Pinot sull'Alpe d'Huez, Froome
resiste: la grand boucle è sua

Sabato 25 Luglio 2015
Pinot sull'Alpe d'Huez, Froome resiste: la grand boucle è sua
Il francese Thibaut Pinot (Fdj) ha vinto per distacco la 20. tappa del 102. Tour de France da Modane Valfrèjus all'Alpe d'Huez, lunga 110,5 chilometri.



Pinot, sul mitico traguardo dell'Alpe d'Huez, ha preceduto il colombiano Nairo Quintana (Movistrar), 2/o a 18"; il canadese Ryder Hesjedal (Garmin-Cannondale), 3/o a 41"; lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar), 4/o a 1'38"; il britannico Chris Froome (Team Sky), 5/o sempre a 1'38". Froome ha conservato la maglia gialla di leader della classifica generale, al termine della penultima tappa della Grand Boucle.

Il corridore britannico resistito al feroce attacco di Nairo Quintana sull'ultima salita, riuscendo a conservare due minuti circa di vantaggio. Froome entra dunque a Parigi con la maglia gialla di leader della classifica generale addosso.



Froome però ha rischiato molto sulla salita dell'Alpe d'Huez. Il capitano del Team Sky, che si appresta a vincere il secondo Tour in carriera, dopo quello del 2013, con il tempo di 81h56'33", precede il colombiano Nairo Quintana (Movistar), 2/o a 1'12"; lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar), 3/o a 5'25"; Vincenzo Nibali (Astana), 4/o a 8'36"; Alberto Contador (Tinkoff-Saxo), quinto a 9'48". I distacchi, salvo eventi catastrofici, rimarranno invariati sui Campi Elisi.
Ultimo aggiornamento: 17:31

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci