Campidoglio, verso allargamento giunta Raggi: in arrivo due nuovi assessori

Sabato 4 Febbraio 2017
Campidoglio, verso allargamento giunta Raggi: in arrivo due nuovi assessori
1
La prossima settimana in Campidoglio entrerà nel vivo il tema dell'allargamento della giunta Raggi, attualmente composta da 10 persone più la sindaca. In arrivo ci sarebbero uno o due assessori in più: quasi certo l'ingresso di almeno una donna, più probabilmente una figura tecnica, anche se non si esclude fino alla fine anche la possibilità di attingere dal bacino del Consiglio Comunale.

Tre le deleghe che potrebbero essere assegnate scorporandole dagli attuali assessorati di riferimento: scuola (ora in capo a Laura Baldassarre insieme al Sociale) patrimonio (ora in capo ad Andrea Mazzillo insieme al Bilancio) e lavori pubblici (la cui delega ora è a Paolo Berdini insieme all'Urbanistica).
Dopo gli scossoni legati alle recenti vicende giudiziarie della sindaca, da lunedì si apre un periodo 'crucialè per Palazzo Senatorio non solo a livello politico. L'obiettivo è accelerare sui progetti concreti per la città: dallo Stadio della Roma (in programma un incontro con i proponenti già martedì) all'avvio del piano buche per rimettere a posto le dissestate strade della Capitale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA