Bilancio Campidoglio, M5S: «Sui conti abbiamo ereditato un disastro»

Venerdì 27 Gennaio 2017
Bilancio Campidoglio, M5S: «Sui conti abbiamo ereditato un disastro»
«Ad allungare i tempi sul bilancio non è stata l'inerzia» del Movimento Cinque Stelle, ma «questo disastro che ci avete lasciato. Non si vuole accettare che qui a Roma la musica è cambiata». Lo ha detto il capogruppo del M5S in Campidoglio Paolo Ferrara in Aula Giulio Cesare rivolgendosi alle opposizioni che si stanno confrontando sul bilancio. Ferrara ha sottolineato l'entità degli appunti dell'Oref fatti alle precedenti amministrazioni e li ha comparati con quelli odierni: «A Roma - le sue conclusioni - torna la legalità grazie al Movimento Cinque Stelle».

La capogruppo del Pd in Campidoglio Michela Di Biase ha detto: «Vi stiamo chiedendo di affrontare i nodi fondamentali che qui non sono affrontati, tant'è che il parere favorevole dell'Oref è comunque seguito da una serie di raccomandazioni, è un parere favorevole a condizione che...
Di fatto i revisori dei conti vi hanno rimandato a settembre, non è che vi hanno promosso. Siccome questa non è una promozione, dovete fare uno sforzo ulteriore perché è evidente che per noi non può bastare e siamo molto preoccupati dalle osservazioni che ci sono state confermate oggi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA