TENNIS

Atp Roma, i risultati in diretta: Medvedev rischia ma va agli ottavi. Ok Tsitsipas
Fuori Rublev e Rune, eliminato Napolitano

Gli aggiornamenti dal Foro Italico

Lunedì 13 Maggio 2024

Medvedev rischia ma va agli ottavi

Medvedev rischia eccome ma alla fine batte il giovane serbo Medjedovic e va agli ottavi.

Al russo servono tre set (7-6, 2-6, 7-5) per avere la meglio sul ventenne con il mito di Djokovic. Agli ottavi troverà Tommy Paul. 

 

Fuori anche Rune, eliminato in tre set da Baez

A Roma va fuori anche Holger Rune, eliminato da Baez in tre set (2-6, 6-2, 6-3). 

Napolitano eliminato, out tutti gli italiani

Stefano Napolitano, seppur a testa alta, lascia gli Internazionali BNL d'Italia. Dopo una partita molto tirata, l'ultimo degli azzurri rimasti in corsa nel torneo romano, deve cedere davanti a Jarry con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-4 in 2 ore e 19 minuti di gioco tiratissimi. Al prossimo turno Jarry, che aveva già eliminato Arnaldi, se la vedrà con il francese Muller

Iga Swiatek ai quarti, battura Angelique Kerber

Iga Swiatek approda ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia (terra, montepremi 4.791.105 euro). La polacca, numero 1 del mondo e prima testa di serie, supera la tedesca Angelique Kerber, ex numero 1 Wta, ora scesa al 331° posto, con il punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora e 39 minuti.

Fuori a sorpresa anche Rublev

Andrey Rublev, numero 6 del mondo e 4 del tabellone degli Internazionali, va fuori contro Alexandre Muller, francese numero 109 del ranking mondiale. Al Pietrangeli il russo vince il primo set 6-3 per poi perdere 6-3 6-2 gli altri due. Frustrazione inevitabile. 

Wta, Zheng e Keys si qualificano per i quarti

La cinese Qinwen Zheng e la statunitense Madison Keys, si sono qualificate per i quarti di finale degli Internazionali d'Italia femminili. Negli ottavi la Zheng si è imposta in due set con il punteggio di 6-2, 6-4 sulla giapponese ed ex numero 1 del ranking Wta Naomi Osaka, mentre Keys ha ha battuto nettamente 6-3, 6-1 la rumena Sorana Cirstea.

Tsitsipas agli ottavi: Norrie battuto in due set

Stefanos Tsitsipas, uno dei favoriti per la vittoria finale, va agli ottavi di finale: battuto in due set Norrie (6-2, 7-6). Sfiderà De Minaur, che ha superato Auger-Aliassime al terzo set (6-7, 6-4, 6-4). 

 

Partite su Pietrangeli e campo 12 sospese per blitz ambientalisti

Blitz degli ambientalisti sul Pietrangeli e sul campo 12 del Foro Italico: un attivista è entrato in campo e l'ha imbrattato con vernice bianca, altri due si sono "incollati" i piedi sugli spalti. Scene simili sul 12, dove andava in scena una partita di doppio. Poi sono stati tutti identificati e portati in commissariato. 

 

I match clou di giornata

CAMPO CENTRALE 

Ore 11: Osaka-Zheng 
Seguito da Tsitsipas-Norrie
Non prima delle 15: Swiatek-Kerber
Non prima delle 19: Medjedovic-Medvedev

GRAND STAND ARENA

Ore 11: Auger-Aliassime-De Minaur
Non prima delle 13: Gauff-Badosa
Seguita da Napolitano-Jarry
Seguita da Baez-Rune

CAMPO PIETRANGELI

Non prima delle 13: Rublev-Rune

Agli Internazionali di Roma la giornata di lunedì è dedicata alla parte bassa del tabellone maschile. Si chiude oggi il 3° turno con un azzurro in campo: Stefano Napolitano. Il biellese, n. 125 al mondo, affronterà il cileno Nicolas Jarry, reduce dalla vittoria all'esordio contro Matteo Arnaldi. In palio c'è un posto negli ottavi contro Rublev o Muller.

Tra gli altri match di giornata, in scena oggi Medvedev e Tsitsipas, opposti rispettivamente al serbo Medjedovic e il britannico Norrie. Nel torneo femminile, invece, sarà un lunedì dedicato agli ottavi di finale: tra i vari match, riflettori puntati sulla sfida fra l'attuale n. 1 al mondo, Iga Swiatek, e una ex n. 1, Angelique Kerber. 

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 11:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA