Hallo
8 Settembre 1944

Commenti pubblicati:
Venerdì 18 Gennaio 2019, 10:15
Può piacere o meno ma è un usanza attesa dagli allievi stessi, chiara ritorsione della signorina per qualche torto da lei ritenuto ingiustamente subito. Una pilota bambina con in mano un'aereo da guerra?
Venerdì 18 Gennaio 2019, 10:07
Come al solito, ci si lamenta quando la situazione è insostenibile. Manca la ordinaria manutenzione! Lo volete capire che i sanpietrini non sono cementati bensì appoggiati su un fondo più o meno consistente di sabbia e ghiaia e non cementati tra loro? Cosa pensate che accada dopo uno o due anni con le vibrazioni del traffico, l'inquinamento e la corrosione degli scarichi e l'opera continua di lavaggio delle piogge? Si sgretola la sabbia sotto e tra i sanpietrini e questi cominciano a muoversi e spostandosi muovono quelli accanto ecc... Ogni anno periodo estivo andrebbe spolverata per tamponare sabbia sul selciato stradale che vada a ridurre e occludere gli interstizi e sostituire quella che è stata dilavata....In altri posti (Civita del nord) riempiono le fughe con catramature o altro, ma lì non ci sono le temperature torride delle nostre estati, ma senz'altro è una soluzione più efficace di non fare nulla!
Venerdì 18 Gennaio 2019, 00:08
Solidarietà alla sua di Signora!
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 19:02
Veritas, Vergogna! e rifletti in tanti aspetti sociali...
Lunedì 14 Gennaio 2019, 08:47
Ci sarà un motivo perché il comunismo proletario è morto da decenni in tutto il mondo Russia e Cina compresa + quasi Cuba! (Corea del nord non fa testo) ....forse che il popolo aspira a diventare ricco? E della uguaglianza (povertà) proletari non gli frega un fico? Ferrero ! Non hai ancora capito?
Domenica 13 Gennaio 2019, 15:06
E quando non ha la corrente o la batteria si scarica? E se deve prendere un appunto? Sa cosa mi ha risposto mio figlio quando gli ho chiesto perché non usi il vocabolario per una traduzione? Tanto la parola se non la so la trovo su internet! Certamente la troverà ma con aridità, non saprà quale parola c'è prima e quella successiva, non leggera il contorno insomma né da cosa deriva né eventuali costruzioni verbali ecc.... Solo il vocabolario lo può dare e non un sintetico traduttore che non recepisce il contesto. Si sposta il ragionamento verso la velocità e questo non è bene per l'evoluzione (nostra!)
Domenica 13 Gennaio 2019, 13:18
Titolo fuorviante! Proprio ora che illustri medici e politici hanno sottoscritto un "patto" di non belligeranza! Sarò malizioso, ma mi sembra benzina lanciata per far divampare nuovamente l'incendio mediatico su una questione che divide e che stava affievolendosi di attenzione.... Il vero titolo è Gava, ancora senza una risposta la radiazione dell'ordine dei medici di Treviso... E io non sto dalla parte di Gava!
Sabato 12 Gennaio 2019, 14:04
Il titolo dovrebbe essere una traccia del tema di maturità per i prossimi dieci anni.
Venerdì 11 Gennaio 2019, 08:49
E indovini chi ha dato le concessioni a cineserie, chioschi, take away ecc.. Lo stesso Comune che ora ha chiesto di inserire nella legge questa gabella! Lo stesso Comune che ha dovuto fare causa a una serie di alberghi che non hanno versato la tassa di soggiorno! Lo stesso Comune che ha autorizzato le nuove costruzioni per mega parcheggi e alloggi davanti alla stazione di Mestre! Lo stesso Comune che non ha emesso una ordinanza di divieto di attracco delle grandi navi in bacino dirottandoli nelle darsene di Marghera! Lo stesso Comune che dovrebbe chiedere lo sposta,entro dell'ormai anacronistico polo industriale di Marghera pericoloso e insalubre! Lo stesso Comune che non fa nulla per incentivare il flusso turistico via mare a fermarsi al Lido e poi traghettarlo a Venezia! Lo stesso Comune che non coordina le agenzie di turismo e non chiede alla fonte la tassa di sbarco! Serve altro?
Venerdì 11 Gennaio 2019, 08:37
Caro Direttore, la tassa di soggiorno esiste già a Venezia, come in molte altre città d'arte o di forte richiamo turistico, questa è una tassa di sbarco! Cioè applicabile a tutti non solo quelli che vanno per soggiornarvi! Ovvero quelli che vanno per fini commerciali, per burocrazia presso uffici pubblici, per diletto di una giornata, ma veramente pensa che questo sia equo? Che Venezia possa sopravvivere (a se stessa) imponendo una tassa del genere e mettendo i tornelli (mi viene in mente la scenetta indimenticabile di Troisi e il gabelliere...) per ridurre l'impatto de turismo mordi e fuggi? Mentre a Mestre si stanno costruendo migliaia di posti letto proprio davanti alla stazione? Ma che senso ha tutto ciò? Per non parlare delle code inumane per esibire la ricevuta ai tornelli! Ma di cosa stiamo parlando...perché non fate una bella inchiesta di come sono stati spesi i soldi della tassa di soggiorno da decenni in funzione e se e quanti esercizi commerciali (alberghi, pensioni ecc.) hanno versato l'imposta al Comune?! I soldi Venezia li ha, ma per contrastare il turismo selvaggio deve coordinarci con tanti attori del turismo, dalle agenzie di viaggio alle ferrovie, ecc.e coordinare vuol dire lavorare e prima ancora avere delle idee efficienti, cosa che i nostri amministratori trovano difficile, molto più facile applicare gabelle, stile medio evo. Viva l'evoluzione!
Giovedì 10 Gennaio 2019, 08:53
Ma se deve essere per migliorare la qualità dei servizi offerti a residenti e turisti per supportare le varie IMU/TASI/TARI Non bastava aumentare la già presente tassa di soggiorno? O quella sui bus turistici? Se invece si vuole disse limitare i flussi turistici si deve intervenire su agenzie e creare un indotto di livello attorno a VE lagunare e convogliare in modo organizzato il flusso dei turisti coordinando le attività. Questo però vuol dire lavoro per l'amministrazione comunale ... E forse è più semplice mettere una tassa di scopo e dei fornelli a casaccio ....sarà un caos!
Giovedì 10 Gennaio 2019, 08:21
Leggo commenti "appropriati" alla notizia di ...certi Leoni da tastiera (anche doppi) ...cosa non si fa per rimanere in cima alla lista!
Lunedì 31 Dicembre 2018, 15:02
E il Sior Sindaco esulta. Bene, voglio da subito un tabulato mensile di quanto incassa il Comune e di come spende questi soldi. Se anche un euro viene speso per opere non a favore del miglioramento dei servizi a residenti e visitatori scatta la denuncia...Chi deve controllare controlli con attenzione. Caro Sior Sindaco spero che il riso non si trasformi in pianto...
Lunedì 31 Dicembre 2018, 14:53
Contarina è responsabile di ciò che accade dentro il centro e da tempo ha messo un servizio di vigilanza privata all'ingresso per supportare gli addetti in caso di necessità, la strada è pubblica e pertanto Contarina non può nulla. A chi chiede il carico da conferire basta dirgli di no. Non ho mai subito fastidi, se a Lei danno fastidio consiglio di chiamare i vigili urbani...
Domenica 30 Dicembre 2018, 00:15
Se poi mettessero un turno per le ditte che scaricano con i furgoni e occupano le piazzole per mezzore...
Domenica 30 Dicembre 2018, 00:13
Qualcosa mi dice che Lei ama far di tutta l'erba un fascio...mancava che desse colpa al Berlusca....
Venerdì 21 Dicembre 2018, 08:51
Certo che un ministro può esprimere opinioni personali, ci mancherebbe, come quei due sulla manovra e l'Europa che hanno fatto alzare lo spread è impoverito gli italiani deprezzando i titoli di stato da loro detenuti del 2-3% ....Conclusione, quando si ha una carica pubblica il rilievo si deve sapere che le opinioni personali pubblicamente espresse hanno un peso sulla società e l'economia e pertanto a volte sarebbe meglio essere un po' "diplomatici".... non impareranno mai! E meno male che sono quelli sempre online...
Venerdì 21 Dicembre 2018, 08:20
Ma da quando un Governatore invece di politiche per il territorio si è messo a fare il banditore per i prodotti di privati? Prezzo minimo per garantire la qualità? Bah fate i controlli a tappeto invece e.... come sono finite le denunce per frode alimentare di circa due mesi fa in un paio di cantine una delle quali di un Consigliere del Mitico Consorzio di tutela? Ah ma questo il Governatore non lo ...proclama...👎🏻
Giovedì 20 Dicembre 2018, 15:34
...de gustibus....ma non ha commentato l'articolo, bensì detto la sua su cosa le piace e non...
Martedì 18 Dicembre 2018, 09:09
Se e un'emergenza usino la Protezione Civile , lAnas, il Genio Civile, cosa c'entra lEsercito?
Martedì 18 Dicembre 2018, 09:05
La notizia non merita commenti! Siamo alla frutta! Esercito impiegato per coprire non buche ma inettitudine di amministratori! Una sindaca incapace di fare se non aiutata su qualsiasi fronte ....ma chi sono i funzionari del Comune di Roma?
Martedì 18 Dicembre 2018, 08:57
...e anche lui dirà che non ne sapeva nulla?...
Martedì 18 Dicembre 2018, 08:37
Auguri! Resisti!
Sabato 15 Dicembre 2018, 09:09
Come ho già scritto in precedenti occasioni, andando controcorrente, lasciatelo li, se viene in Italia, pubblicherà un libro, rilascerà interviste, sarà messo in libertà vigilata prima o poi è andrà a qualche talk se non riprenderà a insegnare ovviamente tutto dietro lauti compensi....ma come credete che campi? Ah poi chiederà il reddito di cittadinanza!!! Che se lo tengano, quelli che dobbiamo ricordare sono le vittime e soprattutto chi ne ha fatto le spese più grandi ovvero le loro famiglie! A quelle dobbiamo riconoscere ogni forma di sostegno se fossimo un Paese civile! Invece dimentichiamo vittime e loro famiglie, le lasciamo sole nella disperazione di rifarsi una vita economica, sociale e affettiva e sui giornali continuiamo a parala re dei loro carnefici, che mai hanno abiurato la loro ideologia. Adios companero.
Sabato 15 Dicembre 2018, 09:01
Questo non toglie che vorrei vedere in galera sia Battisti sia i partigiani di ogni colore colpevoli! La giustizia non funziona per convenienza...
Sabato 15 Dicembre 2018, 08:46
Cioè gli italiani hanno dato quasi la metà della somma che oggi è stata ufficializzata essere la stima finale del danno della catastrofe nel Veneto? Attenti a farlo sapere al governo....magari potrebbe tassare il ricavato per allargare il reddito di cittadinanza....
Sabato 15 Dicembre 2018, 08:41
Come al solito, bloccano i passi alpini per l'inquinamento, i comuni e le mitiche "Regole" si lamentano delle troppe auto e camion, i parcheggi non si trovano o non ne fanno, si procede come delle lumache ecc. poi non realizzano in arteria su ferro elettrificata, quindi a impatto 0. Cari politici di destra, centro e sinistra dove sta la coerenza?
Sabato 15 Dicembre 2018, 08:36
Questo tratto di autostrada è diventato un pericolo sociale, speriamo che la finiscano in fretta, tanto nessuno pagherà mai per il pericolo potenziale creato....