Salute: Riccardi, infermiere di comunità per le frazioni di Latisana

Lunedì 25 Marzo 2019
Udine, 25 mar - A partire da lunedì 15 aprile Latisana avrà il servizio di infermiere di comunità il cui ambulatorio sarà ubicato nella frazione di Pertegada.

"È un servizio che, nei Comuni nei quali è già stato avviato, sta riscuotendo molti consensi da parte della popolazione perché porta l'assistenza sul territorio trasmettendo sicurezza e funzionalità", ha commentato il vicepresidente con delega alla Salute Riccardo Riccardi, annunciando l'avvio di questo servizio che sarà realizzato in collaborazione tra l'AAS n.2 e il Comune di Latisana.

"L'infermiere di comunità - ha precisato Riccardi - sarà una presenza costante sul territorio e, collaborando con tutti i professionisti della salute come medici di medicina generale, assistenti sociali, assistenti domiciliari, fisioterapisti, contribuirà a creare un'assistenza sanitaria mirata alle reali esigenze dei cittadini".

Per illustrare nel dettaglio le caratteristiche del nuovo servizio e le modalità di accesso è previsto un incontro mercoledì 10 aprile alle 18 nel Centro Sociale di Pertegada.

Dal punto di vista territoriale l'infermiere di comunità del Latisanese presterà la sua assistenza alle popolazioni di Gorgo, Pertegada, Aprilia Marittima e Bevazzana; l'ambulatorio è in via del Molo n. 3 a Pertegada. ARC/Com/ep

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci