Renier.A
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Giovedì 18 Ottobre 2018, 11:46
Voglio dire una cosa ben chiara, non si tratta solo di organizzazione o rinnovo funzionale dei centri per l'impiego, ma che chi fornisce lavoro interinale e le varie agenzie di ricerca lavoro sono lobby, che certamente non vorranno molare l'osso ( pieno di polpa e che rende) e che hanno all'interno della burocrazia uomini "sensibili e interessati ".
Giovedì 11 Ottobre 2018, 14:43
Lo chef !? . Cuoco bello faccio venire a colloquio solo chi gia nel suo curriculum ha le competenze per il ruolo richiesto e il resto lo giudico conversando , ma non ti chiamo a colloquio senza le competenze minime . Questo qui mi ha fatto perdere anche me del tempo per commentarlo .
Lunedì 8 Ottobre 2018, 11:45
A proposito l'ultimo albergo che ho lavorato a Venezia , c'erano due persone di colore che lavoravano li...una ragazza alle colazioni -part-time-e un giovanotto come facchino stagionale.
Lunedì 8 Ottobre 2018, 11:25
Premetto che sono antirazzista convinto ; ma mi sembra di avere letto da qualche parte che la signora in questione non sappia dove sia il locale e chi sia il personaggio con cui ha fatto il colloquio...cosa molto strana ,che da ,da pensare ; anche perche poi Venezia e piena di ristoratori o direttori stranieri . Quando lavoravo a Venezia l'ultimo Ok lo davo io per il personale del mio reparto e il metodo per respingere qualcuno ( ne ho viste di tutte le specie di candidati ) era : se non avra una risposta entro 10 giorni si metta per quanto riguarda qui da noi il cuore in pace. Ora se non dice chi era questo proprietario o direttore e dove e il locale non possiamo minimamente crederli, e chi lo fa o e in malafede o e un intellettualmente disonesto .
Lunedì 8 Ottobre 2018, 09:07
Povera...R.I.P
Sabato 6 Ottobre 2018, 10:30
A proposito...per i classici furbetti italiani ,e prevista una pena di 6 anni di detenzione , cosi che uno va in galera e questo per 4 miserabili soldi . Ma se sono cosi furbi non credo , che penseranno che ne valga la pena . Ci saranno controlli come in Germania che non ti lasciano nessun spazio alle classiche furberie . Hartz IV... In Germania il reddito di cittadinanza – o, meglio, assegno di assistenza sociale – ha un nome poco rassicurante, ma un contenuto piuttosto bonario. L’Hartz IV ha un importo di 399 euro al mese oltre l’alloggio, e viene erogato nei confronti di tutti, anche a coloro che non hanno lavorato neppure un giorno. Controlli severi Alla spesa legata all’assegno di assistenza sociale occorre altresi aggiungere le spese legate ai controlli, piuttosto severi, finalizzati a comprendere se si ha veramente diritto al reddito di cittadinanza, o meno. I controllori hanno la facolta di arrivare direttamente a casa dei beneficiari e controllare con chi si dorme: si puo coabitare con un partner (naturalmente), ma a patto che costui non riceva nessun assegno. Sopravvivenza e umiliazione... Chi usufruisce dell’Hartz IV, sottolineano diversi opinionisti indipendenti, cadono in uno stato emotivo spesso negativo, di costante tutela, di impressione di irresponsabilita. Le osservazioni effettuate nei confronti dei beneficiari sono particolarmente invasive e – sottolineava un recente approfondimento condotto da Italia Oggi – il singolo dossier per un assistito raggiunge e supera spesso le 600 pagine.
Sabato 6 Ottobre 2018, 10:02
Logico...viene detratto semplicemente quello che sarebbe il costo di un affitto . In Germania con il loro "Reddito di Cittadinanza "e previsto fino a 450 Euro per l'abitazione , ma se vivi con i genitori o con un partner viene detratto questo importo . Questa sara probabilmente una cosa che avvera anche per chi ha la pensione sociale , ma e proprietario di una abitazione o di un affitto minimo pagato per le case popolari . Se qualcuno pensava che venissero regalato soldi a prescindere o e un " Bauco " o in malafede o semplicemente un ingenuo .
Sabato 6 Ottobre 2018, 07:39
Succede anche qui ,che ti paghino complettamente con un assegno e poi devi restituire una parte in contanti .In tutta la gastronomia e la parte ricettiva qui in Veneto ( a parte Venezia ) lavorano con il sistema " forfait "...cioe schiavo per tutto il periodo che lavori . Non serve andare al Sud per trovare ladri di diritti . Renier Attilio
Giovedì 4 Ottobre 2018, 11:04
Anni fa avevo commentato del pericolo, e di questo si tratta ; pericolo di invasione nascosta cinese .Una guerra economica-commerciale, nascosta, fatta dalla Cina verso l'Italia .L'abbiamo persa vigliaccatamente , non abbiamo combattuto , ci siamo concentrati su quei 4 sfigati del Nord-Africa e non sul vero pericolo che ci incombeva ,ed ora ci troviamo totalmente in mano cinese . Con la Cina abbiamo oltre 500 miliardi di Euro di debito pubblico e questo basta per non essere padroni a casa propria .
Martedì 2 Ottobre 2018, 12:54
Se c'e una persona che odia chi accusa tutto e tutti a prescindere quello sono io . Per quanto riguarda il " pensionato ",non leggo piu da moltissimo tempo i suoi commenti che li ho sempre trovati stupidi e pregiudizievoli .Ti faccio notare che ho lavorato all'estero per meta della mia vita lavorativa assieme a tantissime persone del Sud Italia , le quali hanno ancora la mia stima e amicizia totale .
Martedì 2 Ottobre 2018, 10:26
Sai per certo che i titolari sono di Chioggia ? E anche se lo fossero….ci sono oltre 50.000 "Ciosoti" ; tantissime persone perbene , con il quale tuo squallido e misero commento offende . Credo in realta , che TU sia una bruttissima persona...un personaggio da evitare come la peste . Lavati la bocca prima di offendere tutta una comunita .
Martedì 25 Settembre 2018, 10:09
Fra amici ?
Lunedì 24 Settembre 2018, 07:10
Il ristoratore o albergatore o altre categorie ; magari con uno sconto ( con o senza fattura ?) o con dei caffe offerti si fa pagare in nero...percio non esiste nessuna traccia del pagamento e per questo non deve versare nulla al fisco...ecco l'ammanco ,che moltiplicato per X da il risultato di essere primi in Europa .
Sabato 22 Settembre 2018, 10:58
Io lo lavorato nella gastronomia...agli "amici" niente scontrino-fattura...negli alberghi fanno pagare i clienti conosciuti in nero . E questo solo in questo settore ; senza parlare dei meccanici, dentisti...etc
Mercoledì 19 Settembre 2018, 12:36
Essere in Italia per liberta di stampa al 70essimo posto al mondo dopo la Bulgaria e il Burundi la dice lunga sull'argomento .
Martedì 18 Settembre 2018, 16:59
Calenda: entro nel PD, riformiamo il PD, sciogliamo il PD, facciamo il congresso, non facciamo il congresso, sciogliamo il PD l'avevo detto prima io, esco dal PD, resto nel PD, facciamo una cena, non facciamo la cena........" e poi: "sono pazzi, hanno bisogno di uno psichiatra"... Se tanto mi da tanto allora e nel posto giusto al momento giusto.
Martedì 18 Settembre 2018, 11:10
...gli egocentrici hanno distrutto un partito e tradito un elettorato ( tra i quali io ) , e una buona fetta di italiani che hanno a cuore la giustizia sociale . Una parte e confluita nel M5S, una parte in LeU, una parte e rimasta ( gli ultimi giapponesi o tifosi ) .Uno sfacelo...e questo per colpa degli in/capaci della direzione ; fra i primi il piccolo duce di Rignano , passati dal 40% al 17% scarso senza fare autocritica sulla catena di sconfitte elettorali. In tutte le democrazie si sarebbero dimessi in massa ; qui vogliono solo cambiare il nome al partito e nientaltro . Bravi o tonti quelli che difendono ancora questo partito camuffato di sinistra ma in realta tutte le sue politiche sono state di estrema destra .
Martedì 18 Settembre 2018, 07:07
Ha fatto bene. Loro sono piu compagni di... merende.
Lunedì 17 Settembre 2018, 16:27
La tragedia e che questi individui invece di pensare ad una opposizione seria, consapevole e costruttiva per il bene del Paese, pensa solo ed esclusivamente a salvarsi cuxo e poltrona. Dovete sparire. E sparirete.
Martedì 11 Settembre 2018, 12:16
Allora e proprio vero che un buon 70% degli italiani non riesce a capire un semplice concetto o a leggere e commentare in maniera corretta un semplice articolo .
Martedì 11 Settembre 2018, 10:59
Tipo questi non laureati. Nemmeno al primo livello: Orlando, ministro della Giustizia, si e fermato alla maturita scientifica o Beatrice Lorenzin, ministro della Sanita gia presente nella legislatura di Letta e poi di Renzi e Gentiloni, la signora vanta una maturita classica, oppure Giuliano Poletti, ministro del Lavoro, perito agrario . Senza dimenticarsi di quella signora responsabile del Ministero dell' Istruzione ,che ora mi sfugge il nome (sic!) . Spero Lei se lo ricordi.
Lunedì 10 Settembre 2018, 11:07
Chiedevo a mia figlia che vive in Germania come fosse li per quanto riguarda le aperture domenicali e nelle festivita...risposta : " tutto complettamente chiuso ". Ora mi chiedo; ma non puo esserci una pausa , almeno di un giorno per le persone di poter stare assieme contro questa vita frenetica e per certi aspetti disumana . Mi si rispondera : ma i servizi essenziali , gli alberghi e i ristoranti sono sempre aperti...certo e vero...ma con regole che danno ampio spazio nell'arco di un anno di avere del tempo e spazio per la vita sociale .
Sabato 8 Settembre 2018, 07:23
Questa tua proposta sarebbe auspicabile...ma insieme a Renzi, dovrebbero andare fuori dalle...p anche tutto il suo entourage ;tipo la Boschi, la Boldrini,Romano...etc...
Lunedì 27 Agosto 2018, 10:46
Quanta gente qui dentro che mescola le pere con le mele ; cioe , mettendo STUPIDATAMENTE allo stesso livello le forze del ordine in generale ( che devono rappresentare la legalita) con dei delinquenti . Questa richiesta di danni viene fatta perche una parte delle "forze dell'ordine " hanno picchiato selvaggiamente degli inermi cittadini che dormivano legalmente e tranquillamente dentro una scuola dopo una giornata di proteste garantite dalla nostra Costituzione . Anche se ci fossero stati dei delinquenti infiltrati dentro questa scuola il dovere delle forze dell'ordine doveva essere quello di discernere e distinguere e non di picchiare tutti all'impazzata come dei delinquenti comuni .
Sabato 18 Agosto 2018, 11:01
Il Movimento 5 Stelle governa assieme alla Lega da circa 2 mesi e prima era all'opposizione ;percio solo uno stupido e in malafede puo pensare che essendo stati sempre in minoranza abbiano avuto il potere di fermare chichesia .
Martedì 14 Agosto 2018, 10:03
Nella Nazione delle caste ( Italia ) mi sono permesso di guardare le differenze delle pensioni " d'oro " tra l'Italia e la Germania , e questo e il risultato : oltre i 2.000 Euro di pensione in Germania lo percepisce solo 1% della popolazione in Italia invece il 21,9% . Terribile la differenza e l'ingiustizia sociale che regna in Italia .
Lunedì 13 Agosto 2018, 09:32
Io dall'inizio ho votato il Movimento 5 Stelle e continuero a votarli , simpatica signorina. E guardi che il bello della democrazia e proprio questo...se non sei contento del voto dato , puoi sempre cambiare idea...le auguro di trovare qualcosa di meglio dei 5S e di quelli che negli ultimi 30 anni hanno portato questo splendido e magnifico paese per le sue capacita e bellezze alla rovina . Magari il "Bauco " di turno imputa a questo governo lo stato delle cose...poveretto!
Sabato 11 Agosto 2018, 11:10
Berlusconi :" Forza Italia “gode di ottima salute“, sempre a raccontare barzellette nonno Silvio , come ai bei tempi . Probabilmente gli nascondono gli ultimi sondaggi: FI sotto il 10% e il suo alleato occulto PD al 15%, con previsioni di calo per entrambi . Per sua fortuna il generale Renaten von Brunetten gli ha promesso a giorni le micidiali armi segrete per sconfiggere gli alleati .
Sabato 7 Luglio 2018, 17:34
---ottimo, ora aspettiamo che l' Azione Cattolica e c. indossino almeno un calzino per i mln di italiani in poverta assoluta.
Martedì 26 Giugno 2018, 10:10
Se fossimo in un qualunque altro Paese CIVILE, oggi ci sarebbero le dimissioni in massa dei dirigenti PD, con in testa Renzi ed i suoi accoliti, per la manifesta incapacita nonche per aver ridotto al lumicino l'Italia e quel partito che si professava di sx...questo non accadra da parte loro, ma accadra solo da parte degli elettori .