X Factor 2018, Lodo Guenzi delude i fan dello Stato Sociale: «Incoerente». Lui: «Siate con me, sarà bello»

Sabato 6 Ottobre 2018
Lodo Guenzi giudice di X Factor, i fan dello Stato Sociale attaccano: «Incoerente». Lui: «Siate con me, sarà bello»

A X Factor 2018 c'è un nuovo giudice, Lodo Guenzi, cantante de Lo Stato Sociale, ha occupato il posto lasciato vuoto da Asia Argento nella giuria di X Factor, accanto a Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli.
Una svolta, quella di Lodo Guenzi, che non è stata accolta con favore dai fan della prima ora, e che è stata da molti giudicata incoerente anche in base alle dichiarazioni fatte in passato dallo stesso Guenzi, che aveva espresso il suo giudizio anche in un verso: «Nasci rockstar, muori giudice a un talent».

LEGGI ANCHE Simona Ventura, confessione davanti a Bettarini e compagna: «Ho più volte dovuto contare fino a 10»



Le critiche mosse a Lodo Guenzi sono quelle che furono contestate anche a Fedez, accusati di aver mostrato una certa ipocrisia. Il leader de Lo Stato Sociale ha dichiarato non molto tempo fa: «Il problema di XFactor è il modello educativo che propone in un meccanismo tv dove il talento viene svilito per lo spettacolo ed emergono sempre il bel canto o i fregni. Il valore e la preparazione passano in secondo piano: non pensiamo che i talent siano male, semplicemente non sono qualcosa che può interessare qualcuno come noi».
 


Sui social i pareri sono contrastanti. Lo stesso Lodo Guenzi ha annunciato in un tweet la sua partecipazione a X Factor: «Si comincia, sarà tutto molto bello». E da lì i commenti sono stati disparati. 
 

Marta scrive: «Ho appena letto su FB che Lodo Guenzi giudice di XFactor è la dimostrazione che tutti nascono incendiari e muoiono pompieri e onestamente mi sono persa quel frangente della vita di Guenzi in cui è stato incendiario».
Un altro scrive: «#lodoguenzi è un'ipocrita, il classico radical chic. Preferisco uno #sferaebbasta che almeno è onesto e ti dice chiaramente che è interessato ai soldi ed ostenta ciò che ha, a differenza di Guenzi che fa anche il finto marcione». E ancora: «Fanno gli alternativi alle feste del 1 maggio, rilasciano interviste dove smerdano i talent, scrivono canzoni dello stesso tenore e poi, qualche mese dopo, vengono contrattualizzati dagli stessi. oltre che incoerenti, sono diventati tristemente prevedibili #lodoguenzi».

Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 15:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA