Meghan Markle, abito bianco vietato al matrimonio con Harry: non potrà indossarlo

Venerdì 23 Febbraio 2018
Meghan, niente abito bianco al matrimonio con Harry: tutte le informazioni sull'evento dell'anno

Meghan Markle presto sposa, ma non potrà indossare l'abito bianco nel giorno del matrimonio con il principe Harry. A fare notizia non c'è solo l'indiscrezione dell'abito da sposa, che non sarà bianco: ogni dettaglio è importante per l'evento dell'anno, il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle, che si celebrerà il prossimo 19 maggio. Ecco tutto ciò che c'è da sapere su una cerimonia che sarà seguita con grande interesse in tutto il mondo e non solo tra i sudditi della corona britannica.




Fonti ufficiali spiegano che il vestito da sposa di Meghan non sarà bianco «per ragioni di opportunità». Non è chiaro se la scelta sia stata dettata dal fatto che l'ormai ex attrice statunitense è una donna divorziata (l'ex marito è il produttore Trevor Engelson), la prima in tutta la storia a contrarre in chiesa matrimonio con un membro della famiglia reale britannica in seguito alle prime nozze. La cerimonia sarà infatti celebrata dal reverendo David Connor, a mezzogiorno in punto, nella cappella di San Giorgio, all'interno del castello di Windsor. Successivamente, le promesse saranno seguite da Justin Welby, arcivescovo di Canterbury.



Quello dell'abito nuziale (ancora ignoto il nome dello stilista che lo preparerà) non è l'unico dettaglio sulla sposa: Meghan sarà sicuramente accompagnata all'altare dalla mamma, Doria, mentre non si sa nulla sull'eventuale presenza del padre Thomas e della sorella Samantha. I 'paggetti' saranno sicuramente i nipoti di Harry, George e Charlotte, i figli di William e Kate Middleton.



GRANDI OSPITI Dopo il rito religioso, Harry e Meghan percorreranno 3 km a bordo di una carrozza per salutare i sudditi, prima del rinfresco e del pranzo con 300 invitati nella St. George Hall. Durante il pranzo, Harry e Meghan prenderanno la parola per salutare e ringraziare i presenti, mentre la sera, alla Frogmore House, si terrà un party esclusivo con altri 300 invitati, in larga parte amici della coppia. Tra i sicuri partecipanti c'è ad esempio la famiglia Beckham, ma anche ex colleghi di Meghan nella serie tv 'Suits', Elton John, Ed Sheeran, Rihanna, Usain Bolt, Lewis Hamilton e Serena Williams. Molto contestata anche la presenza di Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea: Harry l'ha voluta a tutti i costi, anche se la sua scelta non sembra sia stata molto gradita dalla regina Elisabetta e soprattutto dal padre Carlo, che non ha mantenuto un buon rapporto con l'ex cognata. Dubbi, invece, sulla presenza di Barack e Michelle Obama: l'ex presidente degli Stati Uniti e sua moglie sono molto amici di Harry, ma un eventuale invito ufficiale 'costringerebbe' la famiglia reale a invitare anche l'attuale presidente Donald Trump.

Ultimo aggiornamento: 15:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA