Pierluigino
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Lunedì 18 Giugno 2018, 18:05
Parole sante! Con pene severe e certe tutti rispetterebbero di più la legge, senza distinzione di etnia.
Sabato 16 Giugno 2018, 15:39
Ah, capisco. "Noi ABBIAMO RAGIONE". Alla faccia della tolleranza e della libertà di pensiero. Ai miei tempi si diceva che le opinioni si equivalgono tutte. Cos'è, adesso il principio non vale più?...
Mercoledì 13 Giugno 2018, 21:04
Non so cosa c'entrino i "destrorsi" ma sì, più o meno le cose stanno così.
Mercoledì 13 Giugno 2018, 14:31
Si trovano su navi militari italiane, quindi sono già su suolo italiano. Questi non si possono respingere in nessun modo.
Mercoledì 13 Giugno 2018, 14:23
Beh, è molto semplice: se fai parte di un gruppo detto Chiesa (tanto per esemplificare) ne segui le regole. Se le regole del gruppo Chiesa non ti vanno, vai in un altro gruppo, non pretendi che il suddetto gruppo cambi le sue regole. Invece chiunque pretende che la Chiesa non faccia così e invece faccia colà. Assurdo.
Martedì 12 Giugno 2018, 15:39
No, il matrimonio resta valido (o vogliamo rispolverare l'eresia donatista?...) ma sacerdoti che trasformano un rito sacro in un cabaret andrebbero sanzionati dal vescovo.
Martedì 12 Giugno 2018, 14:22
Per la legge italiana un'opera d'arte (scultura) si può considerare "pezzo unico" sino a nove esemplari. Ogni pezzo è seguito personalmente dall'autore che provvedere a rifinirlo in un modo che è unico ogni volta. Quanto alle "copie da catena di montaggio", se un artista è bravo gli imitatori fioccano, ma mica è colpa dell'autore.
Lunedì 11 Giugno 2018, 15:55
Visto?... Basta cominciare a non piegare più la testa.
Domenica 10 Giugno 2018, 16:22
Perché lui è il presidente USA, l'uomo più potente del mondo.
Sabato 9 Giugno 2018, 14:59
Una forte emozione, specie se negativa, negli asmatici può fare da detonatore ad un attacco severo. (:-(
Giovedì 7 Giugno 2018, 16:33
La bontà e la qualità dei prodotti dolciari e da forno realizzati con lievito madre è imparagonabile. Solo il lievito madre opportunamente "maturo" dona quella particolare dolcezza che non fa sentire il retrogusto proprio "da lievito", un po' acido, del lievito di birra. Farei, per così dire, "cartefalse" per avere un pezzo di una pasta madre nata nel 1894...
Giovedì 7 Giugno 2018, 15:34
Infatti. Ma pare che non vada mai bene niente... né chi ascolta Vasco, né chi va in montagna, né chi va in pensione...
Mercoledì 6 Giugno 2018, 09:54
E se vent'anni fa avessero avuto ancora energie e voglia di fare? E se non avessero avuto voglia di passare il tempo davanti alla TV o a spasso? E se accettassimo che ognuno gestisca la propria vita come ritiene meglio?...
Martedì 5 Giugno 2018, 19:17
Ultime righe dell'articolo: "a noi due il lavoro ha fatto solo bene ed è stato il figlio che non abbiamo avuto". Davvero bella lingua l'italiano, basta leggerla e soprattutto capirla.
Martedì 5 Giugno 2018, 15:11
Leggo commenti acidi e livorosi da lasciare allibiti. Specialmente perché scagliati contro persone che presumibilmente i commentatori non conoscono affatto. E io invece saluto questi signori, li ringrazio del loro lavoro in questi anni e auguro loro di godersi la pensione in serenità, senza badare più di tanto a certe sentenze buttate là a caso. Qui tanti credono di poter dare lezioni di vita a chiunque stando comodamente seduti dietro una tastiera.
Domenica 3 Giugno 2018, 20:15
A dire il vero uno capitano di una squadra ci deve diventare perché è bravo, non perché è nero o bianco. Sennò si tratta comunque di una forma di razzismo...
Giovedì 31 Maggio 2018, 22:49
Mi raccomando, continuate a beccarvi padani contro meridionali e non chiedevi come questi apprendisti stregoni troveranno i soldi per realizzare il loro libro dei sogni. Tra poco ci tasseranno anche la seconda auto e il gatto di casa, ma noi siamo qui a snocciolare amenità da sagra paesana.
Mercoledì 30 Maggio 2018, 14:05
Beh, non hai tutti i torti. "Giovani ragazzi" proprio non si può leggere.
Mercoledì 30 Maggio 2018, 14:02
Il reato di "educazione sbagliata" è in effetti uno dei pilastri del codice penale. Ma per favore...
Martedì 29 Maggio 2018, 12:52
Mi si prende in giro e ricevo un diluvio di pollici versi, quando dico che in questi orrori ci vedo la mano del demonio. Pazienza, lo ripeto ancora: certi fatti agghiaccianti, dove il male è fine a se stesso, portano chiarissima la firma del Maligno.
Lunedì 21 Maggio 2018, 17:49
Chi gli ha dato la possibilità di ricevere, proprio lui e non un altro, quell'organo? Chi la possibilità di superare un intervento non da poco (anche quelli più banali comportano dei rischi) e infine di rimettersi in sesto? Quesiti non da poco, e privi di una facile risposta. Che debba fare miglior uso della sua seconda vita, questo è certo.
Domenica 20 Maggio 2018, 10:25
Se dovessi installarmi qualche diavoleria tecnologica per ricordarmi di avere un figlio mi seppellirei da me per la vergogna...
Sabato 19 Maggio 2018, 15:16
Tutti lavoriamo, siamo stressati, soffriamo disagi, ma questa non è una giustificazione per lasciare il proprio figlio a morire. Nessuna patologia: ci si dimentica di ciò che in quel momento per noi è meno importante di qualcos'altro. A meno che non ci siano di mezzo l'Alzheimer o altre malattie simili, ma non mi pare questo il caso.
Venerdì 18 Maggio 2018, 19:48
L'unica app utile in questi casi è quella che abbiamo installata in mezzo alle orecchie. Io non capirò mai come si possa DIMENTICARSI di un figlio. Non di un ombrello o di un cellulare, di un FIGLIO.
Lunedì 14 Maggio 2018, 15:07
Comunque la solidarietà per i feriti e le loro famiglie è doverosa e fuori discussione.
Lunedì 14 Maggio 2018, 14:23
La Crusca... quelli che hanno accettato l'aggettivo "petaloso"... capirai.
Lunedì 14 Maggio 2018, 14:22
Ehi fratello, piano. La gravità di una notizia non concede il lasciapassare per gli svarioni a chi se ne devo occupare per lavoro.
Lunedì 14 Maggio 2018, 11:47
"Difettato" è in realtà un termine antiquato, recuperato negli ultimi tempi perché più facile rispetto a "difettoso", ma non è corretto. Se poi vogliamo dare per buono anche questo neologismo orrendo insieme a tanti altri come "sindaca" e "daunlaudare" allora facciamo pure, ma per favore senza far finta che sia vero italiano.
Lunedì 14 Maggio 2018, 09:17
"Difettato"... santo cielo. "Difettoso" casomai.
Domenica 13 Maggio 2018, 18:11
Proprietà di linguaggio non significa fare gli snob usando i termini tecnici: l'articolo dev'essere compreso da tutti, anche da chi non sa nemmeno cosa sia un'acciaieria. Il crogiolo è un contenitore, il magma è materiale fuso, quindi le cose sono state denominate correttamente e tutti capiranno cosa stanno leggendo.