A Masterchef lo chef stellato Giorgio Locatelli, ecco chi è

PER APPROFONDIRE: giorgio locatelli, masterchef
A Masterchef lo chef stellato Giorgio Locatelli - Ecco chi è

di Ida Di Grazia

Giorgio Locatelli è l'ospite di questa puntata di Masterchef Italia, è uno chef italiano famoso in tutto il mondo, il primo stellato con un ristorante italiano all’estero e terrorizzerà con la sua cucina gli aspiranti MasterChef.
Giorgio Locatelli è riuscito nel corso della sua carriera ad adattare la cucina italiana per il gusto degli inglesi, utlizzando appunto prodotti inglesi con una metodologia italiana. 

Locatelli vive e lavora a Londra dal 1986, quando approdò al Savoy Hotel di Anton Edelmann. Dopo una parentesi parigina di 3 anni al Laurent e al Tour D’Argent,  ritorna nella sua amata Londra e lavora al ristorante “Zafferano”, che con lui guadagna una Stella Michelin nel 1995. È il 2002 però l’anno della realizzazione di un sogno professionale: Giorgio Locatelli apre insieme a sua moglie Plaxy Locanda Locatelli, un luogo intimo che vuole rappresentare la cucina italiana nel Regno Unito. E, a giudicare dal successo ottenuto, deve esserci riuscito: solo un anno dopo Locanda Locatelli ottiene una Stella Michelin, che ha mantenuto per 15 anni, fino ai giorni nostri.
A fare la conoscenza con lo chef è Marianna, vincitrice della Mistery Box.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 15 Febbraio 2018, 21:58






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
A Masterchef lo chef stellato Giorgio Locatelli, ecco chi è
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti