Renier.A
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Martedì 25 Settembre 2018, 10:09
Fra amici ?
Lunedì 24 Settembre 2018, 07:10
Il ristoratore o albergatore o altre categorie ; magari con uno sconto ( con o senza fattura ?) o con dei caffe offerti si fa pagare in nero...percio non esiste nessuna traccia del pagamento e per questo non deve versare nulla al fisco...ecco l'ammanco ,che moltiplicato per X da il risultato di essere primi in Europa .
Sabato 22 Settembre 2018, 10:58
Io lo lavorato nella gastronomia...agli "amici" niente scontrino-fattura...negli alberghi fanno pagare i clienti conosciuti in nero . E questo solo in questo settore ; senza parlare dei meccanici, dentisti...etc
Mercoledì 19 Settembre 2018, 12:36
Essere in Italia per liberta di stampa al 70essimo posto al mondo dopo la Bulgaria e il Burundi la dice lunga sull'argomento .
Martedì 18 Settembre 2018, 16:59
Calenda: entro nel PD, riformiamo il PD, sciogliamo il PD, facciamo il congresso, non facciamo il congresso, sciogliamo il PD l'avevo detto prima io, esco dal PD, resto nel PD, facciamo una cena, non facciamo la cena........" e poi: "sono pazzi, hanno bisogno di uno psichiatra"... Se tanto mi da tanto allora e nel posto giusto al momento giusto.
Martedì 18 Settembre 2018, 11:10
...gli egocentrici hanno distrutto un partito e tradito un elettorato ( tra i quali io ) , e una buona fetta di italiani che hanno a cuore la giustizia sociale . Una parte e confluita nel M5S, una parte in LeU, una parte e rimasta ( gli ultimi giapponesi o tifosi ) .Uno sfacelo...e questo per colpa degli in/capaci della direzione ; fra i primi il piccolo duce di Rignano , passati dal 40% al 17% scarso senza fare autocritica sulla catena di sconfitte elettorali. In tutte le democrazie si sarebbero dimessi in massa ; qui vogliono solo cambiare il nome al partito e nientaltro . Bravi o tonti quelli che difendono ancora questo partito camuffato di sinistra ma in realta tutte le sue politiche sono state di estrema destra .
Martedì 18 Settembre 2018, 07:07
Ha fatto bene. Loro sono piu compagni di... merende.
Lunedì 17 Settembre 2018, 16:27
La tragedia e che questi individui invece di pensare ad una opposizione seria, consapevole e costruttiva per il bene del Paese, pensa solo ed esclusivamente a salvarsi cuxo e poltrona. Dovete sparire. E sparirete.
Martedì 11 Settembre 2018, 12:16
Allora e proprio vero che un buon 70% degli italiani non riesce a capire un semplice concetto o a leggere e commentare in maniera corretta un semplice articolo .
Martedì 11 Settembre 2018, 10:59
Tipo questi non laureati. Nemmeno al primo livello: Orlando, ministro della Giustizia, si e fermato alla maturita scientifica o Beatrice Lorenzin, ministro della Sanita gia presente nella legislatura di Letta e poi di Renzi e Gentiloni, la signora vanta una maturita classica, oppure Giuliano Poletti, ministro del Lavoro, perito agrario . Senza dimenticarsi di quella signora responsabile del Ministero dell' Istruzione ,che ora mi sfugge il nome (sic!) . Spero Lei se lo ricordi.
Lunedì 10 Settembre 2018, 11:07
Chiedevo a mia figlia che vive in Germania come fosse li per quanto riguarda le aperture domenicali e nelle festivita...risposta : " tutto complettamente chiuso ". Ora mi chiedo; ma non puo esserci una pausa , almeno di un giorno per le persone di poter stare assieme contro questa vita frenetica e per certi aspetti disumana . Mi si rispondera : ma i servizi essenziali , gli alberghi e i ristoranti sono sempre aperti...certo e vero...ma con regole che danno ampio spazio nell'arco di un anno di avere del tempo e spazio per la vita sociale .
Sabato 8 Settembre 2018, 07:23
Questa tua proposta sarebbe auspicabile...ma insieme a Renzi, dovrebbero andare fuori dalle...p anche tutto il suo entourage ;tipo la Boschi, la Boldrini,Romano...etc...
Lunedì 27 Agosto 2018, 10:46
Quanta gente qui dentro che mescola le pere con le mele ; cioe , mettendo STUPIDATAMENTE allo stesso livello le forze del ordine in generale ( che devono rappresentare la legalita) con dei delinquenti . Questa richiesta di danni viene fatta perche una parte delle "forze dell'ordine " hanno picchiato selvaggiamente degli inermi cittadini che dormivano legalmente e tranquillamente dentro una scuola dopo una giornata di proteste garantite dalla nostra Costituzione . Anche se ci fossero stati dei delinquenti infiltrati dentro questa scuola il dovere delle forze dell'ordine doveva essere quello di discernere e distinguere e non di picchiare tutti all'impazzata come dei delinquenti comuni .
Sabato 18 Agosto 2018, 11:01
Il Movimento 5 Stelle governa assieme alla Lega da circa 2 mesi e prima era all'opposizione ;percio solo uno stupido e in malafede puo pensare che essendo stati sempre in minoranza abbiano avuto il potere di fermare chichesia .
Martedì 14 Agosto 2018, 10:03
Nella Nazione delle caste ( Italia ) mi sono permesso di guardare le differenze delle pensioni " d'oro " tra l'Italia e la Germania , e questo e il risultato : oltre i 2.000 Euro di pensione in Germania lo percepisce solo 1% della popolazione in Italia invece il 21,9% . Terribile la differenza e l'ingiustizia sociale che regna in Italia .
Lunedì 13 Agosto 2018, 09:32
Io dall'inizio ho votato il Movimento 5 Stelle e continuero a votarli , simpatica signorina. E guardi che il bello della democrazia e proprio questo...se non sei contento del voto dato , puoi sempre cambiare idea...le auguro di trovare qualcosa di meglio dei 5S e di quelli che negli ultimi 30 anni hanno portato questo splendido e magnifico paese per le sue capacita e bellezze alla rovina . Magari il "Bauco " di turno imputa a questo governo lo stato delle cose...poveretto!
Sabato 11 Agosto 2018, 11:10
Berlusconi :" Forza Italia “gode di ottima salute“, sempre a raccontare barzellette nonno Silvio , come ai bei tempi . Probabilmente gli nascondono gli ultimi sondaggi: FI sotto il 10% e il suo alleato occulto PD al 15%, con previsioni di calo per entrambi . Per sua fortuna il generale Renaten von Brunetten gli ha promesso a giorni le micidiali armi segrete per sconfiggere gli alleati .
Sabato 7 Luglio 2018, 17:34
---ottimo, ora aspettiamo che l' Azione Cattolica e c. indossino almeno un calzino per i mln di italiani in poverta assoluta.
Martedì 26 Giugno 2018, 10:10
Se fossimo in un qualunque altro Paese CIVILE, oggi ci sarebbero le dimissioni in massa dei dirigenti PD, con in testa Renzi ed i suoi accoliti, per la manifesta incapacita nonche per aver ridotto al lumicino l'Italia e quel partito che si professava di sx...questo non accadra da parte loro, ma accadra solo da parte degli elettori .
Martedì 26 Giugno 2018, 09:41
“Il voto se non altro ha sgombrato il campo dal ruolo e dalle responsabilita di Matteo Renzi. Il 24 giugno il Pd ha perso anche senza Matteo Renzi“. Senza Renzi? E chi lo dice? Il piu renziano di tutti, fedele prostrato al ducetto di Rignano, che continua a imperversare, a decidere, a boicottare. Naturalmente sono correi proprio i Marcucci e tutti i fidelizzati renziani, ivi compresi i Migliore, i Romano, gli Orfini, i Rosato, ecc... e lo stesso ridicolo spaventapasseri Lurch (Martina), cioe tutti coloro che hanno votato la legge elettorale anti M5S per il progetto di un rinnovato Nazareno bis con Berlusconi . Coloro che non hanno guardato in faccia ai Verdini, Alfano e sodali pur di legiferare da "padroni" assoluti di un Parlamento ridotto a mero esecutore renziano. Se Calenda, poi, dovesse essere il "nuovo", allora si preparino alla disfatta e alla scomparsa definitiva. Hanno votato per la sterilizzazione dell'art. 18, per il job's act, per la Fornero, per il pareggio di bilancio in Costituzione, per il salvataggio di Mps e delle altre banche contro gli interessi e i diritti dei risparmiatori e degli azionisti, per il "Rosatellum"? Bene. Si tengano i cocci, se gliene restano .
Martedì 12 Giugno 2018, 18:30
La Gioconda e francese...comperata a suo tempo da Francesco I di Francia .
Lunedì 11 Giugno 2018, 09:53
Se i clandestini sono delle ''RISORSE'', come sosteneva la Boldrini, perche non se li vuole prendere nessuno ? Se fossero veramente cosi importanti ed indispensabili, tutte le Nazioni dovrebbero correre ad accapararseli quanto prima e competere per chi se li aggiudica. Invece, a quanto pare, TUTTE fanno a gara per lasciarli a carico dell'Italia , e degli Italiani, i quali si vedranno cosi sempre piu ridotti i servizi pubblici. O se li vorranno dovranno pagarli sempre piu cari. Giacche una fetta sempre piu grande delle nostre risorse deve essere destinata al MANTENIMENTO PERPETUO di una infinita moltitudine di nullafacenti . E tempo che tutti, dall'UE a Malta, inizino a capire che l'Italia ha voltato pagina.
Martedì 29 Maggio 2018, 08:41
Presidente Mattarela Lei ha detto :" Lo faccio per il bene del Paese " Forse qui non ci stiamo capendo: - Il debito al 132% del PIl c'e gia ; - Il debito nei confronti dell'Eurosistema (Target2) da 400 miliardi c'e gia ; - La necessita di una manovra per reperire 20 miliardi per evitare l'aumento dell'IVA c'e gia ; - Le pensioni da fame a settant'anni ci sono gia ; - Il 10% della popolazione in grave stato di deprivazione materiale c'e gia; - La disoccupazione reale al 30% (ovvero al netto della menzogna che considera occupati coloro che fanno 1 ora di lavoro ogni 15 giorni) c'e gia ; - I 200000 giovani (spesso provvisti di laurea, master e dottorati) che scappano dall'Italia ci sono gia ; - Il calo demografico c'e gia; - Il collasso delle infrastrutture c'e gia ; - La distruzione del welfare state c'e gia ; - La distruzione della scuola e dell'universita c'e gia ; - Il collasso del sistema bancario c'e gia ; - L'asse franco-tedesco che taglia fuori l'Italia dalle decisioni europee c'e gia ; - Il problema della corruzione c'e gia ; E potrei continuare fino alla nausea. Ma spero si sia capito che l'Italia e gia distrutta. E ad averla distrutta sono quelli bravi che hanno governato fino ad ora. Al limite su coloro che subentreranno a gestire le macerie si puo dire che non saranno in grado di ricostruire. Ma ad aver distrutto l'Italia - lo ripeto e lo ribadisco - sono stati quelli bravi che ci hanno governato fino ad ora. Tutto il resto e noia e malafede."
Venerdì 25 Maggio 2018, 17:55
...ricordate al "Conte" Gentiloni Silveri che con lui al governo lo spread arrivo a 210 un anno fa.
Giovedì 24 Maggio 2018, 08:36
Mi aspetto da Di Maio e Salvini spiegazioni...MA CHI SEI ?
Mercoledì 23 Maggio 2018, 10:20
Nel 1908, quando si doveva nominare il nuovo capo di stato maggiore dell'esercito, erano in lizza il generale Pollio e il generale Cadorna. Il re Vittorio Emanuele III chiese un parere a Giovanni Giolitti, Presidente del Consiglio, su chi scegliere. La risposta di Giolitti fu: "Pollio non lo conosco, ma lo preferisco a Cadorna, che conosco". Prova a sostituire Pollio e Cadorna con Conte e Monti (o Renzi) e capirai cosa intendo dire...
Mercoledì 23 Maggio 2018, 10:17
Esiste una sorta di boicottaggio nei confronti dei nuovi anche perche i nominativi proposti sono puliti .Allora si va a cercare che quando il professore era piccolo avra preso una caramella sul tavolo senza dirlo o perchè era avvocato della ragazzina delle staminali ,ma di Ghedini avvocato ,parlamentare ecc.che dovrebbero dire ! Questa e gentaglia che non vuole morire ,tirano fuori le coperture ,immaginate se si arginasse la corruzione che costa circa 60 miliardi di ruberie occulte ,oltre 200 miliardi di evasioni fiscali ,costi della politica fra compensi e vitalizi non dovuti ,stipendi e pensioni d'oro ,ragazzi in meno di un paio di anni con questi soldi recuperati lo stato va in attivo altro che azzerare debito pubblico. Altro che manovrine...operazioni spocchiose per le allodole che ci credono. Mi sono fatto una ragione di vivere un mondo dove si va avanti per inerzia facendo il callo alle prese per i fondelli delle classi politiche ,in tutti i sensi .Una realta quotidiana facile per le classi privilegiate ,irta di ostacoli e barriere per la maggioranza di chi onestamente lavora.
Mercoledì 23 Maggio 2018, 09:46
Volevo scriverlo anchio questo commento...vedo con piacere che ci sono ancora persone che prima di scrivere e commentare FAKE-NEWS si informano e non scrivono scemenze .
Venerdì 18 Maggio 2018, 10:01
Ragazzi ma cosa stanno li a fare? L`America non da il permesso, l`Europa non da il permesso, la Germania non da il permesso, la Troika non da il permesso, le Borse non danno il permesso, le Banche non danno il permesso, lo Spread non da il permesso, Mattarella non da il permesso. Ma allora? Perche ci mandano a votare? Secondo la nostra Carta Costituzionale? Se votare avesse fatto la differenza non ce l'avrebbero lasciato fare...
Sabato 12 Maggio 2018, 17:23
Una delle condizioni necessarie per ottenere la riabilitazione e che il condannato abbia fornito prova di aver tenuto una buona condotta successivamente alla data in cui ha commesso il reato. In effetti dopo la condanna per frode fiscale il delinquente naturale ( Cit.Corte di Cassassione) ha continuato a pagare i testimoni dei suoi processi, a insultare la Magistratura, a incassare prescrizioni per reati di poco conto come la corruzione di senatori per far cadere un governo . E volete che con un simile cursus honorum l'ineffabile Tribunale di sorveglianza non cogliesse la stringente necessita di riabilitare il pover'uomo? Una vergogna infinita e l'ennesimo calcio nei denti ai cittadini onesti.