Maurizio Crozza lascia La7 per Discovery Italia, in diretta da ​gennaio su Nove

Martedì 14 Giugno 2016 di Nicole Cavazzuti
Maurizio Crozza lascia La7 per Discovery Italia, in diretta da gennaio su Nove

Le voci di corridoio dei giorni scorsi si sono rivelate fondate: Maurizio Crozza lascia La7 e approda nel gruppo Discovery Italia.
Porta con sé tutto il suo staff e da gennaio 2017 sbarca su Nove (canale 9 del digitale terrestre). Ancora top secret il titolo del suo nuovo programma così come i suoi contenuti: l’unica certezza è che l’istrionico comico sarà protagonista di uno show in diretta in prima serata. E al momento non è chiaro nemmeno se Crozza continuerà a condurre la copertina traino di DiMartedì (il programma di approfondimento condotto da Giovanni Floris su La7).
La notizia del suo passaggio a Discovery è stata annunciata durante la presentazione a Milano dei palinsesti della media company titolare in Italia delle reti in chiaro Real Time, DMax, NOVE, Giallo, Focus, K2, Frisbee e delle pay tv Discovery Channel, Travel&Living, Animal Planet ed Eurosport.
 

 

«Abbiamo voluto Crozza perché è un artista dal talento eccezionale che rappresenta perfettamente i valori di Discovery, ovvero la capacità di sorprendere e di sperimentare. In questo senso, per noi diventa un attestato di credibilità. Inoltre, tra i comici italiani è quello con l’approccio più internazionale: lo abbiamo mostrato anche ai nostri colleghi americani e ci hanno dato ragione. Ha la virtù di sapere guardare la realtà da una prospettiva diversa», commenta Laura Carafoli, responsabile content & programming di Discovery Italia. Se Crozza è il nome di punta, non è però l’unico nuovo volto ad entrare nella squadra: arrivano per esempio anche Max Giusti, Federico Russo, Massimiliano Rosolino e Fabio Volo. Molti poi i graditi ritorni, come Roberto Saviano con la trasmissione di attualità “Imagine” (su NOVE) e Benedetta Parodi su Real Time con la quarta stagione di “Bake Off Italia”, che sarà più lunga, più corposa e più ricca di personaggi. Accanto ai giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio si aggiunge infatti Antonio Lamberto Martino. Vuoi saperne di più? Guarda la gallery
 

Ultimo aggiornamento: 22:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA