Cittadella-Verona 5-1, derby veneto di lusso: manita granata dopo il gol lampo del "Pazzo", incubo Hellas

Venerdì 18 Novembre 2016
Il gol del 3-1
Il match clou della 15. giornata della Serie B è il derby veneto Cittadella-Hellas Verona che finisce con un roboante 5-1 dopo lo 0-1 lampo dell'Hellas. Sei gol per una gara  imbarazzante per la capolista.

Era una sfida tra due delle formazioni di vertice ma uscite maggiormente deluse dall’ultimo turno di campionato. Il Cittadella ha perso in casa del Benevento 1-0, ancora più pesante  il ko subito nell’ultimo turno dal Verona.

La formazione di Fabio Pecchia aveva perso addirittura 4-0 in casa contro il Novara, un risultato difficile da prevedere per chiunque così come i 4 gol presi nel primo tempo al Tombolato dopo il gol lampo di bomber Pazzini. In rete Iori, Scaglia, Litteri e Benedetti nei primi 45'. Il 5. gol è arrivato poi nella ripresa per completare la debacle inimmaginabile.

Gli scaligeri - che 9 gol in 2 gare non li avevano mai subiti - restano comunque primi, ma con soli tre punti di margine sul Frosinone secondo che gioca sabato. E può raggiungere l'Hellas in vetta in un campionato che ora appare più che mai equilibrato e senza alcun padrone.

Il Citta ora sale a quota 28 a soli 2 punti dalla vetta.


Formazioni
Cittadella
(4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Pasa, Benedetti; Schenetti, Iori, Valzania; Chiaretti, Arrighini, Litteri. All.: Venturato
Hellas Verona (4-3-3): Nicolas, Pisano, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen, Romulo, Fossati, Bessa, Siligardi, Pazzini, Luppi. All.: Pecchia


Classifica serie B

Verona 30 
Cittadella 28 

Frosinone* e Benevento 27;
Spal 24; Entella e Perugia 23;
Carpi e Spezia 21;
Bari 20; Brescia 18;
Novara*, Salernitana e Latina 17;
Avellino e Vercelli 16;
Pisa e Ternana 15; Ascoli e Vicenza 14;
Cesena 13; Trapani 10.

*una gara in meno

Tutti i servizi sul Gazzettino in edicola il 20 novembre
 
Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 17:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci