Fvg-Stato: Fedriga, ok da ministro Stefani per tavolo permanente

Giovedì 21 Giugno 2018
Trieste, 21 giu - L'istituzione di un tavolo permanente tra lo Stato e la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia al fine di concordare il trasferimento di risorse e competenze: questa la decisione assunta stamattina nel vertice tenutosi a Roma tra il ministro degli Affari Regionali, Erika Stefani, e il governatore Massimiliano Fedriga.

"Una soluzione - spiega Fedriga - in linea con l'intenzione dei governi nazionale e regionale di imprimere un'accelerazione al processo di alleggerimento burocratico e di responsabilizzazione delle autonomie locali".

"L'istituzione di un tavolo permanente - prosegue il governatore del Friuli Venezia Giulia - rappresenta dunque un solido punto di partenza attorno al quale costruire, passo dopo passo, quel rinnovato assetto istituzionale che sappia essere sempre più vicino ai cittadini, alle imprese e alle loro esigenze".

"Ringrazio pertanto il ministro Stefani - conclude Fedriga - con cui sono certo riusciremo a raggiungere un'intesa nel pieno interesse del Paese e della nostra regione".

ARC/COM/fc

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci