Palinsesti La7, Cairo e il caso Massimo Giletti: «Tra noi rapporti ottimi. Andrà in Rai? Non sarà una “sola” è un animale televisivo raro»

L'editore torna a parlare di Giletti dopo la chiusura anticipata di Non è l'Arena

Martedì 11 Luglio 2023
Palinsesti La7, Cairo “scarica” Massimo Giletti: «Tra noi rapporti ottimi. Andrà in Rai? Non sarà una sola è un animale televisivo raro»

I palinsesti La7 sono stati presentati, Urbano Cairo in conferenza stampa risponde alle domande dei giornalisti, inevitabile la curiosità sul caso Giletti dopo che Non è l'Arena è stato chiuso anticipatamente.

«Giletti ha condotto in 6 anni 194 puntate di Non è l'Arena, dove ha potuto trattare in totale libertà tutti gli argomenti che ha voluto, inclusi quelli relativi alla mafia sulla quale ha fatto molte puntate, con tutti gli ospiti che ha voluto invitare».

Palinsesti La7, da Mentana a Gruber confermato il gruppo storico. Gramellini e Barbero le grandi novità. Parenzo al posto della Merlino

Palinsesti La7, i rapporti tra Cairo e Giletti

Quindi come sono i rapporti tra Cairo e Giletti? «Per me siamo in buonissimi rapporti, eccellenti nei sei anni in cui ha lavorato qui.

Un rapporto che io sento ancora positivo. Il contratto con lui sarebbe terminato dopo poco dalla sospensione, quindi non è che sia cambiato molto. Voglio sperare che i rapporti belli che avevamo si siano mantenuti. Rapporti che lui ha citato più volte ringraziandomi per l'autonomia che aveva, per cose personali che non sto qui a citare. Per me i rapporti sono inalterati»

Myrta Merlino presenta il nuovo Pomeriggio 5 (post Barbara D'Urso): «Basta gossip, non mi appartiene. La cronaca non va spettacolarizzata»

L'augurio lontano da La7

Nessuna frizione quindi tra i due, ma l'editore aggiunge una frase che sa proprio di augurio per il conduttore, ma su altre reti. «Gli auguro di trovare la stessa libertà incondizionata nella sua prossima esperienza televisiva o di altro genere». Il nome di Massimo Giletti gira nei corridoi di Viale Mazzini ormai da mesi e il nuovo ad Roberto Sergio, nel corso della presentazione palinsesti, ha nuovamente confermato che non è esclusa la possibilità di una collaborazione. Per Giletti si parlerebbe di un ritorno in Rai dopo un'uscita abbastanza infelice nel 2017. 

Palinsesti Rai e Mediaset, i 10 conduttori big senza programmi: da Massimo Giletti a Roberta Capua, da Annunziata a Chiambretti. I motivi

Giletti in Rai? 

E sull'eventuale passaggio di Giletti in Rai, Cairo commenta: «Sarebbe tutt'altro che una sola, secondo me Giletti è un animale televisivo raro. Con noi ha fatto i primi due anni ottimi, poi come tutti i prodotti c'è un momento di lancio e poi di declino, ma lo ritengo una persona di alto livello e assolutamente capace dal punto di vista televisivo»

Ultimo aggiornamento: 21:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA