bac42
1 Gennaio 1915

Commenti pubblicati:
Lunedì 21 Maggio 2018, 15:47
Diegodf.anch'io percorro spesso quel tratto di strada,e ne subisco sempre le conseguenze.Ormai percorrere la VE-TS è un azzardo ; non sai se o quando uscirai ! Oggi,venendo da Trieste l'autostrada era bloccata da Villesse a San giorgio,e tutti per la statale,non vi dico che numeri.A Latisana il traffico poteva rientrare,io ho preferito andare fino a Porto Gruaro,dove una delle porte era in manutenzione a causa dell'incidente sopra descritto. Oggi uccide il telefonino piu di tutto.Chi percorre le autostrade se ne rende facilmente conto ;non esiste più alcuna regola. Tutto sommato va ancora bene.
Lunedì 21 Maggio 2018, 15:38
No,non è un carburatore,è uno che non ha capito che i tempi sono cambiati.Infatti,una volta chi aveva dei debiti non dormiva di notte perchè non sapeva come pagare. Ora a star svegli la notte sono i creditori che non sanno come recuperare i loro soldi !
Domenica 20 Maggio 2018, 22:43
Aggiungerei che , in molti casi le abitazioni al mare non hanno il riscaldamento,quindi in inverno non so chi potrebbe Ma uno sarà padrone di fare l'uso che vuole della sua casa ? Quando affitti devi anche pagare le tasse,pagare i danni che ti lasciano certi vandali,e pregare il signore che non ti trovi chi sfonda la porta e va a abitarci.Se sono Africani e ci sono minori,saluta pure l'appartamento.......
Martedì 15 Maggio 2018, 08:31
Lapasoa,ogni giorno arrivano dalla costa Istriana centinaia di turisti "mordi e fuggi"con imbarcazioni Croate velocissime.Un elicottero potrebbe trasportare al massimo 5/6 persone,e nemmeno tutti i giorni.Mi pare di capire ,dall'articolo,che questo sarebbe un servizio rivolto piu che altro,a operatori economici ,e non a turisti.Poi se vogliamo trovare il modo di sollevare critiche per ogni iniziativa...cerchiamo di non farle "alla francese".Quelle sono comiche e nulla più.
Martedì 15 Maggio 2018, 08:22
Decidere sul traffico navale non è competenza dei sindaci.Mi pare abbastanza facile capirlo,vero ?
Lunedì 14 Maggio 2018, 19:34
Una ulteriore prova di quanto siano validi i servizi portuali l'esperienza degli operatori e delle autorità portuali. Ora comincerà la solita musica,avantiiiii.........
Domenica 13 Maggio 2018, 15:46
In Veneto ci spostiamo,molto.Figurati che qualche volta arriviamo fino in Francia,dove certe cose sono nate...HAHAHAHAHAHAHAHA...(risata insulsa)
Sabato 12 Maggio 2018, 14:08
Se lo mettessero "al fresco" fino a quando non paga.....li troverebbe in pochi giorni.
Venerdì 11 Maggio 2018, 17:54
E guai a riprenderli.Ti mandano a....con una prepotenza incredibile.Stessa cosa per i pedoni che stanno in mezzo alla strada come fossero ai giardini pubblici.
Giovedì 10 Maggio 2018, 22:52
Binatriciuto,il fatto è che per la costruzione della terza corsia ci sono rallentamenti e code interminabili,Tra le altre cose ci hanno messo anche 5 Autovelox,che sono pericolosissimi in quanto gli automobilisti li vedono all'ultimo momento e d'istinto frenano,rischiando il tamponamento.E'noto infatti che gli stranieri non si curano di questi dispositivi,in quanto non vengono multati,e viaggiano veloci.£ giorni fa ho rischiato il tamponamento da parte di un auto Croata per questo motivo.Bisogna finire quest'opera nel più breve tempo possibile,lavorando a turni di 24 ore tutto l'anno.Invece in agosto i cantieri chiuderanno per ferie,oltre al sabato e domenica.I costi di questa ecatombe sono a carico degli interessati e l'Azienda autostrade non è interessata.
Mercoledì 2 Maggio 2018, 08:57
Bella questa ! Detta poi da un comunistaiolo ...
Lunedì 30 Aprile 2018, 19:44
Verissimo,in autostrada solo i concessionari del soccorso autostradale possono intervenire.Nessun altro può farlo.In strada è permesso,con luci e freni funzionanti .
Lunedì 30 Aprile 2018, 16:54
Indicibile e anche incommentabile .Domani 1 Maggio 73 anni fa la quarta armata Yugoslava e il IX Corpus Sloveno entravano a Trieste con i partigiani rossi,quelli che lottavano per darci la libertà.Iniziavano 40 giorni da incubo .Sono sparite 5.000 persone assassinate con la connivenza dei partigiani liberatori,mentre i pesci grossi del passato regime erano già scappati al sicuro.
Lunedì 30 Aprile 2018, 16:07
carpedieg,la guerra l'hanno vinta gli Anglo Americani,non i partigiani.Vai a guardarti i numeri di morti e feriti,i mezzi impegnati e poi capirai.I comunisti se la cantano e se la suonano,ma se non era per gli alleati,i nazisti erano ancora qui.
Domenica 29 Aprile 2018, 18:18
Maurizzzzio,per incassare la pensione lorda(tasse incluse)bastano 181 gg anno all'estero,dove bisogna avere residenza e tutto il resto.L'imbroglio è che nessuno ti controlla dove vivi realmente.Spessissimo i residenti all'estero hanno la moglie con residenza in italia,casa,macchina e tutte le loro proprietà.I controlli sono inesistenti,e una volta presa la residenza p.e. in Portogallo,puoi rientrare in italia quando vuoi,nessuno può controllarti.L'unica cosa ,perdi l'assistenza medica in italia,ma se ti succede qualcosa hai diritto alle cure mediche di emergenza.
Domenica 29 Aprile 2018, 18:10
Francese,mi manca la tua sgangherata risata .Aggiungila,ti prego.
Domenica 29 Aprile 2018, 09:20
maurizzzzzio,magari percepiva una pensione brasiliana oltre la sociale .Mi verrebbe anche da chiedere che cosa ha fatto nella sua vita lavorativa per non avere nemmeno una piccola pensione da lavoro .
Sabato 28 Aprile 2018, 09:10
Francese,anche se mi costa tantissimo,ma ti devo dare ragione.I lavori di ampliamento vanno avanti molto lentamente,con orari da ufficio,quando si dovrebbe lavorare h24 per 365 gg all'anno.Ogni giorno morti e feriti,danni per milioni,inquinamento alle stelle ore di lavoro perse.Uno scenario da guerra e i responsabili ,non fanno una grinza,anzi..no ,ci sono 5 autovelox nel tratto Portogruaro San Giorgio,messi li a far cassa ! L'autovelox non ti vede quando mandi messaggi o telefoni ;l'importante è far soldi.
Venerdì 27 Aprile 2018, 09:25
A malga Porzius furono uccisi i partigiani Bianchi,quelli della Brigata Osoppo.con loro si trovavano un donna incaricata di portare rifornimenti e notizie,un ufficiale americano , soccorso dai partigiani,e anche il fratello di Pasolini . Tutti "liquidati"velocemente.Non erano tollerati chi non era in linea con la Garibaldi.
Giovedì 26 Aprile 2018, 14:33
bellunensis 2000 i genitori contrariati erano quelli che hanno votato per i komunisti.Si nascondono dietro i loro bambini per far una miserabile polemica.i bimbi cantano la canzonetta orecchiabile facilmente,ma in realtà non sanno nemmeno cosa dicono. Poveri sinistrati.
Mercoledì 25 Aprile 2018, 15:57
Oigresinor,vediamo se la Serracchiona tra 6 giorni ,! maggio, si ricorderà,oltre della festa dei lavoratori,cosa successe a Trieste nel 1945.I suoi Kompagni titini appoggiati dalle formazioni della Garibaldi,"liberarono" Trieste per la "modica" cifra di 5.000 assassinati,(i pesci grossi e importanti del passato regime erano già fuggiti) per vendette politiche.Oltre alla Risiera ,usata da tutti,esiste anche villa Segrè sede della Volante Rossa e dell'OZNA ,polizia segreta Yugoslava,dove furono perpretate atrocità che nulla avevano da invidiare a quelle delle SS . Poi se vuole,la Serracchiani potrebbe ricordare le foibe,Basovizza e Plutone,che i suoi amici conoscono bene.Questo orrore durò 40 gg poi gli slavi furono sloggiati.
Mercoledì 25 Aprile 2018, 09:04
Comico,scusa fino a quanti anni è consentito andare in moto ?
Sabato 21 Aprile 2018, 21:23
Francese,com'era la battuta ...i francesi sono tutti ladri. ma,forse non tutti ,ma Bona-parte si... ahahahah(risata alla francese)
Sabato 21 Aprile 2018, 15:29
E il/ la francese cosa dice ? Oggi non lavora ? AH .. è sabato,dimenticavo.Sarà a Rosolina .
Giovedì 19 Aprile 2018, 09:41
Francese ,hai ragione,e la colpa è di Gigio e della Bossi-Fini . Contento ??
Giovedì 19 Aprile 2018, 08:48
Megafono,scusa ,ma i camion dove dovrebbero circolare,sulle statali ? Ieri,con l'incidente in autostrada c'era una coda sulla statale Triestina da Latisana fin oltre Fossalta di Portogruaro;un incubo
Martedì 17 Aprile 2018, 15:17
Vuoi mettere prima di Gigio ? Tutto era Ok con le giunte rosse. Svampito,sveglia !1
Lunedì 16 Aprile 2018, 19:55
Volendo , qualche cavillo si trova sempre,e si blocca la nave per un mese.Alla fine ci ripensano ..
Lunedì 16 Aprile 2018, 15:17
Meglio ancora sarebbe fargli scontare 8 anni in Romania,dove le carceri sono famose.........
Domenica 15 Aprile 2018, 18:41
Svegliati confuso,avete appena finito di bombardare un Paese per i vostri sporchi interessi.Dopo la Libia ci avete preso gusto vero,e ora fai la tua sgangherata risata.