La Roma presenta la sua nuova maglia da gioco per la stagione 2022/23. Il lancio è avvenuto online, sul sito della club e su tutti i social con uun video emozionale in cui i protragonisti sono i calciatori e le calciatrici della Roma. La divisia è già disponibile in tutti i Roma store e online. Lo sponsor tecnico Adidas torna dopo 30 anni dall'ultima volta, in un design che prende ispirazione dagli anni 90 e nello specifico dalla stagione 1992-93. Minimalista e classica, la maglia “Home” della Roma per la stagione 2023-24 esalta i colori tradizionali del club, in una versione senza tempo, con una base nel classico colore rosso arricchito da dettagli gialli ed è caratterizzata dal ritorno sul petto a sinistra del “lupetto” disegnato nel 1978 da Piero Gratton, un elemento identificativo e iconico nella storia del club, mentre sul lato opposto campeggia il logo adidas.
Dove comprare la nuova maglia della Roma
La nuova collezione è disponibile dal 6 luglio negli Store ufficiali, sul sito della Roma e presso gli adidas store, sull’app adidas e su adidas.it. Adidas vestirà tutte le formazioni giallorosse: maschile, femminile, giovanili, Esports e la squadra Special. «Come Club, lavoriamo costantemente per trovare il giusto equilibrio tra il vecchio e il nuovo, l'antico e il moderno», sono le parole di Michael Wandell, Chief Commercial and Brand Officer della Roma. «Il ritorno della nostra partnership con adidas e il lancio di questo kit ci permettono di guardare indietro e onorare i più grandi campioni della storia del nostro club, in uno stile che allo stesso tempo racconta le nostre ambizioni per il futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA