#gazzettino41488

Commenti pubblicati:
Lunedì 17 Luglio 2017, 13:50
il pietismo che fa mettere il pollice verso al commento di Faleschini dello stillicidio dei motociclisti non è, secondo me, obiettivo. Sono spesso in macchina e sia in città e di più nelle strade fuori città, non ho quasi mai incrociato motociclisti che non sfrecciassero ad alta velocità, a volte mettendosi e mettendo in pericolo, altri che pensano di essere ammirati mentre sorpassano sempre in velocità la colonna, addirittura qualche giorno fa era fermo con me al semaforo un motociclista non giovanissimo con una moto di grossa cilindrata e una bambina max 8 anni sul sellino posteriore, non vi dico come è partito e a che velocità andava! Cari motociclisti, capisco l'ebbrezza che da la libertà della moto ma è meglio usare prudenza,i fatti purtroppo lo dimostrano. rip Andrea
Venerdì 14 Luglio 2017, 14:41
mah..non so! il morbillo c'è sempre stato così come le altre malattie "dei bambini", ai miei tempi non esisteva il vaccino ed io l'ho preso a 42 anni dai miei figli. Ok, non è gradevole, come tutte le altre malattie del resto, ma non ci è successo niente come niente è mai successo a chi prendeva il morbillo fino all'avvento di questo ministero della salute. Ora tanto terrorismo, obblighi vessatori... ma cos'è? il morbillo ha avuto mutamenti importanti? boh..
Venerdì 14 Luglio 2017, 14:26
in politica rubare, corrompere, farsi corrompere è diventata la regola ormai accettata/subita da un popolo rassegnato che si sente impotente a contrastare i poteri forti, va da se che queste gente provvista di gran faccia ntosta (per non dire altro) si presenta ovunque in modo sfacciato e strafottente, tanto sanno che prima o poi saranno premiati e rientreranno alla grande in politica. Italia paese delle banane
Martedì 27 Giugno 2017, 13:55
se viene discusso il problema due sono le cose: o la legge non esiste o non viene applicata
Lunedì 26 Giugno 2017, 21:39
Giordani non ha vinto, addirittura ha preso meno voti: I turno 29,2%, ballottaggio, tolti i voti di Lorenzoni, si ferma a 29,1 e solo l'apparentamento gli ha regalato la "vittoria" mentre Bitonci al I turno era al 40,2 al ballottaggio ha ottenuto il 48,16. Oltre il 48% degli elettori gli ha ridato fiducia, checchè ne dicano i detrattori
Giovedì 15 Giugno 2017, 16:40
sarà già tardi, intanto 800mila saranno a carico dello stato italiano, anzi, a carico degli italiani. Ma dico, se non ci sono risorse nemmeno per noi, da dove tiriamo fuori i soldi per mantenere tutta questa gente? perchè dietro ai minorenni ci sono i maggiorenni: genitori, fratelli ecc
Mercoledì 14 Giugno 2017, 15:10
questione di voti: chi vota per uno non vota per l'altro ed il rischio era che quelli che non votavano giordani si sarebbero mossi in altra direzione
Mercoledì 14 Giugno 2017, 14:45
che sia l'America di Trump o qualsiasi altro Paese bisogna aver rispetto e pietà per chi è morto senza colpa ed il pensiero DEVE andare a quei bambini e alla loro mamma che hanno assistito a tale crudeltà, saranno segnati per sempre. Quindi direi di lasciar stare le polemiche e ancor di più le risate, quel papà voleva regalare un cane ai suoi figli, un gesto amorevole, anche se siamo nell'America di Trump.
Martedì 13 Giugno 2017, 14:58
obbligo di ospitarli? ci arriveremo e anche senzo i 500€! è ovvio che sta arrivando l'intera Africa è ormai si stanno esaurendo le risorse...la boldrini ne ospiterà senz'altro una decina..
Venerdì 9 Giugno 2017, 12:14
visto che il ladro era scappato quindi c'era una via di fuga, è stato preso all'esterno dell'abitazione, credo non si possa ravvisare il reato di sequestro di persona. A questo punto, se di notte, conviene sparare!
Lunedì 22 Maggio 2017, 14:51
non posso giustificare il tamponamento, almeno la distanza di sicurezza non era rispettata. Per quanto riguarda l'arma, invece, dal momento che non sembra un criminale incallito credo gli serva quale deterrente o difesa in caso di rapina. infatti è all'ordine del giorno che autisti in sosta per riposare vengono rapinati.. e come diamine si devono difendere? chiamando la forza pubblica dopo che se le sono prese? ecco, io no0n sarei così severa, dal momento che pare non l'abbia mai usata. Matricola abrasa? beh, ne conosco a decine che si sono procurati un'arma di contrabbando!
Giovedì 6 Aprile 2017, 17:42
la differenza è che se il ristorante butta via, lo spreco lo paga il ristoratore e, forse, i clienti che vanno PER SCELTA al ristorante, in questo/i caso/i sono soldi nostri e non si venga a raccontare la balla del sostegno europeo: è una piccolissima parte di quanto ci costano. Per i VERI rifugiati di guerra, famiglie e specialmente bambini, sono d'accordo per l'aiuto ma per altri che vediamo in giro con smartphon, aria indolente quando non straffottente, no. Dimenticavo: tra i cosidetti richiedenti asilo o rifugiati si è appurato un numero consistente di spacciatori
Sabato 18 Marzo 2017, 15:10
ma quando si parla di incivili, si rendono conto alcuni "opinionisti" di questa pagina che uscire alle 20,30 in primavera dovrebbe, E', assolutamente normale.. molte donne e ragazze finiscono di lavorare a quell'ora? si rendono conto che ci stanno privando della libertà e ci mettono a rischio? hanno figlie questi gentleman moderni? io direi di fare qualche hub all'interno del quirinale, del parlamento e del vaticano: visto che sono loro quelli dell'accoglienza, se li accolgano!
Domenica 5 Marzo 2017, 10:45
non sono d'accordo sulla definizione di "centri della morte", per lo stesso motivo sarebbe scontato anche il no alle strutture per l'eutanasia e il tutto mi fa pensare ai diktat della chiesa (intendo potere ecclesiastico). Secondo me il no ai centri per l'aborto dovrebbe essere motivato dal fatto che che vi si reca, ognuna con i propri motivi personali,verrebbe già etichettata all'ingresso per il solo fatto che si sa perchè è lì. A parte il diritto alla privacy, pur rispettando le ragioni dei medici obiettori, garantirei il rispetto della legge trovando soluzioni diverse. Sono pochi i medici che si prestano per l'ivg? Saranno autorizzati ad operare in ciascuna struttura che lo richiede, anche fuori territorio, è così semplice!
Giovedì 17 Novembre 2016, 14:57
see...fa troppo comodo avere il Veneto che traina e paga anche per gli altri...lo stato non rinuncerà mai alla mucca da mungere!
Domenica 6 Novembre 2016, 14:36
quello di Gnampolo è anche il mio pensiero
Domenica 6 Novembre 2016, 14:30
la violenza si può esercitare in tanti modi, anche quella ad opera dei politici. Il popolo è esasperato, disoccupazione, tagli sanità ,tagli scuola pubblica.... insomma quello che sta scritto nei cartelli dei dimostranti rispecchia lo stato d'animo di molti italiani: via le grandi navi da Venezia, basta tagli sanità, vittime delle banche che hanno perso tutto (le stesse banche foraggiate e salvate dal governo, compresi i colpevoli di famiglia)..insomma non se ne può più. La violenza è sempre esecrabile ma la difesa a volte è necessaria e comincia dalla protesta. Dimenticavo: quelli che la polizia protegge sono per la gran parte responsabili del fallimento italia e per la gran parte corrotti arricchendosi sulle spalle del popolo, ma l'immunità li protegge sempre
Giovedì 3 Novembre 2016, 18:03
sono più stanziali si noi, basta vedere gli accampamenti concessi dai comuni con tanto di piazzole, acqua, elettricità. Il tutto senza pagare tasse anzi, avendo aiuti per i figli in età scolastica che noi ce li sogniamo! e ancora qualcuno li difende? la percentuali di furti perpetrata dagli zingari è altissima eppure sono sempre lì! ripeto, non sono nomadi, sono zingari e per lo più gente che delinque dalla culla
Domenica 18 Settembre 2016, 21:21
tesoro, sono giorni che giornali e televisione danno ampio risalto al fatto che Abano Terme ospiterà ca 600 profughi qualche tedesco l'avrà letto, non credi? quando la poca economia che ci è rimasta sarà ai minimi termini forse ti accorgerai anche tu che questa politica di accoglienza (che sappiamo bene essere una questione di soldini) avrà creato l'affossamento del paese...
Domenica 18 Settembre 2016, 14:40
frati, preti e clero in genere affittano le loro strutture alle coop ricavandone affitti e introiti vari pur essendo sovvenzionati dallo stato e pur non pagando l'ici.. a proposito, non si era detto che dal momento che le strutture non fossero più considerate luoghi di culto avrebbero dovuto pagare l'ici e tasse varie? o siamo solo noi poveri cretini illusi che subiamo questa invasione a continuare a pagare tasse? che stato!
Domenica 18 Settembre 2016, 14:21
siiiiiii! Venezia ha un bel po' di strutture alberghiere e conventi in disuso ce ne saranno anche là...
Mercoledì 7 Settembre 2016, 22:24
non è proprio così: gran parte delle italiane lasciano a malincuore la famiglia per andare a lavorare per una pensione che altrimenti non vedrebbero mai. Inoltre c'è un risvolto "morale" che le spinge a ciò: se stanno a casa a fare le casalinghe sono accusate di essere mantenute e non aver voglia di far niente (come se una casalinga non avessenulla da fare!) e in caso di separazione perfino il giudice terrebbe conto del fatto che non possono continuare ad essere "mantenute" ma devono al più presto trovarsi un lavoro, come se dopo tanti anni fosse così facile! Premetto che non è il mio caso, ma assisto quotidianmente all'applicazione di questi concetti.
Venerdì 26 Agosto 2016, 21:33
anche i passaggi pedonali andrebbero illuminati dall'alto, come a Fiesso, Dolo ecc, comunque molto bene, era ora!
Domenica 14 Agosto 2016, 15:31
di certo io non vado in una piscina dove la gente va in acqua vestita: sarà mica igienico, no? e poi è una questione di educazione, sei ospite e ti adegui altrimenti resti a casa tua (e ci fai felici)
Venerdì 8 Luglio 2016, 14:40
quei giovanottoni da cosa sono scappati? dalla guerra? da che paesi provengono? e se c'è la guerra hanno disertato lasciando mogli, madri, sorelle a difendersi da sole? maddaiiiiii..
Venerdì 8 Luglio 2016, 14:28
quei giovanottoni da cosa sono scappati? dalla guerra? da che paesi provengono? e se c'è la guerra hanno disertato lasciando mogli, madri, sorelle a difendersi da sole? maddaiiiiii..
Domenica 3 Aprile 2016, 13:10
io vorrei conoscere la percentuale di negozi cinesi o comunque non patavini che contribuisce alla percentuale in crescita...
Domenica 3 Aprile 2016, 12:25
ma non andranno a piedi, suppongo!
Martedì 29 Marzo 2016, 13:49
non so, ovviamente, quale può essere la causa ma so che spesso devono viaggiare oltre il limite della resistenza per poter guadagnare o far guadagnare di più..