"Meteo" parola più cercata nel 2013
su Yahoo. Sara Tommasi regina

Venerdì 29 Novembre 2013
Sara Tommasi e Nicole Minetti
ROMA - Sar per l'arrivo dei cicloni o per la necessit di organizzarsi serate e weekend, ma la parola pi cercata su Yahoo 'meteo'. La voglia di essere sempre aggiornati sul tempo atmosferico ha scalzato il termine Facebook, che in seconda posizione, e il calciomercato che, a sua volta scavalca il veterano 'oroscopo' sceso in sesta posizione.

Gli intramontabili giochi, programmi tv, Superenalotto e Borsa Italiana si confermano a centro classifica, mentre chiudono in nona e decima posizione traduttore e dizionario di italiano. È quanto emerge nella classifica delle parole più cercate nel 2013 registrate dal motore di ricerca Yahoo.



DONNE VIP Le celebrity più cliccate nel 2013 sono state al centro di gossip e scandali. Sara Tommasi, conquista per la prima volta il primo posto della classifica, posizione che negli ultimi tre anni è stata monopolio della bella Belen Rodriguez, scesa in seconda posizione dopo il matrimonio e l'arrivo del figlio Santiago. Per il secondo anno consecutivo il terzo posto spetta ad Elisabetta Canalis e il quarto a Michelle Hunziker. New entry in classifica è Melissa Satta in decima posizione, per una top ten tutta rosa in cui Nicole Minetti l'ex consigliera lombarda condannata in primo grado nel processo Ruby scivola al sesto posto, dopo di lei Raffaella Fico, Aida Yespica e Manuela Arcuri. A livello internazionale le celebritiy più cercate hanno qualcosa in comune: Miley Cyrus e Selena Gomez, rispettivamente al secondo e terzo posto, sono state lanciate dai programmi tv Disney, ma non riescono a conquistare la vetta del podio riservato alla boy band inglese One Direction. Al sesto posto la neo mamma Kate Middleton.



PERSONAGGI MASCHILI Sacro e profano si mescolano invece nella classifica dei personaggi maschili più cercati. Se Papa Francesco (terzo) conquista il podio e il cuore degli italiani, Rocco Siffredi in quarta posizione riporta subito in classifica la curiosità più maliziosa degli utenti della rete. Grillo e Berlusconi oltre a occupare le prime due posizioni, sono anche gli unici due politici italiani presenti nella top ten dei personaggi maschili. Tra gli sportivi al primo posto c'è l'idolo del calcio Cristiano Ronaldo, lo insegue l'intramontabile Valentino Rossi, mentre è terza la campionessa di superbike Alessia Polita, rimasta paralizzata a seguito di un incidente sulla pista di Misano. In quinta posizione Oscar Pistorius eroe decaduto accusato dell'omicidio della fidanzata. Rispettivamente al sesto e al nono posto si classificano due campioni che si sono spenti quest'anno: la 'Freccia del Sud' Pietro Mennea e Stefano Borgonuovo, allenatore e calciatore che ha lottato contro la Sla. Tra i politici invece mantengono il primo e secondo posto Beppe Grillo e Silvio Berlusconi, seguiti da Enrico Letta. Le new entry del 2013 sono il ministro delle Politiche Agricole Nunzia de Girolamo al settimo posto e il ministro per l'Integrazione Cecile Kyenge al nono. La classifica legata alle parole della crisi, invece, affida il podio a quotazione oro, spread e calcolo Imu, quest'ultimo sceso in terza posizione rispetto all'anno scorso. In quarta posizione spunta Compro oro, rappresentativa della situazione economica degli italiani.
Ultimo aggiornamento: 11:47

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci