Nadia Toffa, il messaggio dall'ospedale: «Bella botta, ma tengo duro»

Domenica 3 Dicembre 2017
Nadia Toffa, il messaggio dall'ospedale: «Bella botta, ma tengo duro»

«Adesso parlo con i medici e cerchiamo di risolvere questa scocciatura». È graffiante come sempre e pare abbia ritrovato tutto il suo ottimismo la Iena bionda, Nadia Toffa, colta da un malore ieri a Trieste e ricoverata da ieri sera al San Raffaele di Milano. In mattinata dall'ospedale era già trapelato che è vigile e cosciente, e qualche ora dopo sul profilo Fb della trasmissione di Italia1 è comparso un suo post. «Volevo ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino - ha scritto - ho preso una bella botta, ma tengo duro».

Per Nadia oggi è stata una giornata di esami nell'ospedale fondato da Don Verzè.

Su cosa abbia avuto esattamente mentre si trovava nell'albergo di Trieste, al momento solo ipotesi, anche se le voci si sono rincorse senza alcuna certezza. Chi parla di ictus, secondo altri è stata in coma per alcune ore. Di sicuro rimane il bollettino emesso ieri dopo che la 39/enne conduttrice televisiva era stata portata all'ospedale di Cattinara di Trieste: prognosi riservata per patologia cerebrale in fase di definizione.
 
 


Per alcune ore è stata ricoverata nella Terapia Intensiva dell'Arta (Anestesia rianimazione terapia antalgica). Quindi, non appena le condizioni meteo lo hanno consentito, trasportata in elisoccorso a Milano. Tanti i messaggi che le sono arrivati, in particolare dal mondo dello spettacolo e soprattutto via social. Tra i primi stamattina quello della presidente del Friuli Venezia Giulia e componente la segreteria nazionale del Pd Debora Serracchiani, con la quale Nadia Toffa in passato ha anche avuto qualche schermaglia verbale.

«Le auguro di guarire e di tornare presto a fare i suoi servizi con le Iene - ha scritto Serracchiani dalla Cina dove si trova in visita - Nadia Toffa è una ragazza tosta, e alla politica non fa male essere messa sotto pressione anche con modi scomodi». Auguri anche da parte di Giorgia Meloni, leader di Fdi ('L'ho conosciuta, io e lei abbiamo anche collaborato perchè condividiamo la lotta al gioco d'azzardo patologico, le mandiamo un in bocca al lupo, l'Italia ha bisogno di te) e del governatore pugliese, Michele Emiliano ('Ti sei presa cura di noi senza mai chiedere nulla in cambio. Taranto e la Puglia ti aspettano presto).

Un messaggio affettuoso anche da parte di Milena Gabanelli: 'Piccola Nadia Toffa..dove vanno a scaricarsi le nostre tensioni..le paure? È tutta la notte che ci penso, e a quanto mi somigli. Sono sicura che terrai duro!'. Non è mancato però qualche sciacallo che, tra le centinaia di migliaia di frasi benauguranti, ha postato insulti e sproloqui. Stasera la puntata domenicale delle Iene (normalmente condotta dalla Toffa con Nicola Savino e Giulio Golia) va regolarmente in onda su Italia1. «Me le guardo da questo lettino, e vediamo che combinano senza di me - ha scritto Nadia ... Torno presto».

Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 10:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA