Pierluigino
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Martedì 18 Settembre 2018, 16:02
Perché le rispondevo, cercando di far capire che non è obbligatorio essere motociclisti per indignarsi se in certi commenti figura del cinismo fuori luogo quando si parla di un giovane morto in moto.
Lunedì 17 Settembre 2018, 14:05
No, il mio ultimo commento non era riferito a lei ma a coloro che commentano con cattiveria la morte di un ragazzo.
Lunedì 17 Settembre 2018, 14:02
Non conosci la dinamica per√≤ sai tutto, e hai visto, in altri tempi e luoghi, un milione di cose che non c'entrano niente con l'incidente in questione. Ma che ti fanno essere pi√Ļ che convinto di avere ragione. E cio√®, mi pare di capire, che se in un incidente √® coinvolto un motociclista √® SEMPRE colpa sua. Perch√©?... Ma perch√© altri motociclisti in altri tempi e luoghi si sono comportati (secondo te) male, quindi automaticamente anche in questo caso sar√† andata cos√¨. Ma ti pare logico?...
Lunedì 17 Settembre 2018, 12:16
Ti piace vincere facile eh?... (;-)
Lunedì 17 Settembre 2018, 12:15
Hai perso... ma solo perché hai sbagliato il sesso del pilota della Panda.
Giovedì 13 Settembre 2018, 14:09
Sono una persona con cervello e cuore collegati a tutto il resto, tastiera compresa.
Martedì 11 Settembre 2018, 11:41
In quale riga dell'articolo hai letto la parola "droga"? Te lo chiedo perché io non riesco a trovarla. Ho disimparato a leggere io, oppure tu hai tratto una conclusione a tua fantasia?
Martedì 11 Settembre 2018, 11:37
Resto senza parole di fronte alla cattiveria, al cinismo, all'odio, alla mancanza di rispetto e di pietà di certi commenti, che si ripetono ogni volta che qualcuno muore vittima di un incidente in moto. Poi mi raccomando, ad ogni articolo di cronaca nera lamentatevi della crudeltà della società moderna. Ai moderatori invece ricordo che recente l'Ordine dei Giornalisti ha raccomandato accurata vigilanza sul contenuto dei commenti, proprio per evitare espressioni di odio e violenza verbale.
Martedì 11 Settembre 2018, 11:03
Non ci sono autovelox in quel tratto della Vivai; la Vivai è una strada provinciale e i sindaci non possono metterci autovelox; "un altro" si scrive senza apostrofo.
Martedì 11 Settembre 2018, 11:01
Il furgoncino non c'entra niente.
Lunedì 10 Settembre 2018, 14:42
A parte che lo stile immaginifico e i puntini di sospensioni gettati come semente a spaglio somigliano a quelli di altri commentatori, leggo parole come "anarchia" "violenza" "prevaricazione" "violare la legge" come stile di vita di chi va in moto: ma dico, ti rendi conto di quello che scrivi?... Ma quanta fantasia hai?...
Lunedì 10 Settembre 2018, 14:34
Perché non sono persone come tutti le altre, che lo si voglia o no. Se avessero una loro famiglia penserebbero prima a quella, e poi alle anime dei loro parrocchiani.
Domenica 9 Settembre 2018, 17:34
Oh,che battuta...
Mercoledì 5 Settembre 2018, 15:50
Tribunale della pubblica opinione?... Che roba sarebbe?...
Martedì 4 Settembre 2018, 09:50
La "tassa" è una sciocchezza, ma in linea di principio la "crociata" è giusta. La chiesa è un luogo sacro, dove si sta secondo determinate regole, come in tutti i luoghi sacri di tutte le religioni del mondo. Vuoi sposarti al di fuori di queste regole, con la balconata in bella vista, in minigonna o in short? Ti sposi in Comune o altrove. E ho idea che di fronte a certe mises pure in Comune avrebbero qualcosa da ridire.
Venerdì 31 Agosto 2018, 10:34
Nei casi di violenza sessuale NON SI CITANO MAI NOMI, NEMMENO DEI COLPEVOLI, per non rendere in qualche modo riconoscibile la vittima. Regola in vigore da poco, appena una ventina d'anni... Ma poi a che vi serve sapere i nomi?...
Venerdì 31 Agosto 2018, 10:31
Tutti chi?
Giovedì 30 Agosto 2018, 15:01
"Visto? Il colpevole è straniero, brutta gente" . "Visto? Il colpevole è italiano, brutta gente". "Visto? Il colpevole è veneto, brutta gente". "Visto? Il colpevole è meridionale, brutta gente". In sintesi, oramai nel 90% dei casi i commenti alle notizie riproducono questo schema. Mi domando a cosa serva tenere aperto uno spazio di commenti ormai ridotto in questo stato.
Mercoledì 29 Agosto 2018, 15:32
Domanda n.1: ma in Italia davvero tutto gira intorno a Salvini o no-Salvini? Domanda n.2: Se questo incontro con Salvini non è previsto, che problema c'è? Ma soprattutto: chi sarebbe questo Michele Riondino?
Lunedì 20 Agosto 2018, 15:08
Attenzione però: al momento non si sa con certezza se, come, perché e da chi sia stato piazzato quel bidone arancio. Ho scritto che in una strada un bidone arancio somigliante ad un autovelox è pericolosissimo, preannuncia tragedie, ma lasciamo che sia l'autorità giudiziaria a capire cosa fosse in realtà quel bidone, chi l'avesse lasciato lì e cosa ci facesse in quel punto. Non sostituiamoci ai giudici per il gusto di scrivere un post.
Sabato 18 Agosto 2018, 11:28
Hai mai visto un bidone arancio piazzato in strada, a immagine e somiglianza di un autovelox?... Una tragedia era solo questione di tempo.
Giovedì 16 Agosto 2018, 12:37
Il contratto è del 1999....
Giovedì 16 Agosto 2018, 12:10
Colpa e responsabilità di un evento sono due cose diverse. La colpa del crollo può essere attribuita a varie cause o persone, si vedrà, ma in ogni caso Autostrade per l'Italia aveva ed ha la responsabilità di far andare ogni cosa per il suo verso, visto che le è stata affidata l'intera rete autostradale italiana. Se tutto va bene, meriti e profitti; se qualcosa va male, demerito e perdita. Così funziona la responsabilità; non solo nelle grandi opere ma in ogni aspetto della vita di tutti. Un concetto basilare che mi pare ormai si stenti a comprendere.
Giovedì 9 Agosto 2018, 05:38
Ottimo. Però io continuo a insistere nel mio solito mantra: se chi compra la droga smettesse di farlo, gli spacciatori sarebbero costretti a cambiare mestiere.
Lunedì 30 Luglio 2018, 15:20
Che genere di materiale è il "lucco"?... Io sapevo che "lucco" era la veste degli speziali nel medioevo: la tunicona rossa con la quale viene rappresentato in genere Dante... vabbè, si scherza: è solo un refuso. (:-)
Lunedì 30 Luglio 2018, 14:59
???? Io abito in pianura, e non a Venezia, e l'eclissi l'ho vista benissimo.
Lunedì 30 Luglio 2018, 14:24
"La natura √® uno spettacolo imprevedibile". Cosa?... Non esiste niente di pi√Ļ preciso e regolare delle orbite di Sole e pianeti, tant'√® che le eclissi possano essere previste a distanza di decenni...
Lunedì 30 Luglio 2018, 14:13
Chi ha un alcoltest sopra il limite di 0,5 per la legge è UBRIACO.
Domenica 29 Luglio 2018, 15:07
Eh sì, perché scavare metro per metro un ghiacciaio esteso per decine di chilometri, non sapendo esattamente dove sia caduta la persona scomparsa, beh è una cosa semplicissima, che ci vuole?...