Cjamots

Commenti pubblicati:
Lunedì 18 Marzo 2019, 13:31
Talvolta qualcuno diventa il granello di sabbia che farà inceppare il Sistema e svelerà la verità anche, e forse soprattutto, se il Sistema lo schiacchia... C'è una lunga lista in Italia di questi involontari ma coraggiosi martiri, alla misura dei nostri corrotti e delle nostre mafie.
Domenica 17 Marzo 2019, 16:18
Prima di sparare sentenze, sarebbe bene conoscere esattamente il loro contesto e capire cosa vogliono dire : «La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli.» Cosa vuol dikre Marx ? secondo Marx, l'uomo ricorre alla religione perchè materialmente insoddisfatto e trova in essa, quasi come in una droga ("oppio"), una condizione artificiale per poter meglio sopportare la situazione materiale in cui vive. Per Marx, dunque, non è la religione che fa sì che si attui lo sfruttamento sul piano materiale, ma, al contrario, è lo sfruttamento capitalistico sul piano materiale che fa sì che l'uomo si crei, nella religione, una dimensione materiale migliore, nella quale poter continuare a vivere e a sperare. (elementi presi su Internet) Dunque se l'uomo ricorre alla religione è perché la società non gli fornisce altre soluzioni. Allora signor Guidobello, è pronto ad indossare la veste rivoluzionaria ?
Sabato 16 Marzo 2019, 17:39
Per il signor Amburgo : i cugini d'Oltralpe hanno soprattutto una mentalità assai diversa dagli italiani, e una lunga storia di sommosse e rivolte, tra cui quella del 1789,durante la quale hanno persino osato tagliare la testa del loro Re. In Italia invece... Come spiego sempre : se succedesse in Francia quello che succede in Italia (corruzione, mafie, scandali, malaffare, ecc), non passerebbe una settimana prima che il presidente sia impiccato ad un albero dei Campi Elisi ! Certo, anche in Francia succedono certi fatti, l'essere umano è quello che è, ma non in quelle proporzioni che si vedono da questa parte delle Alpi.
Giovedì 14 Marzo 2019, 00:37
In parole povere, anche questo si chiama pedofilia...
Martedì 12 Marzo 2019, 15:51
Vorrei proprio sapere chi c'è ancora nelle prigioni italiane, dato che questi quà, come tanti altri di cui leggiamo tutti i giorni, saranno fuori tra poco...
Martedì 12 Marzo 2019, 15:36
Dato che c'eri e hai visto tutto, perché non sei intervenuto tu ?
Sabato 9 Marzo 2019, 15:27
Il rottweiler è una razza selezionata dall'uomo proprio per la sua aggressività. Cioè è cosi' perché è stata voluta cosi' dall'uomo. Tutti conoscono questa caratteristica ! Il rottweiler è il cane dei metronotte e dei venditori di droga. Se questi quà ne avevano addirittura 4, erano perfettamente a conoscenza del pericolo che tenevano in casa ! Speriamo che nel finale non siano soltanto la ragazza e i cani ad essere puniti...
Giovedì 7 Marzo 2019, 15:55
Confermo quanto scritto da Fiocchi e ripeto che prima di scrivere su argomenti che non si conosce sarebbe bene informarsi, magari con una puntatina su Wikipedia.
Giovedì 7 Marzo 2019, 15:42
Di tutta evidenza Elise non sa NIENTE dell'emigrazione italiana. Sono gli italiani in giro per il mondo che hanno sfamato l'Italia, non il contrario ! Anzi, tanti sono stati proprio VENDUTI a certe nazioni estere per acquisire oro o materie prime ! Si informi prima di dire cavolate !
Giovedì 7 Marzo 2019, 15:31
Secondo la logica della Bibbia non dovrebbero esistere offerte per i morti, contrariamente a quanto insegna la chiesa cattolica che ha instaurato un bel commercio su questa eresia. "Ora è stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio" (Ebrei 9, 27)"Tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, affinché ciascuno riceva la retribuzione di cio' che ha fatto QUANDO ERA NEL CORPO, sia in bene che in male" (IICorinzi 5, 10). Figuriamoci se Dio accetta le bustarelle... mica abita in Italia !
Giovedì 7 Marzo 2019, 14:42
Per informazione (dato che neanche la Rai lo ha detto) : il cardinale ha accettato la sentenza e tra pochi giorni proporrà le sue dimissioni al Papa.
Mercoledì 6 Marzo 2019, 16:46
Certo caro signore Amburgo... Se su un volantino di un partito Lei legge che gli "amburgo" sono dei "co.....i" e sono da rimandare in Germania, Lei si accontenterà di non votarli alle prossime elezioni... Ammiro il Suo atteggiamento "zen" !
Mercoledì 6 Marzo 2019, 16:26
Noto che per la legge italiana il fatto di non pagare le tasse è punito più severamente che il fatto di usare violenza contro donne e bambini, rapire o rubare il prossimo... Interessante...
Mercoledì 6 Marzo 2019, 16:21
Noto che per la
Martedì 5 Marzo 2019, 13:06
Ma nooo... non ci credo, il miglior amico dell'uomo ! Ma non era il lupo la belva da abbattere perché tanto pericolosa ? Sapete, quella bestia che in 150 anni non ha mai ammazzato nessuno in Europa (vedasi articolo del Gazzettino)?
Domenica 3 Marzo 2019, 18:39
Se mandiamo via tutti gli immigrati, siamo sicuri che non ci sarà più nessun incidente stradale in Italia ?
Mercoledì 27 Febbraio 2019, 14:23
Idem per il "migliore amico dell'uomo" che ferisce od uccide un bel po' di gente ogni anno (vedasi l'ultima dove 2 cani hanno attacato i bambini di una scuola)... e quello, non si puo' dire che sia raro come il lupo !
Lunedì 18 Febbraio 2019, 15:54
Chissà dove l'avrà trovato...
Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:41
La scena è stata registrata e chiunque puo' vederla. Non stava parlando, era per strada, lo hanno riconosciuto e insultato perché ebreo, dunque l'antisemitismo c'era e come ! Gli aggressori essendo a viso scoperto, si capisce che sono magrebini, come lo precisa anche maurizzzio nel suo commento, cioè odio importato dai paesi arabi.
Sabato 9 Febbraio 2019, 12:45
La Francia è uno STATO millenario, un concetto che in Italia ancora non è stato capito dopo 150 anni.
Mercoledì 6 Febbraio 2019, 17:30
Questo col "raptus" sa già come cavarsela... Quando uno di proposito va a comperare una tanica di benzina e aspetta la "preda", non si chiama raptus ma "agguato" ! Ma con la giustizia che abbiamo puo' anche andargli bene... Le prigioni sono piene di ladri di mele, non c'è più posto per i criminali.
Mercoledì 6 Febbraio 2019, 17:06
Al National Geographic non sono principianti in fatto di fotografie, certamente meno principianti di quelli che scoprono i tarocchi da una foto sul sito di un giornale...
Martedì 5 Febbraio 2019, 17:00
Gente normale, eccetto la signora appena uscita dal manicomio che ha provocato l'incendio per vendicarsi del vicino. Il vicino (pompiere) era intervenuto perché la signora aveva messo la musica a tutto volume. E tra l'altro era anche ubriaca.
Lunedì 4 Febbraio 2019, 22:57
In Spagna hanno preso provvedimenti con successo, tra l'altro la consegna alla donna minacciata di un telefonino : se si sente in pericolo, schiaccia il pulsante e la polizia accorre. Ma in Italia, come dice Gas, nessuno fa niente e nessuno paga per non avere fatto niente... Non paga nemmeno l'assassino, fra quanche anno sarà fuori, come già visto...
Venerdì 1 Febbraio 2019, 01:15
Sanità italiana : quando ti rimandano a casa dicendo che non è niente : muori, e quando ti mandano a casa a morire : rissusciti ! E' una mia impressione, o siamo veramente messi male ?
Giovedì 31 Gennaio 2019, 01:43
Se la signora vive a Mestre e lavora a Venezia, dovrebbe sapere che sotto le sue finestre c'è una bella zona industriale e raccappricciante chiamata Marghera che aspetta il suo dossier ecologico per trasformarsi in dolce prateria...
Sabato 26 Gennaio 2019, 13:47
Per Gnanpolo : non so' quanti anni ha Lei, ma guardi che le notizie circolavano molto prima che si inventasse Internet ! Sono decenni, e in qualche caso anche secoli, che questi scandali sono denunciati e documentati !!!
Giovedì 24 Gennaio 2019, 19:36
Già incontrato nel passato (40 anni fà) a Roma un carabiniere "nero" (dato che l'Italia ha colonizzato una certa Etiopia, mi pare, no ?) e visto dalle mie parti in un gruppo di militari un ragazzo "cinese"... Ma all'epoca pareva tutto normale !
Giovedì 24 Gennaio 2019, 19:27
"Omogeneità etnica"... Caro signore, prima noti che gli esempi che cita sono ISOLE, dunque eccezzioni rispetto al resto del globo terrestre. In secondo luogo La invito a leggersi un libro o fare una ricerca web sull'espansione del genere umano attraverso i continenti, sarà MOLTO sorpreso ! Ma cosi adopererà altri argomenti più intelligenti...