Palermo, comizio in chiesa di Micari. Il prete si scusa

Venerdì 3 Novembre 2017
Foto Giornale di Sicilia
1
Fabrizio Micari, candidato alla presidenza della Sicilia del centrodestra, e Leoluca Orlando, sindaco di palermo, sono andati mercoledì in una chiesa della periferia, Santa Maria Santissima delle Grazie e, a messa finita, hanno parlato ai fedeli alla presenza del parroco Ugo Di Marzo e all'ex presidente della circoscrizione Antonio Tomaselli. La foto, riportata a corredo di un articolo sul Giornale di Sicilia, ha fatto il giro dei social «scatenando polemiche», riporta il quotidiano.

Orlando e Micari hanno preso la parola per aggiornare i fedeli sul tavolo tecnico a cui prendono parte l'università (il
candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione ne è il rettore) e il comune di Palermo. La questione riguarda l'affidamento alla parrocchia di un terreno dell'Eni. Il sacerdote ha spiegato di aver saputo da Tomaselli che
Micari e il sindaco sarebbero andati in visita nel quartiere e avrebbero voluto cogliere l'occasione per aggiornare la comunità sull'andamento del tavolo tecnico. «Con leggerezza ho pensato solo ad accogliere le istituzioni - ha spiegato il parroco - senza considerare la strumentalizzazione che ciascuno, da parte sua, ne poteva fare». 

«Porgo le mie scuse», ha detto il parroco della chiesa Santa Maria Santissima delle Grazie, provando a chiudere la polemica scatenata dal comizio.

«Siamo andati a trovare il parroco della chiesa che forse ha commesso la leggerezza di invitarci all'altare, non ho fatto interventi politici. Ho solo detto, vedendo tantissimo bambini, quanto è importante l'educazione», ha detto Micari. «E ho parlato anche dei tram e che è importante che una linea passi da viale delle Scienze», ha aggiunto.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA