#gazzettino34487

Commenti pubblicati:
Lunedì 20 Agosto 2018, 15:58
Sei uomini e due donne mangiando cozze al verginiello con passeggiata in via camerelle….Come dar torto a Salvini? In osservanza del motto leghista arriverà domani. Si vedrà!...per spese formali di pranzi e viaggi di rappresentanza c’è tempo, e la storia non ha mai escluso nessuno e nessun colore temporaneo di vittoria. Un saluto.
Lunedì 20 Agosto 2018, 11:04
Ascolta! Piove. Piove su le tamerici salmastre. La pioggia cade su la solitaria verdura. Piove sui mirti, su la favola bella che ieri t'illuse, che oggi m'illude. Piove. Odi? Piove su i nostri vólti silvani, piove su le nostre multate mani. E piove sui borselli più leggeri per giudici troppo severi.
Sabato 18 Agosto 2018, 23:54
Non ha torto @Agner, considerando anche che gli animali erano in cattività e pertanto il loro comportamento potrebbe essere "condizionato", piuttosto che naturale. Certo che una mezza idea era già nell'aria...sti vicini di casa...proprio ”Coco Roto” dovevano chiamarli?
Sabato 18 Agosto 2018, 14:16
Denuncia per minaccia aggravata e reiterata. Nessuno, nemmeno i militari con l’accoglimento di questa denuncia vogliono fare gratuitamente del male al marito reo di questa «bravata» consequenziale a precedenti. Si tratta, col senno del poi, di una scacciacani; ma proprio perché rivelatasi tale, il rumore definito assordante, a simile distanza, avrebbe potuto lesionare gravemente l’organo sensitivo della donna. La denuncia a difesa contempla la minaccia aggravata, non l’effetto dello scoppio avvenuto. Il sequestro ne determinerà anche l’efficacia.
Venerdì 17 Agosto 2018, 18:23
Mah…fra un po’ risulterà che questi volevano solo cucinarsi i chiodini e che si sono allontanati serenissimi a bordo di un tanko.
Giovedì 16 Agosto 2018, 22:01
…mi sa che per l’«autografo» si farà attendere. Scherzi a parte non ha però tutti i torti quando qualcuno chiede ai residenti soltanto: “scusi, dov’è il posto migliore per mangiare?” La probabile risposta non può che essere: “Stai mo’ due, tre giorni senza mangiare e vedrai che mangi bene ovunque”. Il dialogo è la base di ogni relazione umana e l’invito ad un preventivo giro in Ospedale prima delle ferie non è male.
Giovedì 16 Agosto 2018, 13:48
Oltre ogni classifica leggere libri è sicuramente un merito che giova all’arricchimento e all’ampliamento formativo e didattico delle idee e della lingua (certo, dipende anche da ciò che si legge e da ciò che vi è scritto)….ma scriverli è sicuramente una «caratteristica» ancora migliore (e non è un inchino cerimonioso o salamelecco che dir si voglia) e non centra nemmeno il vantaggio economico che potrebbe derivarne dalla vendita.
Mercoledì 15 Agosto 2018, 14:26
Oggi, ferragosto 2018, dal colmo de qualche tabià, Mauro corona con profondo senso ecologico, manda semplicemente tutti a concimare!
Martedì 14 Agosto 2018, 19:50
...e par na cìcara de cafè…sensa sbissiare sul piateo.
Martedì 14 Agosto 2018, 19:15
Sono sicuro che Alessandro non se la prenderà per i commenti (essendo anche avvezzo alle relazioni pubbliche e consulente di comunicazione sociale), «al mondo esiste una sola cosa peggiore dell’essere oggetto di conversazione, ed è il non essere oggetto di conversazione…»
Lunedì 13 Agosto 2018, 13:16
Quella in foto con cannuccia non è però molto igienica poiché una parte della linguetta va all’interno della lattina./// Curiosità soddisfatta…sui buchi però, di qualsiasi natura o genere, andateci cauti. E’ solo un disinteressato consiglio.
Lunedì 13 Agosto 2018, 12:56
Come capita ai diversamente colorati: «perdono sangue come tutti gli altri». Non però più degli altri, come spesso si vuole far credere. La giustizia belga, appurato accaduto, modalità e le campane, farà il suo corso e applicherà le normative locali del Belgio e che il Belgio ha voluto, anziché, per esempio, quelle arabe o di altro Paese.
Lunedì 13 Agosto 2018, 12:30
Un chilo circa? La richiesta finale (non l’offerta), spesso autoctona, è molto ma molto più cospicua. Talvolta il parallelo è con la prostituzione e talora viene evidenziato l’arresto della prostituta senza badare al colore. In ogni caso complimenti a chi ha condotto e a chi ha operato sul campo nel rispetto di una legge esente da aberrazioni cromatiche.
Lunedì 13 Agosto 2018, 11:07
Affineranno sicuramente altri sensi e saranno più concettuali con risultati acclarati e certi. Saranno ragionevolmente più orientati ad un viaggio mentale e culturale nella loro visione interiore…liberando le idee ed interrogandosi. Ricambio rispettosamente il saluto.
Lunedì 13 Agosto 2018, 10:18
Sig. Ministro…speriamo che il Collega dell’Interno non le dica, usando le sue stesse parole, che si tratta di «un’idea romantica!»
Lunedì 13 Agosto 2018, 09:36
...niente monetini! Tu già fatto vedere avere gioieli de familia!
Domenica 12 Agosto 2018, 17:37
Beh….se Lei è il PinoPin del web aggiusto il tiro così: «tutti coloro che se ne vogliono abbeverare con gli occhi».
Domenica 12 Agosto 2018, 13:17
L’articolo è riferito alla Francia e ci tenevo al “fès” in francese (e per par-condicio marocchino). Se, come spiga l’azienda, i ragazzini vengono da una scuola elementare pubblica di New York, devo dire che mi sarei aspettato quantomeno un bimbo con in testa un berrettino da basket, yankees, o da baseball, considerata la diffusione in America (multietnica anche nei suoi Presidenti…da boicottare per il velo tra i capelli, insomma). La Francia ama i suoi usi e costumi, non i derivati, ma, come l’Italia, a volte scorda che tra i suoi usi e costumi si sono succedute e volute in voto parti politiche di segno diametralmente opposto.
Sabato 11 Agosto 2018, 20:17
Sono assolutamente d’accordo con Lei, però mi è piaciuto molto il concetto papale sui buoni maestri. Se non irrito nessuno, nemmeno le “assenti in commento”, credo di poter affermare che Lei ha davvero realizzato concretamente un sogno. Inizialmente una sfida, poi una passione. Successivamente una straordinarietà espressiva riconosciuta nel merito e nella rappresentazione…per tutti coloro che se ne vogliono abbeverare. // Di più, nemmeno sotto tortura.
Sabato 11 Agosto 2018, 19:45
Il copricapo non nasconde il volto ed è espressione di libera e consentita volontà manifesta. In foto manca però una bimba (o bimbo) sorridente con cappello, berretto oppure con fez da giovane e ardito romano (copricapo tipico del Marocco). Pronuncia fas in berbero, fès in francese e marocchino.
Sabato 11 Agosto 2018, 16:07
Né fiessi, né al bujo. Certo che «quando l’amore c’è, la scarpa tira el piè» (a volte sul lato B). Ma girare per Padova di questi tempi con 400 euro in contanti in borsa?
Sabato 11 Agosto 2018, 15:27
Pare una buona notizia: per ottenere un miglioramento si rammenti che assai spesso ogni cambiamento genera temporaneo disagio (anche nella vita).
Sabato 11 Agosto 2018, 14:52
Sempre meno preti! E ora…con chi prendersela senza conseguenze. Rammento Fantozzi quando va a caccia….occhio Sig. Giovanni (l’articolista)….al cognome!
Sabato 11 Agosto 2018, 13:30
Gli organizzatori non hanno torto nell’affermazione. Credo purtroppo che il problema principale consista nel fatto che le persone che avrebbero potuto partecipare siano piuttosto anziane e magari, ahimè, qualche acciacco può aver frenato e impedito. I giovani sono sempre meno e molto spesso orientati in altri ritrovi soprattutto durante il periodo estivo. La mostra fotografica e storica denota tuttavia una vincente iniziativa ed i giovani, nel tener duro, dovrebbero sapere cosa fare affinchè la frazione non vada a morire.
Venerdì 10 Agosto 2018, 12:03
No taso gnanca se go torto! Nuovi nati, te capio! I prolifici nuovi italiani ne saranno entusiasti e sicuramente la faranno sventolare di qua e di allàh.
Giovedì 9 Agosto 2018, 17:51
Da quanto esposto sembra proprio che l’aria condizionata non funzioni nemmeno a condizione di aprire le finestre e che gli impianti necessitano di essere visionati da personale specializzato. Immagino che come per altri presìdi sia stato istituito un calendario manutentivo e di regolare utilizzo come, ad esempio, per il riscaldamento invernale, per gli estintori, l’impianto elettrico, idrico, ecc…. in arresa che il reddito di cittadinanza rinfreschi gli animi.
Giovedì 9 Agosto 2018, 12:59
Barbie con la cellulite?….io li farei tutti e due alla Mondaini «Ken Barbi, Ken noia. Ken noia, Ken Barbi».
Martedì 7 Agosto 2018, 19:27
E’ stato un grande giocatore, ma, a quanto pare, niente «pipa de oro» nella panchina dell’Argentina.
Lunedì 6 Agosto 2018, 20:52
...salvo però che il padrone non sia anche un po' komunista…///Speriamo tuttavia che le cure mediche siano rapide ed efficaci. C'è gente che ha un attacco di cuore pur non avendo fatto nulla al proprio cuore.
Lunedì 6 Agosto 2018, 12:54
Nella mia zona, ad essere sincero, ho visto anche molte persone anziane in seria difficoltà oltre ai “furbi”