Parma, Pizzarotti pubblica le chat con Di Maio: «Difficile spiegare chi non risponde»

Venerdì 13 Maggio 2016 di Stefania Piras
Parma, Pizzarotti pubblica le chat con Di Maio: «Difficile spiegare chi non risponde»

Come le migliori storie d'amore. Lo status di separato in casa del sindaco Federico Pizzarotti diventa irrimediabilmente un processo pubblico a un passo dal divorzio. Lo dimostrano gli screenshot che il primo cittadino pubblica sulla sua pagina Facebook. Sono le schermate delle chat, a senso unico, intercorse tra lui e Luigi Di Maio e Roberto Fico. Nei messaggi, Pizzarotti chiede insistentemente un incontro, pone il problema urgente dei consiglieri ribelli che hanno traslocato all'opposizione e reclama un faccia a faccia per risolvere le questioni interne.

 

Il primo messaggio pubblicato è datato 29 gennaio 2016,  è indirizzato a Luigi Di Maio.《Avete voglia di affrontare la questione, se potete farlo o non interessa.
Avete intenzione di venire, veniamo noi, per chiarire e ripartire?》. Con Roberto Fico lo scambio è molto simile. Entrambi non rispondono alle chat nonostante il software segnali che l'interlocutore è online.  L'espediente della pubblicazione delle chat era stato ultilizzato proprio da Di Maio e Fico per spiegare l'affaire Quarto. Questo dimostrerebbe anche che il collegamento via chat con gli amministratori esiste e rappresenta un canale sempre aperto. Ora è Pizzarotti ad aprire lo scrigno dei messaggi. Ed è di nuovo derby, tra i puri più puri. 

Ultimo aggiornamento: 20:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche