Juventus in vendita? Exor smentisce: «Ipotesi cessione destituita di ogni fondamento»

Secondo Il Giornale, John Elkann sarebbe pronto a farsi da parte in seguito alle ultime vicende giudiziarie che hanno coinvolto il club e il conseguente impatto sui bilanci

Lunedì 11 Settembre 2023 di Alberto Mauro
Juventus in vendita? Exor smentisce: «Ipotesi cessione destituite di ogni fondamento»

«Le ipotesi ventilate da un quotidiano sulla cessione della Juventus sono destituite di ogni fondamento». Da Exor - holding della famiglia Agnelli - arrivano secche smentite sulla possibilità di una Juventus in vendita, ipotesi rilanciata da Il Giornale.

Juventus, il processo sul falso in bilancio sarà trasferito a Roma: la decisione della Cassazione

La situazione in casa Juve

Secondo il quotidiano, dopo oltre un secolo di proprietà, John Elkann sarebbe pronto a farsi da parte in seguito alle ultime vicende giudiziarie che hanno coinvolto il club e il conseguente impatto sui bilanci: perdite per 240 milioni, ricavi inferiori a 600 milioni e un valore in Borsa di 800 milioni che pesano in modo insostenibile per Exor.

La situazione della Juventus, reduce dalla doppia ricapitalizzazione da 700 milioni a cavallo tra il 2019 e il 2021, si è ulteriormente aggravata in questa stagione, vista la decisione dell’Uefa di escluderla dalle coppe europee.

 

Ultimo aggiornamento: 09:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci