Grande Fratello vip, caso Bettarini-Russo, è bufera giudiziaria: 6 indagati

Sabato 12 Novembre 2016 di Adelaide Pierucci
Grande Fratello vip, caso Bettarini-Russo, è bufera giudiziaria: 6 indagati

Il Grande Fratello Vip finisce sotto inchiesta. E con la trasmissione anche la Endemol che la produce. Sei persone sono state iscritte sul registro degli indagati dalla procura di Roma, mentre un giudice ha anche disposto il sequestro del video in cui Stefano Bettarini, in veste di vip partecipante, con una punta d'orgoglio, nottetempo e sottovoce (con i microfoni aperti), si dilungava a elencare la sfilza di soubrette con cui aveva tradito Simona Ventura, allora sua moglie. E se la conduttrice non l'ha presa bene, peggio ancora l'hanno presa le presunte spasimanti dell'ex giocatore, tutte dipinte come bombe sexy pronte a soddisfarlo. Sara Varone, tirata in ballo con una battuta hardcore, ha deciso di denunciarlo dando il via al procedimento che ha appena portato al sequestro delle riprese della trasmissione registrata il 30 settembre, proprio negli spezzoni in cui Bettarini faceva le battute per niente eleganti.

PRIMO ATTO
Il primo atto dei magistrati romani, oltre al ritiro dei video, più volte rilanciati dalle reti Mediaset, è stato quello di iscrivere l'ex calciatore nel registro degli indagati. Ma non da solo. Nell'elenco, in concorso con lui, sono finiti l'amministratore di Endemol Shine Italy, Paolo Bassetti; il responsabile dei registi della società, Alessio Pollacci; i due registi del Grande Fratello Vip 2016, Antonella Boffo e Iacopo Santerello; e anche l'addetta al controllo della messa in onda della trasmissione da Mediaset spa, Giovanni Mondina. Questo, poi, non è il solo fronte aperto. Anche Simona Ventura ha presentato denuncia, a Milano, dando vita a un fascicolo che presto potrebbe essere dirottato su Roma.
Il caso era scoppiato tra le 3 e le 4 di notte del 30 settembre. Bettarini, apparentemente in disparte, commentava su un divanetto con il vicecampione olimpico di pugilato Clemente Russo (poi allontanato dal programma), le sue presunte scappatelle. E il pugile aveva risposto a tono, tirando in ballo con battute irripetibili la stessa Ventura. Una chiacchierata a sfondo hard subito circolata sul web che il pm Mario Ardigò ha molto criticato specificando che non c'era interesse pubblico alla conoscenza di certi incontri, e che sono stati resi noti «al solo fine di incrementare gli ascolti televisivi suscitando morbosa curiosità». La Varone, assistita dall'avvocato Armando Fergola, ormai madre a tempo pieno, era dello stesso avviso, tanto più che ha sottoscritto di non avere mai avuto scappatelle con Bettarini. E chi la offende sappia che anche Rosita Celentano che le aveva dato della sciacquetta è stata condannata.
 

Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 12:41