Roma, noleggiano un'auto e rapinano un anziano a piazza Vescovio

Sabato 13 Maggio 2017
Roma, noleggiano un'auto e rapinano un anziano a piazza Vescovio
Hanno noleggiato un'auto sul litorale romano, per arrivare nel quartiere Vescovio dove hanno scelto la vittima tra gli anziani che passeggiavano. La Polizia di Stato ha arrestato ieri pomeriggio due romeni di 26 e 30 anni. Un terzo complice è riuscito a fuggire. L'anziano, ultra ottantenne, non si era accorto di essere stato seguito fin dentro l'androne del suo palazzo finché non ha sentito, su un braccio, la presa di uno dei due malviventi. Contemporaneamente, un complice ha provato a sfilargli il portafoglio dalla tasca ma l'anziano ha urlato, attirando così l'attenzione di alcuni condomini che, oltre ad aiutare la vittima, hanno chiamato il 112. Decisiva si è rivelata anche l'azione di un condomino: mentre era affacciato in finestra, aveva notato i due rapinatori che, aiutati da un terzo complice, si introducevano nel palazzo subito dopo l'anziano.

Grazie alla tempestività e alla precisione della segnalazione ricevuta, gli equipaggi del commissariato Vescovio e del Reparto Volanti sono riusciti a trovare in pochi secondi due ragazzi che stavano fuggendo verso piazza Annibaliano.
Gli agenti, dopo aver bloccato i fuggitivi, identificati per G.L. e N.T.C., rispettivamente di 30 e 26 anni, entrambi nati in Romania e già noti alle forze dell'ordine, hanno soccorso l'anziano e raccolto varie testimonianze. Ricostruita la dinamica dell'accaduto e accertato che erano effettivamente loro i responsabili del reato, i poliziotti hanno condotto in commissariato i due romeni in stato di arresto. Poco lontano è stata trovata una vecchia utilitaria con cui i rapinatori erano giunti a Roma; l'auto, regolarmente noleggiata, è stata posta sotto sequestro quale «mezzo usato per la commissione del reato». 
Ultimo aggiornamento: 13:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA