Spotify, la musica in streaming
raggiunge 10 milioni di utenti

Giovedì 22 Maggio 2014
Spotify, la musica in streaming raggiunge 10 milioni di utenti
ROMA - Traguardo significativo per Spotify che con il suo servizio di musica in streaming raggiunge quote 10 milione di abbonati con pi di 40 milioni di utenti attivi, in 56 paesi in tutto il mondo, Italia compresa. E' Eminem l'artista più ascoltato di tutti i tempi. Sono questi i dati aggiornati di una della piattaforme per sentire musica in streaming on-demand più popolari al mondo. "Thank you!", scrive la società su una locandina a forma di chitarra - ricorda quelle dei concerti - che Spotify dedica ai suoi utenti.



Dal momento del lancio nel 2008 gli utenti hanno creato complessivamente più di 1,5 miliardi di playlist, mentre ne vengono create o aggiornate oltre 5 milioni ogni giorno. "Dieci milioni di abbonati rappresentano un grande traguardo non solo per Spotify, ma anche per l'industria musicale. Stiamo espandendo la nostra leadership nel settore della musica digitale e il nostro focus rimane quello di offrire a tutti gli utenti nel mondo la possibilità di ascoltare più musica", dice Daniel Ek, Ceo e fondatore.



Per celebrare i fan della musica e gli artisti, Spotify rivela i protagonisti delle classifiche globali. L'artista più ascoltato è Eminem seguito da David Guetta che è anche il più seguito con 5 milioni di follower; Rihanna è invece la regina delle voci femminili, seguita da Katy Perry. Il brano più ascoltato è invece Wake Me Up di Avicii (oltre 235 milioni di streaming). Infine, nell'ultimo mese 'La Top 100 Pop Tracks on Spotify è stata la playlist più ascoltata, mentre Rather Be feat Jess Glynne di Clean Bandit è stata la canzone più riprodotta in modalità offline.
Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 09:20

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci