Facebook può controllare ogni spostamento degli utenti, anche se non siete connessi

PER APPROFONDIRE: facebook, nuova funzione, protect, spyware
La nuova funzione di Facebook consente al social di monitorare ogni vostro movimento.
Facebook ha sempre tenuto sotto controllo le attività e i comportamenti dei propri utenti, in modo da proporre un tipo di pubblicità specifica e personalizzata. Ora, però, ha trovato il modo di ottenere ancora più informazioni - che generalemente un utente non fornisce - sfruttando la funzione Protect, disponibile sull'applicazione di Facebook.

Protect è in grado di monitorare costantemente ciò che facciamo online, anche quando non utilizziamo il social network.

Dopo aver cliccato su Protect, verremo mandati al nostro store dove ci verrà chiesto di scaricare Onavo Protect - di proprietà di Facebook dal 2013 -, un'app che garantisce la sicurezza nel corso della navigazione online avvisando se la rete wi-fi che si utilizza o il sito che si visita non sono protetti.

"Per garantire questo ulteriore strato di sicurezza (...) Onavo raccogliere i dati del tuo traffico mobile. Questo ci aiuta a migliorare il servizio analizzando il comportamento sui siti internet, sulle app e i tuoi dati. Poiché siamo parte di Facebook, usiamo queste informazioni anche per migliorare i prodotti e i servizi di Facebook, conoscere quali prodotti e servizi hanno valore per gli utenti e creare esperienze migliori”, recita la descrizione dell'app.

In altre parole, Facebook non guarderà più solo alle nostre attività ma anche ad i nostri movimenti. Per quanto riguarda la versione italiana di Protect, non viene esattamente chiarito in che modo l'app garantisca la sicurezza: viene detto soltanto che fornisce "servizi analitici per sviluppatori". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoled├Č 14 Febbraio 2018, 13:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Facebook può controllare ogni spostamento degli utenti, anche se non siete connessi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-02-15 14:27:24
HAHAHAHAHA!!! fidatevi di FB voi!!! HAHAHAHAHA!!!...