Roma. Scontri al Tufello, Raggi: «No violenza neofascista»

Giovedì 28 Settembre 2017
Roma. Scontri al Tufello, Raggi: «No violenza neofascista»
2
«Roma non farà mai nessun passo indietro davanti alla violenza neofascista: è inaccettabile e siamo vicini alla famiglia aggredita e agli agenti feriti». Così la sindaca Virginia Raggi commentando gli scontri dopo che un gruppo di esponenti di Forza Nuova ha tentato stamani di bloccare l'assegnazione di una casa ad una famiglia eritrea ala periferia di Roma.

«Roma non farà alcun passo indietro davanti agli atti di violenza neofascista di cui si è reso protagonista un gruppo di persone che questa mattina ha impedito ad una famiglia italiana di origine eritrea di entrare nella sua nuova casa. Queste persone hanno aggredito anche i vigili urbani e gli agenti di polizia, lanciando sassi e sampietrini. Hanno ferito alcuni rappresentanti delle forze dell'ordine. Quanto accaduto è inaccettabile», aggiunge la sindaca di Roma Virginia Raggi in una nota.

«Io, la mia Giunta e tutta l'Amministrazione capitolina siamo vicini alla famiglia e la abbracciamo forte.
A loro dico: siamo con voi e non vi lasceremo soli. Siamo fermamente convinti che l'inclusione e la legalità siano la strada da percorrere per non cadere nel buio dell'intolleranza», aggiunge. «Ringrazio la Polizia locale di Roma Capitale e le forze dell'ordine. Faccio i miei auguri di pronta guarigione agli agenti che sono rimasti feriti durante questo barbaro attacco», conclude Raggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA