Messenger come Whatsapp, si potranno cancellare i messaggi inviati. «Ma Zuckerberg e i suoi manager lo fanno già»

Martedì 16 Ottobre 2018
Messenger, si potranno cancellare i messaggi inviati. «Ma Zuckerberg e i suoi manager lo fanno già»
Avete scritto qualcosa di cui vi siete subito pentiti, o avete sbagliato destinatario? Niente paura, così come su Whatsapp, anche su Messenger, la chat di Facebook, potete tornare indietro e cancellare il messaggio di troppo. È la novità che sta per arrivare, scovata nel codice dell'applicazione e che presto sarà a disposizione degli utenti, secondo quanto riferito dal sito specializzato TechCrunch.

Instagram Nametag, ecco la nuova funzione: che cos'è e come si usa

I 'messaggiatori pentiti' potranno dunque cancellare i testi, le foto e i video inviati su Messenger: chi ha inviato un messaggio per errore, o ha avuto un ripensamento dopo l'invio, avrà a disposizione un arco di tempo non ancora precisato in cui fare marcia indietro, eliminando quanto scritto. La cancellazione avrà effetto non solo nella propria finestra di chat (cosa già possibile), ma anche in quella del destinatario.

La novità era stata preannunciata da Facebook nella primavera scorsa, sulla scia di un caso scoppiato ad aprile: alcune testate giornalistiche avevano rivelato che Mark Zuckerberg, e altri top manager di Facebook, erano in grado di cancellare i messaggi inviati su Messenger, una possibilità non concessa agli utenti.
A stretto giro il social aveva quindi assicurato che in futuro la funzione sarebbe stata offerta a tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA