Logistica: all'esame Piano attuativo dell'Interporto di Cervignano

Giovedì 18 Aprile 2024
Cervignano del Friuli, 18 apr - Un incontro positivo al termine del quale è stata sostanzialmente raggiunta un'intesa sul Piano attuativo dell'Interporto di Cervignano del Friuli.

È il risultato della riunione svoltasi oggi nella palazzina direzionale del centro logistico della bassa friulana, alla presenza dell'assessore regionale a Infrastrutture e territorio, degli amministratori del Comune, dei vertici dell'Interporto e dei tecnici regionali.

Regione, Comune e Interporto hanno condiviso le linee guida del nuovo Piano che prevede una razionalizzazione dell'intera area finalizzata ad un potenziamento dell'attività interportuale. Il Piano condiviso oggi è frutto delle elaborazioni seguite ad un primo incontro, con cui sono state vagliate diverse ipotesi fino a quella odierna che di fatto risponde all'obiettivo della Regione di potenziare l'offerta con uno sguardo in particolare allo scambio ferro - gomma e all'ampliamento degli spazi a disposizione per il deposito delle merci. Dopo l'intesa tra le parti, si potrà ora procedere al deposito formale dei documenti di Piano che tengono conto della disciplina regionale delle aree logistiche e all'adozione dello stesso da parte del Comune. ARC/SSA/pph

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci