Luigi-Rovigo

Commenti pubblicati:
Lunedì 4 Giugno 2018, 15:08
ho vinto la causa di primo grado a Rovigo, dopo 10 anni, il soccombente è ricorso in appello a Venezia e dopo 3 anni mi è arrivato a casa un decreto che confermava la sentenza di primo grado senza disporre nessun risarcimento per me, perchè nel frattempo era intervenuta la normativa svuotacarceri di Renzi(tenuità dei reati 131 bis ) . Difatto, dopo 13 anni lo stato mi dice; hai ragione, hai speso soldi per far valere i tuoi diritti, ma intanto è intervenuta in corso d'0pera una leggina che ti impedisce d'avere giustizia !!! Io non giustifico chi, difronte a gravi ingiustizie si arma e si fa giustizia,(vedi Milano) però....
Venerdì 11 Maggio 2018, 14:57
Nel rispetto di tutte opinioni, nel caso specifico credo abbia regione enricosecondo quando attribuisce ai confinati, che negli anni 60/70 venivano inviati anche in Veneto(Totuccio Contorno), il salto di qualità alla malavita locale, che passò dai furti e rapine, ai più redditizzi traffici di droga, estorsioni ecc ecc. Al rigurado basta leggersi il libro del giornalista del Mattino di Padova, Danese, dedicato proprio a questa metamorfosi delinquenziale.
Venerdì 11 Maggio 2018, 10:13
Questo ha sempre preso in giro tutti a cominciare dai magistrati !!!
Martedì 8 Maggio 2018, 15:17
NO di Gelmini ? ma ti credo. Se lascia Berlusconi questi sono finiti e devono trovarsi un lavoro, serio !!!
Venerdì 4 Maggio 2018, 14:56
questo avvocato andrebbe messo in galera assieme al suo assistito !!
Giovedì 26 Aprile 2018, 15:20
ricordo che qualche anno fa il popolo italiano, sempre più inascoltato, votò a stragrande maggioranza il referendum sulla responsabilità civile e penale dei giudici......divenuto poi carta straccia !!!
Domenica 22 Aprile 2018, 14:26
Voleva forse gli applausi ?
Venerdì 29 Dicembre 2017, 15:14
Nel lontano 2013 gran parte dell'area dolomitica restarono senza energia elettrica per settimane, in alcuni casi (Danta di Cadore) per mesi e tutti ricorderanno che durante l'emergenza molti dovettero arrangiarsi con gruppi elettrogeni.In quell'occasione ho dovuto letteralmente scappare perchè nessuno dava indicazioni sull'entità del danno e i tempi di riattivazione della rete. Ieri, 2017, stessa situazione, nessuna indicazione del ripristino dell'energia elettrica e conseguente fuga per non dovere trascorrere al freddo e al buio il resto della giornata !!! Il prossimo anno andremo a sciare in Qatar, dove la neve, sepur aritificiale, è garantita, non ci sono problemi di ingorghi stradali e i prezzi sono competitivi !!!
Giovedì 7 Dicembre 2017, 14:48
Poverino, aveva appena perso il papà e come orfano caduto sul lavoro aveva diritto ad una occupazione stabile.....eccolo là !!!
Venerdì 1 Dicembre 2017, 14:02
Se per caso passi in prossimità dei negozi in franciaising, rigorosamente chiusi, senti uscire ancora le maledizioni e altro . Per quanto attiene la collaborazione con Toscani non credo sia la mossa vincente, anche perchè la gente e i veneti in particolare, contrariamente a quello che ne pensa il "guru" della comunicazione, non sono dei mone come li ha definiti.Per il rilancio del marchio, probabilmente non serviranno i "bocconiani", ma se è vero che un laureato su 2 se ne va all'estero qualche problema ci sarà....o no ?
Mercoledì 25 Ottobre 2017, 17:39
Zonin e company i capitali li hanno già messi al sicuro e come succede spesso si chiude la stlla quando i buoi sono già scappati !!!
Venerdì 13 Ottobre 2017, 13:44
Saggia decisione perchè non servono a nulla. In quel tratto di strada ho rischiato più volte tamponamenti per automobilisti che frenavano improvvisamente alla vista di questi bussolotti. Piuttosto, facendo un ragionamento più ampio, si pensi seriamente a sistemare la frana che incombe su quel tratto di statale, ogniqualvolta cade un pò di pioggia.La viabilità della valle , a partire da Tai di Cadore, è inqualificabile, con strettoie pericolosissime che hanno provocato negli ultimi anni gravissimi incidenti, con numerosi morti. Una località come Cortina D'Ampezzo, che si candida ad ospitare i mondiali di sci non può avere una simile viabilità !!!!
Venerdì 6 Ottobre 2017, 12:59
E adesso ? E adesso la pena dev'essere assolutamente certa ed esemplare sotto l'aspetto penale. I loro genitori, responsabili per la minore età dei pargoli, devono pagare economicamente gli eventuali danni materiali e sicuramente quelli d'immagine !!!
Lunedì 2 Ottobre 2017, 15:12
Venite a Rovigo, qua accettano tutto e proprio in questi giorni apre l'ennesimo centro commerciale in barba al consumo di territorio e all'inesorabile svuotamento del centro storico !!!
Sabato 30 Settembre 2017, 14:41
Ma com'è possibile che accadano queste cose !!! Come sempre la legge in questo paese va interpetratta più che applicata. Mi ricordo del caso di un carcerato che aveva chiesto di far visita al suo bambino, ricoverato all'ospedale in fin di vita. Quel giudice ne dispose il trasferimento accompagnato dagli agenti e con tanto di manette ai polsi. Nonostante l'indignazione popolare che tale provvedimento suscitò, non ci fu alcun ravvedimento del giudice che doveva decidere e il carcerato, piuttosto che farsi vedere con le manette ai polsi al capezzale del figlio morente, preferi restare in cella !!!! Come dire.....la legge è legge, ma non è uguale per tutti. Mi chiedo ; a quando la responsabilità dei giudici ? che un referendum popolare ne decretò a stragrande maggioranza l'applicazione ?
Martedì 26 Settembre 2017, 19:32
S'è scoperta l'acqua calda !!! D a sempre in questo paese la MERITOCRAZIA è quotidianamente calpestata !!!
Martedì 15 Agosto 2017, 09:58
Ma non c'era l'esercito che doveva presidiare i luoghi sensibili ?
Giovedì 27 Luglio 2017, 15:19
Tutta la mia gratitudine ai CC
Giovedì 20 Luglio 2017, 14:47
...".andavo in parlamento tutti i santi giorni"....a fare cosa ?
Martedì 18 Luglio 2017, 14:42
e c'era chi, tra le tante balle, ci raccontava della buona scuola !!!
Lunedì 17 Luglio 2017, 14:47
io non so chi si nasconde dietro il pseudonimo Eise Francia, ma quello che appare avidente è che lei non si limita a fare commenti, che possono essere condivisibili o meno, ma solo una costante provocazione fine a se stessa !!! Comunque tornando all'articolo, desidero esprimere tutto il mio apprezzamento per i Carabinieri e per l'opera quotidiana che svolgono.
Domenica 16 Luglio 2017, 14:15
Quelli che adesso arricciano il naso, magari sono gli stessi che prima l'hanno votato e osannato !!!
Domenica 16 Luglio 2017, 14:00
Beh alla G.d.F non farei proprio quel "sentito ringraziamento", auspicato da oraziococlite, hanno anche loro delle belle gatte da pelare all'interno!!
Venerdì 23 Giugno 2017, 15:43
Per me 30 anni sono pochi, considerate tutte le aggravanti (la premeditazione, l'occultamento del cadavere, e soprattutto la non collaboratività degli indagati)l'ergastolo era già scritto. E' vero che il rito abbreviato comporta uno sconto raguardevole della pena (1/3)ma è anche vero che il giudice, considerato quanto sopracitato, poteva non concederlo visto il comportamento, al limite del dileggio, tenuto dai fratelli Sorgato e dalla tabaccaia che probabilmente non ha detto quello c he sicuramente sa !!!
Sabato 10 Giugno 2017, 22:33
Un grande e generoso calciatore che probabilmente avrebbe meritato di più. Assieme a Paesanti, altro gorese di grande estro, è stato uno dei grandi che hanno calcato il terreno del Bettinazzi e di quell'Adriese, quando ad Adria "calavano" squadre del calibro di Anconitana, Modena, Padova, Trento ecc.
Giovedì 8 Giugno 2017, 18:52
Egregio franco 55, quello che lei auspica c'è già ed è il M5S. Un partito-non partito rapresentato e votato da gente come lei ed io che non credono più da anni ai partiti tradizionali sempre più impegnati a salvaguardare se stessi e chi gli gira attorno !!!
Mercoledì 7 Giugno 2017, 15:03
Nessuna indulgenza, soprattutto per uno che veste una divisa !!
Martedì 23 Maggio 2017, 15:39
Daltronde il caso in argomento rappresenta uno dei motivi per cui tante aziende straniere non investono in Italia !!
Martedì 23 Maggio 2017, 15:24
Ha fatto benissimo l'imprenditore e sarebbe ora che la gente in generale si ribellasse a questa pletora di intoccabili. Personalmente per avere giustizia per una causa civile, il tribunale di Rovigo ha impiegato 10 anni, il successivo ricorso in appello della parte aversa, davanti al tribunale di Venezia, non ha mai avuto corso, perchè, dopo quasi quattro anni con la legge svuotacarceri, del governo Renzi, un bel giorno mi è arrivato a casa un decreto dove sostanzialmente mi veniva notificato che per effetto della predetta legge nulla dovevo avere dei 7.000 euro di risarcimento a mio favore, stabiliti dal giudice di Rovigo.Ricordo che qualche anno fa il popolo italiano, sempre più inascoltato, votò con una maggioranza bulgara (70%)un referendum sulla responsabilità civile dei giudici che poi diventò carta straccia !!!