stative18

Commenti pubblicati:
Sabato 23 Marzo 2019, 13:17
Va avanti così papa Francesco. Tirare con uno strattone, il cerotto....farà male, ma dura poco e si dà un taglio al problema.
Venerdì 22 Marzo 2019, 20:45
Brava alla figlia che ha trovato il corpo del padre. A suo tempo, attraverso questa pgina, l' avevo incoraggiata a cercare sempre, che alla fine l'avrebbe trovato. Condoglianze a lei ed ai parenti.
Giovedì 21 Marzo 2019, 08:44
Contanti....e contarli direttamente in mano sotto gli occhi di compratore e venditore. Come si può essere così ingenui nel 2019 ?
Giovedì 21 Marzo 2019, 08:39
Bravo l onesto cittadino che ha trovato il portafoglio. Spero che l'incauto proprietrio non l'abbia tenuto, come incredibilmente molti fanno ancora, nella tasca posteriore dei pantaloni....o almeno, ci venga a dire come cavolo si può "perdere" il portafoglio con la prima paga..in contanti.
Mercoledì 20 Marzo 2019, 19:48
Al di lĂ  di ogni considerazione sulla sentenza, gioisco anch'io con le donne di Srebrenica.
Lunedì 18 Marzo 2019, 08:56
Combattere satana....chi? Neopaganesimo....fra un pò le processioni con candele e invocazioni...poi qualcuno sarà impossessato dal caprone....poi altri guariranno da improbabili infermità....qulcuno benedirà la prima pietra di una nuova chiesa , là dove è apparsa la mano di Dio...e la storia si ripete. Inutile contrariare tali iniziative...ci saranno finchè ci sarà l'uomo.
Sabato 9 Marzo 2019, 14:38
Suicidio derivante da una intensa tempesta emotiva...ribadiamolo !
Sabato 9 Marzo 2019, 14:31
Anch'io tirerò dritto davanti ad un supermercato con tale nome. Un pizzico di buonsenso...un attimo di tolleranza e quel pò di comprensione ....per un pezzetto di formaggio....io lo avrei pagato il triplo, se fossi stato presente.
Venerdì 8 Marzo 2019, 12:53
Benvenuto Presidente, anche per riparare la figuraccia che non posso perdonare, di un Napolitano che nel 2009, presente in Cadore per inaugurare le " Dolomiti patrimonio ecc...ecc...", invitato o comunque informato del recentissimo disastro della caduta dell'elicottero Falco....disdegnò di andare all'ospedale di Belluno per onorare le salme degli sfortunati soccorritori del SUEM. Lo avrei portato io, a braccia, se occorreva....ma la politica ed il protocollo, inutili in quei momenti, hanno avuto la meglio. Qualcuno, se può, accenni questo al presidente Mattarella. E' una ferita che a fatica riesce ad rimarginarsi, almeno nel cuore dei cadorini e bellunesi.
Venerdì 8 Marzo 2019, 10:29
Anche Pinocchio, dopo aver mangiato la polpa elle pere, avendo ancora fame ha dovuto mangiarsi torsoli e bucce....la Chiesa non teneva, fino ad una quarantina di anni fa, in gran conto i laici.....ora tornano buoni anche quelli e si stendono tappeti di seta per trovare catechiste/i, sacrestani, lettori durante le messe....e, tranne le confessioni e le celebrazioni di messe, fra non molti anni,certe celebrazioni saranno competenza (forzata) dei laici, quelli che affolano le piazze di Medijugorije, Lourdes , Fatima e simili.....si accorgeranno che c'è bisogno di loro, non con le corone in mano, ma con fatti concreti, a casa loro! E quello che verrà dopo...possimo solo immaginarlo...o no.
Giovedì 7 Marzo 2019, 21:05
Mah....il lupo perde il pelo ma.....
Giovedì 28 Febbraio 2019, 22:56
Reato di calunnia o altro equiparato. Bravo Sindaco di Livnallongo, bravo e ben deciso contro quella boccaccia imprudente e maleducata. Portatele via qualche migliaia di euro che integreranno il fondo per ricostruire e rimboscare
Giovedì 28 Febbraio 2019, 11:47
Non farei tanto il purista....chi di noi non ha mai parlato, comunque comprendendolo, con un vicentino, padovano o veneziano....non tutti, chiaramente, ma ci sono delle persone che non si esprimono mai nella lingua d Dante....e non se ne fanno un problema, tranne limitare le proprie possibilità lavorative, speciamente quelle a contatto con il pubblco...ed essere considerato un pò....
Lunedì 25 Febbraio 2019, 10:02
Ahimè....mi rivedo nella situazione: candeggina e acido muriatico...respiro corto, accelerato e sibilante...da scemo al quadrato! Per fortuna ho realizzato immediatamente che quei vapori mi stavano uccidendo ; ho avuto il tempo e la presenza di spirito di spalancare tutte le finestre ed assumere una compressa di cortisone, che chi soffre di asma ha sempre nella sua provvista di medicinali. Dopo mezz'ora un'altra e riposo per tre orette. Fatto sta che il tutto si è risolto. Il fatto mi ha rchiamato il detto veneto, che ho ampiamente meritato, che " l momento de l mona, prma o poi arriva...! E poteva costarmi caro. Auguri alla signora dell'articolo.
Venerdì 22 Febbraio 2019, 12:40
+Si, scommetto anch'io che fra pochi giorni o due settimane al massimo, nasceranno problemi cardiaci e di forte depressione. Ed il signor politico verrĂ  portato a casetta sua...Ditemi che sto fantasticando.
Giovedì 21 Febbraio 2019, 14:06
Licenziarlo subito! Scusate....voce dal sen fuggita.Ma dichiararlo inabile all'insegnamento, questo si. FarĂ  il bibliotecario, l'applicato di segreteria o il bidello...
Giovedì 21 Febbraio 2019, 07:36
Casa di riposo....
Martedì 19 Febbraio 2019, 22:21
Aspettavo su TeleChiara, se non ricordo male, gli interventi del Signor Suman. Per niente monotoni,anzi, gradeoli ed intelligenti.Mi spiace....ha lasciato comunque, con la sua parlata padovana, fluida e scorrevole, dei bellissimi ricodi di tempi che non torneranno piĂą e di cui si rischcia di perderne la memoria.
Lunedì 18 Febbraio 2019, 16:46
Non si lamentino che le chiese si svuotano! La chiesa faccia la chiesa e i preti facciano i preti....se voglio ascoltare quella canzone, non vado in chiesa...in un edificio sacro ove si celebra il culto che voglio seguire, ci sono ben altri canti, edificanti e devoti. Che tristezza....
Lunedì 18 Febbraio 2019, 10:55
Semplicemente, vergogna !
Venerdì 15 Febbraio 2019, 13:36
Ma che c'azzecca il Segretario di Stato Vaticano con la formulazione della legge, o decreto, circa l'apertura dei negozi la domenica? Cercano appoggi oltretevere?....Ma non siamo uno Stato laico?
Venerdì 15 Febbraio 2019, 13:33
Un doveroso ringraziamento all'Arma dei Carabinieri, i cui risultati sottendono un lungo e meticoloso lavoro. Il "signore" in questione, speriemo non venga liberato per una qualche crisi di ansia, problemi cardiaci. Cosa ci andava a fare il ceffo, in Siria, se poi al iornalista dice che aveva "paura dei bombardamenti" . Forse, data la zona , credeva di ritrovare il paradiso dell'Eden, di biblica memoria ? Qualcosa non quadra nella mente del tipo.
Giovedì 7 Febbraio 2019, 16:57
Con la polizia slovena, quella che se vai un chilometro piĂą dei 40 prescritti nei luoghi abitati,ti commina una multa da pagare subito senza discutere, non avrebbe fatto tante storie. Loro non parlano molto: ti ammanettano e ti ritrovi in una cella senza neanche accorgerti. Noi abbiamo paura perfino che vengano filmate le mani con le manette. Siamo qualcosa di indicbile....
Martedì 5 Febbraio 2019, 12:25
Bene ! Da ex docente, ho visto decine di mediocri studenti iscriversi ad un liceo e ritirarsi dopo sei mesi o un anno. Oppure terminare il quinquennio in sette anni, con medie da "bradipi". Oppure terminare con difficoltĂ  e fermarsi senza uno straccio di diplomae e...la voglia (a volte la possibilitĂ ) di continuare. Pragmatico come sono, ho caldeggiato un liceo ad alunni veramente intelligenti e motivati che nel tempo hanno saputo farsi valere negli studi e nella vita. Quanti artigiani ...eletricisti, muratori, operai di ogni genere ho incontrato, soddisfatti, appagati economicamente e socialmene; ed altrettanti dottori con laurea appesa in salotto, in casa con i genitori, alla ricerca costante di un qualsiasi lavoro. Dopo aver cercato, e a volte preteso, mansioni afferenti alla rispettiva laurea....
Martedì 29 Gennaio 2019, 15:35
E bravo il reverendo....ha capito bene come...si fa. Coraggio e avanti!
Martedì 29 Gennaio 2019, 15:33
Per me il personaggio è solamente ridicolo!!! Ci ha stufato con questa aria da " profeta" con i presunti silenzi allusivi, preceduti dal fastidioso, quanto illegle aumento improvviso del volume durante gli spot in TV. Basta, si ritiri che non gli mancherà niente, come a noi!
Sabato 26 Gennaio 2019, 15:41
Fato bene ! Bravi agordini a non farsi metterei piedi in testa ed a subire questa "arringa" scelerata da parte di una "turista" che definire maleducata è solo un eufemismo di maniera. Tiratele fuori tutti i denari che potete....oddio...dalla testa non trarrete niente, ma dal portafoglio si.
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 17:26
Ma lzare a dismisura il volume durante gli spot dello spettacolo, è un voler imporre a tutti i costi, quel comunicato....il ci contenuto, pietoso, e incommentabile. Si goda la vita e ci lasci in pace Adrian...quel che è dato, è dato. Il resto lo faranno gli altri....
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 17:16
Srebbe ora che Adrian si riposi....e faccia riposare anche noi.
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 12:18
Non posso nascondere l'ambivalenza del mio gradimento per Celentano: da una parte alcune sue canzoni che non esito a considerare dei caolavori, dall'altra, questo suo esserci....non esserci, farsi aspettare, esordire con quelle frasi sceme che lasciano il tempo che trovano. Non è colpa sua, ma nei promo che precedono lo spettacolo in televisione, improvvisamente l'audio si alza in modo fastidioso......Adri, hai passato gli 80....hai dato, hai ricevuto....ora, gentilmente, lasciaci in pace e impara dalla mitica Mina, che ha saputo riirarsi in buon ordine eda affacciarsi con discrezione unica,( anche con te) poche volte, in modo elegante e non caciaroso. Soprattuto non "imponendosi" al pubblico. Ce la faremo anche senza...sta tranquillo.