzaodori!
Mercoledì 30 Gennaio 2019, 19:08
erikpd "si partiva in regola, con i documenti in tasca" chi ce li aveva. Gli altri -ed erano i più- andavano all'avventura ... Riveda la storia sulla emigrazione interna ed internazionale fino all'ultima pagina; non si fermi ai sottotitoli!
Martedì 29 Gennaio 2019, 10:58
Ma i tribunali non hanno altro da fare?
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 19:12
Non entro in merito ai vaccini. Mi pare tuttavia che il luogo scelto per una presentazione conferisce alla stessa una valore! Domani chiederò a Fico se mi ospita per presentare i risultati della mia ricerca sulla ...
Sabato 12 Gennaio 2019, 11:58
Quando è partita questa inchiesta se è già alla notifica della chiusura delle indagini preliminari?
Venerdì 11 Gennaio 2019, 18:02
Otto condanne e sette assoluzioni: nessun colpevole? Gli otto perché sono stati condannati?
Venerdì 11 Gennaio 2019, 17:49
In tutti questi ragionamenti c'è qualcosa che non quadra. Ci sono paesi dove per decenni intere famiglie hanno vissuto di lavoro stagionale: per esempio paesi appoggiati alla lavorazione dalla barbabietola allo zucchero. Perché non prendere in considerazione anche possibili veri lavori stagionali? A fronte dell'aumento del 5% di assunzioni a ti quante sono le situazioni di licenziamenti a ti?