Ary Febo
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Martedì 17 Luglio 2018, 13:09
... porto sicuro: bruxelle. proviamo ad accertarsene.. tutti in quel bel porto aperto, accogliente e disponibile..
Martedì 17 Luglio 2018, 13:00
... sora laura, ma non era sparita dalla circolazione.. ma forse è meglio così. il suo " illuminato " esistere è il miglior viatico per salvini e chi ancora si sente italiano..
Martedì 17 Luglio 2018, 12:56
... ma come?. non sono migranti questi, e che fine faranno.. la solita.. indovinato.. il passeur invece lo alloggeremo a gratis per qualche ora , poi scuse e via a ricominciare a trasportare risorse
Martedì 17 Luglio 2018, 12:52
... sono colpevole.. ora andrò a confessarmi ( ma da chi ).. non bastava il cavallo di troia ora si è pure riprodotto.. mai che si parli dei guappi albergati, dei centinai di migliaia di palestrati we fi equipaggiati pronti all'ordine , dei spacciatori, violentatori, picconatori e macellai e occupanti.. l'informazione politic corretta è sempre a senso unico. corresponsabile e collaborazionista..
Sabato 14 Luglio 2018, 22:41
... ma perché fare un processo quando era a tutti lampante l'inesistenza stessa del fatto criminoso.. semmai andavano sanzionati per aver posticipato il carnevale.. ma forse meritavano pure l'applauso ( e l'obolo ) del pubblico per il teatro improvvisato.. pericolosi lo sono davvero. ma per la loro genuina veneta ingenuità.. roba da altri tempi.. da don chisciotte e i molini a vento.. o solo del vento..
Sabato 14 Luglio 2018, 21:20
... che le olive siano " ormai " mature a luglio è cosa decisamente non vera.. che poi siano state danneggiate, piante comprese è cosa vera..
Sabato 14 Luglio 2018, 13:33
... e questo dovrebbe difendere l'italia..
Sabato 14 Luglio 2018, 13:28
… la sconfitta si salvini è la sconfitta dell'italia ( o meglio di quella parte che si sente ed è italiana ) dell'europa e la messa da morto di tutta la civiltà occidentale.. salvini perde ( forse, certo che si ) solo perché non ha letto macchiavelli, perché in italia abbiamo il vaticano e soprattutto perché da sempre il suo popolo è un coacervo di viventi senza dignità, ne onore ne identità ( ahi serva italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere ( allora non c'era la capitaneria di porto a peggiorare le cose ) in gran tempesta, non dama di province, ma bordello ..correva l'anno domine 1200 o giù di lì eppure sembra l'oggi e soprattutto il domani..
Venerdì 13 Luglio 2018, 20:23
… immagino che quel povero diciotti ( ma chi mai sarà stato ) vedendo il suo nome così " usato " si ritorci nella tomba, scuoti il sepolcro. urli tutto il suo ( forzato ) silenzio.. da eroe indiscusso ( credo ) tutto patria e mare a taxi pro invasore.. destino davvero crudele...
Giovedì 12 Luglio 2018, 22:13
... si chiudono le porte quando i buoi sono scappati.. non era meglio. più intelligente, razionale e previdente lasciarla al suo habitat originario ..
Giovedì 12 Luglio 2018, 22:05
... tanto fumo e poco arrosto.. western all'italiana, anzi no. baruffe chioggiotte...
Giovedì 12 Luglio 2018, 22:00
... se il proiettile era " suo " dotarlo di fionda o cerbottana ma non troppo potente
Giovedì 12 Luglio 2018, 21:59
... di etnia rom.. mi raccomando usate tutte le gentilezze non si sa mai.. il nostro morto è morto suicida.. e casualmente era di etnia italiana
Giovedì 12 Luglio 2018, 21:55
... l'italia, già provincia afro romeno albanese sarà presto africa del nord. nel 2050 gli africani saranno circa due miliardi e mezzo, oltre un miliardo più di oggi. la più impressionante crescita demografica della storia umana..la barbarie della globalizzazione non lascia spazio a mediazione . l'èlite ha bisogno degli africani, ma non in africa bensì in europa è qui che fa affari.. cosa fare?.. intanto prenderne atto e lasciare da parte camicie rosse e grembiulini papalini..
Giovedì 12 Luglio 2018, 14:07
... l'inquinamneto e la distruzione ambientale portano al genocidio. tutte cose in cui il doppio sapiens eccelle.. come dire siamo tutti cacciatori.. e della peggior specie.. certo che dire lui è peggio di me aiuta a sopire coscienze ( sic ) poco allenate ovvero appianate su un pensiero unico.. in non pensare..
Giovedì 12 Luglio 2018, 14:03
.... ero straniero e mi avete accolto.. tutti i pontificanti potificatori quasi santi (senza aureola per ora ma con la maglietta rossa da martiri ) dovrebbero sentirsi appagati.. il loro eden si fa sempre più ricco e risortivo.. e ci sono pure i presupposti ( vedi suor Elisabetta trenta ) per migliorare..
Mercoledì 11 Luglio 2018, 21:34
... se c'era qualche dubbio. eccolo fugato.. il secondo episodio ( il furto non esiste più in ispecie se fatto da.. ) è di responsabilità di lo ha " subito " liberato.. ma e soprattutto di chi permette alla risorsa di risortare impunemnte..
Mercoledì 11 Luglio 2018, 19:46
... ascoltarne il lamento è da anime rare.. quando un albero muore l'universo tutto si fa più povero.. se cade per incuria è anche peggio..
Mercoledì 11 Luglio 2018, 19:44
... poca brigata vita beata.. siamo già in troppi . il problema è come restarci ( in pochi )..
Mercoledì 11 Luglio 2018, 19:41
... entrambi piccoli uomini di istituzioni fini a se stesse... in fin dei conti ben ci rappresentano..
Mercoledì 11 Luglio 2018, 19:38
.... anche il re era nudo.. più l'uomo è piccolo e più si sente, vuole essere re.. lasciamolo fare si stancherà da solo..
Mercoledì 11 Luglio 2018, 19:01
... disturbare il cacciatore.. si può fare.. quello che non si può fare è obbligare quest'ultimo a farsi disturbare impunemente.. ps. - i problemi per geo sono iniziati quanto l'uomo ha smesso di essere cacciatore ( e raccoglitore ) e ha messo radici, iniziando a dissodare boschi, paludi e incolti dando in tal modo inizio all'attuale bomba demografica, unitamente a quella ambientale ( inquinamneto e distruzione habitat ) e sociale ( migrazioni ed invasioni ).. poeti, musicisti, re, vescovi e prelati, principi e nobili sono stati cacciatori.. tutti criminali incalliti, insensibili e depravati.. forse si ma forse anche no.. quando la caccia ( fiammella atavica, ancestrale ed immortale ) sarà ( è già e da un pezzo ) nessuno potrà gioirne in quanto la casa comune sarà talmente devastata e prossima al collasso .. domani. no. ieri..
Mercoledì 11 Luglio 2018, 18:52
... le migrazioni sono sempre esistite . è vero.. quelle di alcuni animali, uccelli in particolare. con un solo piccolo particolare, dopo aver svernato se ne tornano a casa.. le invasioni sono sempre pure esistite ma a alla spada si rispondeva con la spada, valli muri, papi( leone ora sarebbe scomunicato dal suo successore dalla maglia rossa ), lance, cavalli di frisia e olio bollente. le civiltà millenarie hanno potuto esistere solo per questo.. o vogliamo pure disconoscere la civiltà in nome di un macedonico meticciato globalizzante senza arte ne parte in cerca d'autori progressisti.. un albero senza radici è destinato a cadere al primo soffio d'aliseo.. e vorrei sbagliare ma la tempesta è dietro l'angolo.. combatti o muori, non vuoi farlo muori da solo...
Mercoledì 11 Luglio 2018, 13:15
... altra risorsa di cui spesso ci dimentichiamo.. non solo il sud del mondo pure l'est è una miniera.. di cultura, risorsa, doni e pensioni.. maglietta gialla per ricordare.. a maglie lunghe per sudare
Mercoledì 11 Luglio 2018, 13:11
.... la loro cultura ( ! ) sarà presto la nostra.. si passa dallo studio alla pratica.. quel figlio è in pratica, ma anche di fatto ed in realtà il figlio dei nonni..
Martedì 10 Luglio 2018, 19:45
... dicano cosa vogliono e la facciano finita.. porte aperte, bene . iniziamo dalle loro..
Martedì 10 Luglio 2018, 19:39
... molti animali d'affezione potevano trovare sollievo dalla donazione.. un tribunale ( sic ) lo ha impedito. ne sarà responsabile moralmente, umanamente e sotto ogni altro aspetto.. credo, penso, sono certo che questo " tribunale " un giorno troverà ( magari in altra dimensione ) un altro giudice che ne chiederà conto.. e lì non ci saranno scriminanti da azzeccagarbugli...
Martedì 10 Luglio 2018, 19:29
.. stessa direzione.. ma in senso contrario
Martedì 10 Luglio 2018, 19:01
... esempio di encomiabile coraggio, umanità e dedizione.. un pensiero a quell'eroe che ha dato la vita nel progetto.. la natura comunque ci ammonisce ancora una volta d'imparare a leggerla e magari trarne le conseguenze..
Martedì 10 Luglio 2018, 18:56
... l'italico problema è che non c'è più spazio.. ha il triplo degli abitanti e nessun territorio sconfinato o selvaggio.. non ha cmq che non sia stato calpestato o manomesso o comunque che non lo abbia visto presente.. all'est è diverso. più territorio, meno antropizzazione. meno commensali e di riflesso più animali..