Shannen “Brenda” Doherty, prima uscita dopo la chemio: «Ecco come sto»

Lunedì 6 Marzo 2017 di Federica Lupino
La prima uscita di Shannen Doherty dopo la chemio

«Mi sento alla grande, mi sento fortunata. Fortunata di essere qui, fortunata di essere parte di questa fondazione, fortunata di dare voce stasera a chi non ce l’ha… Semplicemente fortunata». Lo ripete e se lo ripete: dopo due anni di chemio e radioterapia, Shannen Doherty sceglie un evento benefico per tornare in pubblico. Insieme al marito Kurt Iswarienko, l’attrice 45enne, divenuta famosa per il suo ruolo di Brenda nel telefilm "Beverly Hills 90210", ha partecipato al Gratitude Class Animal Hope, serata benefica di una organizzazione no-profit (la Animal Hope and Wellness Foundation) impegnata per il recupero degli animali maltrattati e di cui è sostenitrice da tempo.
 

 


Col suo nuovo look nero corvino, l’attrice americana finalmente torna a sorridere. Colpita da un tumore al seno diagnosticato nel 2015, nei lunghi mesi di terapie aveva condiviso il suo dramma sui social, postando i momenti più duri ma non arrendendosi mai. Su Instagram Doherty ha documentato passo dopo passo la sua battaglia, pubblicando foto che mostravano gli effetti delle cure sul suo corpo. Adesso, abbraccia speranzosa il futuro. Ha vinto la battaglia, ma non ancora la guerra: «Ora bisogna aspettare. Aspettare il test. Aspettare per vedere se sono pulita o no. Aspettare per la ricostruzione. Aspettare. Penso che quando qualcuno si ammala di cancro stia sempre aspettando, in un certo modo. Io sto aspettando con voi», aveva scritto sui suoi social pochi giorni fa, annunciando la fine della terapia.

Intanto, Luke Perry, il famoso Dylan di Beverly Hills 90210 che in scena era proprio il fidanzato di Brenda Walsh, sull'US Weekly ha speso per lei parole toccanti: «Ad oggi noi non abbiamo mai parlato.
Quando starà bene, sono sicuro che lo faremo. Lei è coraggiosa, è una combattente. È nel mio cuore e ci penso spesso. Shannen ha colto l’opportunità per far sapere alla gente che il cancro al seno è ancora un problema. Io coglierò questa opportunità per inviarle il mio amore».

Ultimo aggiornamento: 18:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA