Roma, Bonafede blinda Bergamo: «Rimane il vice della sindaca Raggi»

Mercoledì 28 Giugno 2017
Roma, Bonafede blinda Bergamo: «Rimane il vice della sindaca Raggi»
Giù le mani da Luca Bergamo. Ci pensano Alfonso Bonafede e Luca Fraccaro, i parlamentari M5S che vigilano sul Campidoglio per conto di Luigi Di Maio, a scacciare le voci di un possibile cambio di vicesindaco, come vorrebbero diversi grillini che siedono in Aula Giulio Cesare. «Virginia Raggi ha il timone ben saldo in mano e Luca Bergamo è al suo fianco.

Chi scalpita per ambizioni personali nel Movimento 5 Stelle, come sempre accaduto, non trova (e non troverà) spazio. E chi scrive queste informazioni senza averle verificate dovrebbe semplicemente cercare sul dizionario la parola »giornalista« per riscoprirne il significato». Così il deputato M5s e collaboratore dell'amministrazione capitolina Alfonso Bonafede sulla sua pagina Fb. Il deputato che affianca la giunta capitolina assieme a Riccardo Fraccaro ieri ha visto la sindaca Raggi assieme a Davide Casaleggio: «Alcuni giornali riportano i contenuti di quanto ci saremmo detti ieri a pranzo».

Ma «quanto riportano, a proposito di sfiducia nei confronti di Luca Bergamo, vicesindaco della nostra giunta a Roma, è chiaramente falso e totalmente inventato» afferma Bonafede che spiega: «Abbiamo parlato di quanto fatto in un anno di governo della Capitale, dei prossimi obiettivi e di come Virginia Raggi e tutta la squadra che sta dando tutto in questa esperienza, abbiano il pieno sostegno di tutto il Movimento 5 Stelle».

Poi, rispetto alla stampa afferma che «ci sono 'giornalistì che semplicemente prendono e riportano quanto qualcuno ha loro riferito, seppur questo qualcuno non era presente. In questo modo, si sono abbassati al ruolo di servi sciocchi di questo qualcuno pur di riempire le righe dei quotidiani e innestare polemiche e tensioni all'interno della maggioranza capitolina. Volevamo rassicurare questo qualcuno e anche le redazioni interessate: Virginia Raggi ha il timone ben saldo in mano e Luca Bergamo è al suo fianco».
Ultimo aggiornamento: 21:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA