Roma, sulle carte d'identità tornano "mamma" e "papà" ma il liceo Mamiani continuerà a usare
genitore 1, genitore 2

PER APPROFONDIRE: genitore 1, mamiani
Sulle carte tornano "mamma" e "papà" ma il liceo Mamiani continuerà a usare  genitore 1, genitore 2
«Continueremo ad usare la dicitura genitore 1 e 2 fino a indicazioni specifiche da parte del Miur. Ma è così in tante scuole». Lo dice la preside dello storico liceo Mamiani di Roma, Tiziana Sallusti in merito alla decisione di Matteo Salvini di ripristinare sulle carte d'identità la dicitura madre e padre.

«Aspettiamo eventuali indicazioni dal ministro. Al momento, per quanto riguarda il mio liceo, va bene così e non vedo nulla di negativo. Se il Miur dovesse cambiare la modulistica nazionale e mandare delle direttive in senso contrario alle scuole ovviamente ci adegueremo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 10 Agosto 2018, 14:32






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Roma, sulle carte d'identità tornano "mamma" e "papà" ma il liceo Mamiani continuerà a usare
genitore 1, genitore 2
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-08-10 22:17:39
La preside non vede nulla di negativo. In Italia l'istruzione è più politicizzata che nei regimi totalitari. Ancora mi ricordo quando più di 30 anni fa la mia insegnante di lettere al liceo ci obbligava a leggere La Repubblica. E chi non lo faceva aveva stranamente valutazioni negative o alla peggio rimandato a settembre. Finché non si farà un po' di pulizia nell'impiego statale questa nazione non potrà risollevarsi