Google, ricerche in calo dai pc: crescono su smartphone e tablet

Giovedì 7 Maggio 2015
Google, ricerche in calo dai pc: crescono su smartphone e tablet
Le ricerche da Google crescono sul mobile mentre calano sui pc. Il sorpasso storico è stato comunicato in occasione dell'AdWords event, ed è avvenuto in 10 mercati, tra cui Canada, Stati Uniti e Giappone. Questi ultimi, due mercati importantissimi.

Un dato rilevante per Big G che proprio di recente ha deciso, nelle ricerche online, di penalizzare i siti non ottimizzati per il 'mobile'.



Questo traguardo rafforza la strategia di Google nella pubblicità: Mountain View, proprio nel corso dell'AdWords Event, ha annunciato uno nuovo set di strumenti che includono la pubblicità specializzata per il comparto auto, hotel e mutui per la casa. "Sono tutte forme di pubblicità pensate per rispondere alle necessità e motivazioni degli utenti", ha spiegato Jerry Dischler, vicepresidente di Google AdWords
Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 16:20

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci