Ballando con le Stelle, Wanda Nara e Pasquale La Rocca vincono la diciottesima edizione

Simona Ventura, versatile e fin da subito definita dalla giuria “super Simo”, si aggiudica la seconda posizione

Domenica 24 Dicembre 2023 di Maria Longobardi
Ballando con le Stelle, Wanda Nara e Pasquale La Rocca vincono la diciottesima edizione

Storie emozioni e adrenalina quelle vissute nella puntata finale di Ballando con le Stelle. Ma qual è la coppia vincitrice della diciottesima edizione del programma? A trionfare è Wanda Nara in coppia con Pasquale La Rocca.

Il sostegno della famiglia, il racconto della malattia e l’indipendenza di Wanda: è così che l’argentina si aggiudica la vittoria. L’ instancabile Simona Ventura, versatile e fin da subito definita dalla giuria “super Simo”, si aggiudica la seconda posizione.

La sfida

Le prime sfide della serata sono state quelle tra: Wanda Nara-Lorenzo Tano e Simona Ventura-Teo Mammucari. Ad uscirne trionfanti e a contendersi il trofeo sono Wanda Nara e Simona Ventura. Una competizione agguerritissima, quella tra le due concorrenti più votate, delineatasi dalle primissime puntate.

Ballando con le stelle, interruzione improvvisa: sfondo nero e in onda Techetechetè. Ecco cosa è successo

Il podio

Le dichiarazioni più o meno ironiche di Mammucari sulla sua vittoria, non sono bastate ad assicurargli i primissimi posti della graduatoria, Teo guadagna comunque la terza posizione a parimerito con Lorenzo Tano. A consegnargli il premio è Selvaggia Lucarelli, che Mammucari ringrazia con un bacio sulla guancia.

Una crescita sempre più accelerata nel corso del programma e il sostegno dal pubblico, fanno schizzare, invece, Sara Croce e Luca Favilla al quinto posto della classifica finale. Con l’inaspettato ripescaggio e l’exploit degli ultimi due episodi, anche Rosanna Lambertucci conquista il quinto posto. Stesso risultato anche per il duo formato da Giovanni Terzi e Giada Lini. Un’edizione ricca di commozione per il giornalista: dalla proposta di matrimonio a Simona Ventura ai racconti del carcere e del padre.

Ultimo aggiornamento: 01:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA